Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dei mondiali di Calciuo® non so nulla, ma io sono anni che auspico che sia MotoGP che F1 vengano trasmessi in chiaro in 16:9 (anamorfico o letterbox che sia).GIOSCO ha scritto:Più che gusti vorrei capire come mai da quest'anno «quella trasmissione è stata concepita in 16:9» (come dice DarkAp89), mentre fino all'anno scorso - quando il 4/3 era la norma - nessuno si lamentava che non fosse in Letterbox sull'analogico...
Poi mi chiedo come mai allora ci fu tutta la bufera nel 2006 (tre anni fa.. non tantissimo) contro la Rai per i Mondiali mandati in letterbox (e dire che lì le grafiche Rai erano almeno visibili perché messe a posteriori.. mentre quelle della Fifa rimanevano illegibili).
Chissà qual è la differenza tra i Mondiali sulla Rai e il MotoGp su Mediaset: però mentre il primo faceva schifo, il secondo è figo... Ma per favore...
GabryFI86 ha scritto:Ragazzi, il futuro è il 16:9, il progresso deve andare avanti, non possiamo produrre (e quindi trasmettere) in 16:9 con rispetto della safety-zone solamente per non "scontentare" i possessori di piccolissime tv, tanto tra 2 anni dovranno o comprarle nuove (con DTT integrato) oppure anche con decoder esterno esisteranno sempre più trasmissioni in 16:9 e il pan&scan, se vorranno, se lo faranno allora; tanto con una tv piccola poco vedi in letterbox e poco vedi in pan&scan.
Quindi, in nome del progresso:
si continui a trasmettere in 16:9 letterbox anche sull'analogico
si sfrutti al pieno il quadro 16:9 senza utilizzare il campo laterale come "contorno"
chi vuole può comprarsi un decoder DTT free (costo: 30 €uro) e impostarsi a sue spese il pan&scan, se poi perde qualcosa, 1 pianto e 1 lamento e si acquista 1 tv in 16:9 che ormai hanno prezzi competitivi e alla portata di tutti.
Bart.S ha scritto:Ragazzi, la TV analogica stà morendo, mi meraviglio di voi più esperti che alzate un polverone per nulla.
Contento per il letterbox visto che non ricevo Italia 1 in DTT e visto che sul Sat non possono o non vogliono utilizzare il 16:9 nativo come nel DTT, mi accontento del letterbox che si adatta benissimo al mio plasma.
Se proprio volete fare una battaglia sensata, spingete per l'aumento della copertura del DTT in Italia o al massimo di far usare il 16:9 via Sat visto che in quel modo si può inviare il flag appropriato.
Ritornare al Pan%Scan adesso sarebbe solo un palliativo momentaneo che non servirebbe a nulla vista la transizione al DTT che si è messa in moto.
1. non è un polverone, si tratta di una discussione tecnica che riguarda le decisioni di trasmissione in ambito di una precisa tecnologia televisivaBart.S ha scritto:Ragazzi, la TV analogica stà morendo, mi meraviglio di voi più esperti che alzate un polverone per nulla.
Contento per il letterbox visto che non ricevo Italia 1 in DTT e visto che sul Sat non possono o non vogliono utilizzare il 16:9 nativo come nel DTT, mi accontento del letterbox che si adatta benissimo al mio plasma.
Se proprio volete fare una battaglia sensata, spingete per l'aumento della copertura del DTT in Italia o al massimo di far usare il 16:9 via Sat visto che in quel modo si può inviare il flag appropriato.
Ritornare al Pan%Scan adesso sarebbe solo un palliativo momentaneo che non servirebbe a nulla vista la transizione al DTT che si è messa in moto.
Piccolo OT, EuroSport non trasmette più il motomondialesassi ha scritto:il MotoMondiale lo seguiro su Eurosport
No tranquillo, e che sono un po stressato in questi giorni... sarà perchè è venerdì 17...Dolphin2 ha scritto:@ supernino
Miiiiiiiiiiiiii come sei permalosa (stile Aldo di Aldo Giovanni etc. etc.)![]()
dado88 ha scritto:Piccolo OT, EuroSport non trasmette più il motomondiale![]()
Io l'ho vista la precedente su Eurosport Francedado88 ha scritto:Piccolo OT, EuroSport non trasmette più il motomondiale![]()