Mi sa che vi siete capiti male.
Mi sembra che nicky abbia fatto bene così.
Alimentatore: delle due uscite, una è chiusa con resistenza, l'altra, che chiameremo A, va al derivatore (ovviamente l'ingresso alimentatore è quello dove arriva la discesa dell'antenna).
Derivatore: all'ingresso è collegata A. All'uscita OUT passante (OUT+cc) è collegata la resistenza 75 ohm. Alle uscite derivate sono collegati i cavi che vanno alle prese. Di queste, però, una non funziona. Per quest'ultima, proverei a collegare la presa in questione con un nuovo cavo volante. In più andrei a verificare che la presa collegata sia del titpo terminale diretto e non magari una passante che presenta ovviamente un'ulteriore perdita di derivazione (con le Ticino si fa spesso confusione... Verifica il codice stapigliato sul frutto di tale presa).
Dicci anche che derivatore hai usato (marca/tipo).
PS: io però ti avevo anche detto che a monte di tutto è il MAP315 che mi convince poco.
Infatti ho comprato tutto quello che mi hai consigliato tu...ho cambiato anche l'amplificatore con quello che mi hai consigliato. .ora controllo tutto ciò che hai detto e ti dico...