lele78c
Digital-Forum Junior
Perfetto allora intanto provo a dare una bella distanziata tra tutte le antenne, magari basta per riuscire a vedere il maledetto TIMB.
Grazie ti faccio sapere!!!
Grazie ti faccio sapere!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tuner ha scritto:Mi sembrava di aver scritto che era saggio fare le prove lasciando le cose come stavano, cioè senza il preamplificatore inserito, men che meno con i due amplificatori in cascata. (i test sugli amplificatori si possono fare una volta trovato il posizionamento migliore delle antenne)
Delle due, era sicuramente meglio lasciare disinserito il preamplificatore ed utilizzare il solo amplificatore (molto più immune a saturazione e distorsione)
![]()
rita73 ha scritto:E perchè non solo con il pre & senza l'ampli?
Pre= 2dB di NF
ampli = 5-8dB di NF
Tuner ha scritto:Se hai compreso quel che ho scritto sai da solo la risposta...
Io sono convinto che l'impianto lo decide il professionista (serio) che deve garantire risultati stabili, sia a breve che a medio e lungo termine senza perdere ore a fare tentativi inutili. Se il cliente impone limiti di antenne, nel caso in cui ci sia un problema serio va avvisato che senza l'antenna appropriata verrà fuori un impianto mediocre ed inaffidabile di cui non si garantiscono i risultati. E' vero che esisterà sempre qualcuno disposto ad attaccare l'asino dove vuole il padrone, ma alla lunga, i risultati mediocri vengono sempre imputati a chi ha realizzato l'impianto, che il cliente non mancherà di descrivere a parenti e conoscenti come incompetente ed esoso.
lele78c ha scritto:Grazie, ma pensi sia solo ed esclusivamente un problema di puntamento?
pensi che la mia dat hd (con pre) sia sufficiente o magari potrei migliorare se ci mettessi una BLU920 senza pre?
Te lo chiedo perche' se fosse solo un problema di puntamento proverei a continuare a spostare e magari un po di fortuna riesco a trovare il punto giusto. Se invece il problema sia legato al segnale che non arriva a sufficienza perderei solo tempo a muovere l'antenna.
Grazie!
lele78c ha scritto:Mi e' venuta un'idea...ho visto che TIMB trasmette anche da Rocca di Cave che in linea d'aria e' piu' vicino di Monte Mario, secondo voi la vedo da dove sono io?