• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MotoGp su Italia1: in digitale 16/9, in analogico solo Letterbox. E il Pan&Scan?

@ZoroEntoni: Credo che devi leggere meglio l'articolo :D :D, il dossier di Giosco parla di trasmette l'evento in analogico via pan&scan cosi nessuno perde nulla, chi ha il 16:9 lo vedere con quel formato, chi ha ancora la tv "vecchia", nemmeno se ne rende conto che l'evento e trasmesso in 16:9;)
 
Penso che forse ZeroEntoni confonda il 16:9 con il Letterbox. Perché le trasmissioni analogiche oggetto nella news non sono in 16:9 ma in 4:3 letterbox!!!
 
dado88 ha scritto:
@ZoroEntoni: Credo che devi leggere meglio l'articolo :D :D, il dossier di Giosco parla di trasmette l'evento in analogico via pan&scan cosi nessuno perde nulla, chi ha il 16:9 lo vedere con quel formato, chi ha ancora la tv "vecchia", nemmeno se ne rende conto che l'evento e trasmesso in 16:9;)


guarda che io ho letto bene, perche non tutti hanno il DTT e quindi così 1 con l'analogico lo vedrebbe in 4/3 normali e non in letterbox, ma se uno lo vuole vedere in letterbox e non in 4/3??????????
cioè per colpa di chi si lamenta perchè devono essere danneggiate le persone che possono vederlo solo in analogico e lo vogliono in letterbox?????
 
Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
Penso che forse ZeroEntoni confonda il 16:9 con il Letterbox. Perché le trasmissioni analogiche oggetto nella news non sono in 16:9 ma in 4:3 letterbox!!!

so la differenza, ma mi sono spiegato male!!!!!!!!
 
Allora faccio le mie scuse, pero mi devi spiegare come mai preferisci vedere un evento sportivo in letterbox??:eusa_think:
 
dado88 ha scritto:
Allora faccio le mie scuse, pero mi devi spiegare come mai preferisci vedere un evento sportivo in letterbox??:eusa_think:

perchè sembra di stare quasi al cinema a vederlo, visto che è detto anche formato panoramico anche se in questo caso è detto così quanto è in 16/9 e quindi con il letterbox tutti i programmi sembrano più belli!!!!!!!!!!
 
ZoroEntoni ha scritto:
perchè sembra di stare quasi al cinema a vederlo, visto che è detto anche formato panoramico anche se in questo caso è detto così quanto è in 16/9 e quindi con il letterbox tutti i programmi sembrano più belli!!!!!!!!!!
Ammazza che entusiasmo per un letterbox... Davvero esagerato anche per un diciottenne :D
 
ZoroEntoni ha scritto:
perchè sembra di stare quasi al cinema a vederlo, visto che è detto anche formato panoramico anche se in questo caso è detto così quanto è in 16/9 e quindi con il letterbox tutti i programmi sembrano più belli!!!!!!!!!!

ok ma nel tuo caso spero che tu abbia un tv 4/3 perchè nel caso avessi un tv 16/9 non avrebbe senso...sarebbe preferibile un 16/9 nativo......:eusa_whistle:
per me personalmente vedendo solo il sat mi stà benissimo il letterbox avendo un plasma 42"...ma se proprio potessi scegliere 16/9 nativo anche sul sat :D
 
Onestamente pure io con una tv 4:3 preferirei cmq il letterbox, perchè comunque perdi una parte di immagine. Se una cosa è ripresa in un certo modo perchè devo rinunciare al 25-30% dell'immagine?
 
Finalmente in 16:9

Non sono d'accordo con l'articolo.
La MotoGP in 16:9 è stata spettacolare! Spero che la Rai prenda esempio e faccia altrettanto con la F1.
Finalmente son scomparse le fastidiose bande nere laterali :icon_twisted:

Ossequi,
Giskard
 
Sono per il Letterbox... ho pure io in cucina una vecchia CRT 4:3 da 15'' e se devo scegliere fra Pan&Scan e Letterbox preferisco quest'ultimo... perlomeno vedi tutta l'area di ripresa... sarebbe come prendere un quadro famoso e tagliarlo a destra e sinistra per farcelo stare sul muro... è inaudito !
 
