Non sono scemo. Ho ben capito che si parla di trasmissione 4:3, per esempio però io odio il pan & scan e le mie tv sono 4:3 e non 16:9. Io, come utente di tv 4:3, preferisco vedermi un Moto GP in 4:3 letterbox pur avendo una tv 4:3 ed essendo possesore anche di un tv 4:3 14". La sterilità sul discorso l'avete voi, non io ed altri.
La vostra opinione è superiore a quella di una fetta di altri utenti? Perché è questo che si evince dalla insistenza, e del vostro modo di imporvi (Gpp e GIOSCO).
Se un utente preferisce un 4:3 letterbox anche se in analogico, perché dovrebbe essere costretto a seguire una trasmissione in 4:3 PS?
Visto che il discorso può essere benissimo rigirato? La Rai dovrebbe preoccuparsi più di questo che è un servizio pubblico e Sky che è una pay tv costruita sugli abbonamenti e che quindi deve soddisfare tutte le esigenze (ma anche no) del consumatore. Mediaset ed altre tv commerciali, no.
Le soluzioni ci sono e Mediaset non è assolutamente tenuta a servirvi "la soluzione a tutto" su un piatto d'argento con un pan e scan.
- Hai un tv 14" ed altre tv, ma sono occupate? Chiedi all'altro se può scomodarsi ad andare a vedere il programma che sta seguendo sulla tv piccola visto che non ci sono problemi.
- Hai un tv 14", l'altra grande è occupata, e chi la sta guardando sta seguendo un programma Sky o DTT non ricevibile sulla tv piccola? Si può fare sempre un sacrificio...
- Hai un tv 14", e non hai altre tv? Avvicinati di più ad essa e vedrai che ci leggi...
- Hai un tv 14", e non hai altre tv, e sei talmente pigro che non vuoi alzarti dalla tua bella poltrona per avvicinarti? Ci sono su internet delle alternative per seguire la gara...
- Hai un tv 14", e non hai altre tv, e sei talmente pigro che non vuoi alzarti dalla tua bella poltrona per avvicinarti e sei così sfigato da non essere servito da una ADSL decente? Esci, vai ad un bar, vai a casa di amici di altri appassionati. Sicuramente avranno un tv più grande del tuo.
- Hai un tv 14", e non hai altre tv, e sei talmente pigro che non vuoi alzarti dalla tua bella poltrona per avvicinarti e sei così sfigato da non essere servito da una ADSL decente, il tuo paese non ha un bar e non hai amici disponibili? Sarebbe ora di trasferirsi (

soluzione ironica, non fate i moralisti)
DOMANDA DEFINITIVA
- Perché non ti compri un bel tv nuovo da almeno 20", magari anche 16:9, che ormai agli ipermercati te li tirano addosso?