[Monterotondo, RM] Impianto appartamento antenna TV

Me lo poteva dire allora .-. Lunedì vedrò, nel caso che non abbiano un derivatore?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 GT-I9300 Marble White 16GB.
 
Senti mentre che ci siamo ti chiedo anche un'altra coss!
Lungo il percorso da A a C (dove devo mettere il de4-12) ho una presa (nel punto B). Come la rendo funzionante se cambio il filo da A a C?

La presa B funziona in questo modo: riceve il cavo antenna dal punto A dove ho messo il giunto e manda un nuovo filo (quello sfilacciato) da B a C.

Purtroppo non mi è possibile mettere tutti i 4 cavi antenna interni delle prese nel derivatore in C. In B sono costretto a fermarmi e poi da li ripartire.

Spero di essere stato il più chiaro possibile.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 GT-I9300 Marble White 16GB.
 
Non lo so per quello ti chiedevo... ora la presa B è servita dal cavo che da A va a B e sempre nella presa B è attaccata l'antenna che va da B a C. Così è come funziona ora :/ Praticamente nella presa ci son due antenne attaccate ora come ora.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 GT-I9300 Marble White 16GB.
 
...Praticamente nella presa ci son due antenne attaccate ora come ora...
Vuoi dire 2 cavi attaccati alla stessa presa? Ma perchè non lo hai detto prima?

Così come stanno le cose necesita rimontare il pp12, una uscita andrà al derivatore e l'altra ad una presa derivata chiusa con resistenza ma ci stiamo facendo del male... ci sono buone possibilità che non avrai segnale a sufficienza.
 
... che casini ._.

Il pp12 dove lo dovrei rimontare quindi?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 GT-I9300 Marble White 16GB.
 
il partitore va montato sul cavo che arriva dall'impianto condominiale.
Da un uscita di questo, andrai direttamente alla presa in B e dall'altra uscita collegherai il cavo che va al punto C dove monterai il derivatore.

Se ascolti me, fai prima di tutto una prova come la seguente:
- monta il partitore
- chiudi un uscita con una resistenza
- l'altra uscita la colleghi all'ingresso del derivatore con un corto spezzone di cavo
- l'uscita passante del derivatore la chiudi con un'altra resistenza
- su una uscita derivata colleghi un tv
 
Capito! Vedrò cosa posso fare.

Nella canalina che va da A a B c'è un cavo antenna bello spesso. Se lo tolgo in futuro e ne metto due più fini così viaggiano insieme va bene lo stesso? E da questa prova cosa dovrebbe uscire fuori? E poi faccio solo questa di prova o anche quella che mi hai detto di fare ieri?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 GT-I9300 Marble White 16GB.
 
Fai solo questa ultima prova descritta, se devi usare anche il partitore_, la prova con solo il derivatore_, al momento, è inutile.
Cosa vorresti risolvere con 2 cavi al post di uno?
Se serve a fare in modo di avere tutte le prese che convergono al derivatore_, fallo subito, eliminerai l'attenuazione di 4 dB del partitore_.
 
Ultima modifica:
@Flash54

Mi scusi Santità,
ma glielo devo proprio dire. Questa discussione è veramente uno spasso. Ogni post è come mangiare ciliegie, una tira l'altra.
Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire.:D
 
Sentite io ho solo 16anni... se stiamo al pc, stiamo al pc... se ci rendiamo utili facciamo ridere la gente, su dai contenetevi un po' u.u

Per il doppio cavo antenna no, non è per avere tutto al derivatore. È per mandare una antenna dal partitore alla presa. L'altra per andare dal partitore al derivatore in C. Per andare da A a C non c'è altra strada che passare per B. Uno va alla presa e si ferma, l'altro continua fino al derivatore.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 GT-I9300 Marble White 16GB.
 
... Mi scusi Santità...
Che fai, sfotti? ;)

Se va avanti così, getto la spugna. Non si può scoprire una novità quasi ad ogni pagina del thread e siamo già arrivati a 13 pagine... non mi ricordo più nemmeno da dove siamo partiti e non penso proprio di aver voglia di rileggere 130 posts.
Non per cattiveria ma se va avanti così, cambio hobby e mi dò al gardinaggio :eusa_whistle:
E' un impianto arrafazzonato da chi non è un antennista e ha pensato di gestire il tutto come se fose un impianto a 220 volt ed ora si pagano le conseguenze.
A questo aggiungici la poca dimestichezza del diretto ed incolpevole interessato e la frittata è fatta.
 
Sentite io ho solo 16anni... se stiamo al pc, stiamo al pc... se ci rendiamo utili facciamo ridere la gente, su dai contenetevi un po' u.u
Come hai visto, ti ho definito incolpevole e lo penso veramente.
A differenza di me, tu sei più fortunato; ho 59 anni e alla tua età non avevo l'opportunità di apprendere dal web ciò che volevo imparare ed ho dovuto rubarlo sul campo.
Devi semplicemente metterti nei panni di chi da quest'altra parte vorrebbe fare qualcosa per aiutarti però così non finiamo mai più...

Mettiamola così, sino a quando non farai le prove suggerite, non ci preoccuperemo di proseguire il discorso passaggio cavi. Non voglio assolutamente farti fare un lavoro inutile e quindi attendiamo le prove.
 
Ultima modifica:
Son già due volte che ogni tanto qualcuno fa capolino e invece di aiutare Flash o darmi pareri in più si limita a dire che è uno spasso questo Thread. >.< Io ci sto mettendo il cuore in questa... e se mi sfugge qualcosa o faccio passare qualcosa di scontato quando non lo è, non è che lo faccio apposta >.<
 
Flash ti sta aiutando correttamente e non è che si debbano fare le proprie scelte in base alle statistiche.
La tecnica non è un'opinione e questa sezione, nemmeno un social forum dove decidere cosa fare in base ai "like"... degli altri.
Le persone competenti, sono sicuramente meno di quelle che ci capiscono.
Suggerimento: scegliti un dottore solo e dagli retta. Se arriva qualche suggerimento valido, sarà il tuo dottore (che sa valutare) a dirti di seguirlo.
;)
 
Sentite io ho solo 16anni... se stiamo al pc, stiamo al pc... se ci rendiamo utili facciamo ridere la gente, su dai contenetevi un po' u.u

Chi ha detto che fai ridere? Spasso estratto dal vocabolario ha i seguenti significati: divertimento/svago/ piacevole passatempo, non che sei ridicolo. Ho letto più di 130 posts interessanti e ognuno mi incuriosiva, mi invitava ad andare avanti a leggere. Non è la solita richiesta di consigli, c'è partecipazione da parte tua, appunto è piacevole come poche discussioni che ho letto nel forum. Capita che si faccia anche qualche battuta OT, ma senza offendere nessuno.

Io ci sto mettendo il cuore in questa... e se mi sfugge qualcosa o faccio passare qualcosa di scontato quando non lo è, non è che lo faccio apposta

Questo è onorevole, vuol dire che il campo ti interessa e vuoi comprendere sempre meglio.;)
 
Indietro
Alto Basso