JackFoley ha scritto:
Onestamente pure io con una tv 4:3 preferirei cmq il letterbox, perchè comunque perdi una parte di immagine. Se una cosa è ripresa in un certo modo perchè devo rinunciare al 25-30% dell'immagine?

Se ho capito bene preferisci avere l'immagine più piccola ma completa e sopportare il disagio delle grafiche praticamente illeggibili e del riquadrino minuscolo, giusto ?
 
Premetto che a me della MotoGp o F1 non frega una mazza: ne ho guardato un pezzo solo per vedere Italia 1 "quasi" in 16:9... ricevendo il feed sat era in letterbox, ma il logo era dentro le bande finalmente... ho fatto lo zoom e il mio glorioso 46" 16:9 si è riempito tutto :badgrin:

Se per far vedere bene su un 14" bisogna rinunciare al 16:9 (anche se letterbox) sul sat a me sinceramnete dispiacerebbe :crybaby2:

Se ci fosse la separazione tra segnale SAT e Analogico allora potrei essere d'accordo, ma in questo caso dico:

"Compratevi un TV più grande :badgrin:"

fano
 
fano ha scritto:
Se per far vedere bene su un 14" bisogna rinunciare al 16:9 (anche se letterbox) sul sat a me sinceramnete dispiacerebbe :crybaby2:
In teoria la MotoGp sul sat non puo andare in onda, come ci ha riferito Giosco prima, Mediaset non nè ha i diritti, quindi se la prima gara si è vista è stato solo per un errore di Mediaset. Quindi per vedere la MotoGp in
16:9 basta un digitale il problema sta nella tv analogica (fino a quando esisterà:D :D :D)
 
JackFoley ha scritto:
Onestamente pure io con una tv 4:3 preferirei cmq il letterbox, perchè comunque perdi una parte di immagine. Se una cosa è ripresa in un certo modo perchè devo rinunciare al 25-30% dell'immagine?
Certo, però le immagini sono riprese usando la "safe area" e dunque la parte diciamo principale dell'azione è centrata anche per una visione in 4:3.

La parte in più a sinistra e destra che vedi usando un 16:9 è diciamo "superflua" (si vede il prato in alcuni casi) e dunque se hai un televisore panoramico il 16:9 arricchisce la visione ma sei hai una tv 4:3 a parere mio è preferibile vedere più grande in pan&scan.

Guarda bene le immagini a fondo articolo: http://www.digital-sat.it/new.php?id=17894
 
Giskard ha scritto:
Non sono d'accordo con l'articolo.
La MotoGP in 16:9 è stata spettacolare! Spero che la Rai prenda esempio e faccia altrettanto con la F1.
Finalmente son scomparse le fastidiose bande nere laterali :icon_twisted:

Ossequi,
Giskard
Attenzione! L' articoo non sta criticando o comunque mettendo in rilievo la trasmissione in 16:9, l' articolo sottolinea gli effetti su tv piccoli dell' usare il letterbox (quindi una trasmissione in 4:3 a tutti gli efetti per quanto riguarda le propozioni) per l' analogico e il sat, che poi alla fine sono lo stesso segnale.
 
emiliano84 ha scritto:
ok ma nel tuo caso spero che tu abbia un tv 4/3 perchè nel caso avessi un tv 16/9 non avrebbe senso...sarebbe preferibile un 16/9 nativo......:eusa_whistle:
per me personalmente vedendo solo il sat mi stà benissimo il letterbox avendo un plasma 42"...ma se proprio potessi scegliere 16/9 nativo anche sul sat :D

è ovvio che per parlare così ho purtroppo solo tv 4/3, perchè vedendo il letterbox l'immagine è più o meno nelle stesse dimenzioni di una tv 16/9, quindi non avendo una tv 16/9, vedendo il letterobox mi sembra di vedere ogni cosa appunto con una tv in quel formato perchè la grandezza dell'immagine è più o meno quella, quindi per questo che amo tanto le bande nere, perchè ho solo tv 4/3!!!!!!!!!
 
Indietro
Alto Basso