• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore SM3D22

E' vero che hai fatto delle giunte nei cavi ,cosa da non fare mai (specie nel sat)
ma se hai un segnale buono con tutti i satelliti che ricevi non hai di sicuro problemi ne di lnb ne di cavo .il tuo problema sarà nel puntamento del motore e nella scelta del satellite di riferimento ,il tuo zero dev'essere la tua longitudine reale e non il satellite più vicino. il satellite più vicino ti può solo aiutare ad avvicinarti al punto esatto.
un lnb o,6 db è più che sufficiente.
ciao
ps.in che zona abiti?
 
Ultima modifica:
Le giunzioni sul cavo sat sono da evitare come la peste. Si ottengono effetti imprevedibili. Quando avevo un dual feed, avevo fatto una giunzione con una presa intermedia un po' "accroccata" ed il risultato era che sì, avevo segnale e commutazione sia su Astra che su Hotbird, ma "stranamente" :D non riuscivo a ricevere sufficiente segnale per il transponder di DSF (Astra) e sul pacchetto TPS/multivision (HotBird) .... tutto il resto ok, e -poichè mi ero dimenticato nel frattempo della giunzione- non mi sapevo spiegare il fenomeno. Quando mi son ricordato, l'ho tolta connettendo le due porzioni con un maschio-femmina "F" (quelle sì che vanno bene !) e....voilà....ricomparso tutto.
In pratica la giunzione "casereccia" mi faceva da filtro, solo per quei transponder. Il tuo caso poi, dove si ha flusso di corrente verso il motore, può essere ancora più problematico.
Ciauz
 
tuner ha scritto:
Satellite: Hispasat 1C/1D (30.0° O)
Azimut: 239.78°
Elevazione: 22.72°
Angolo sul motore: 53.27° Ovest
allora non ci può arrivare visto che il motore può girare di 95°, vero?
a meno di non mettere lo 0 non su astra ma su eutelsat w1
 
Potete dirmi esattamente cosa devo fare,per ricevere questo benedetto hispasat, perchè è vero che mi state aiutando e di questo vi ringrazio moltissimo a tutti, però ognuno di voi sta dicendo una cosa diversa e di conseguenza non so da dove cominciare, a me servirebbe una lista dettagliata delle cose principali che devo fare prima di iniziare a far ruotare il motore verso i 30° ovest.Grazie ancora a tutti quanti.
 
Nulla di particolare, se non che il palo deve essere perfettamente verticale (cerca i post che parlano di come esserne certi) prima di cominciare qualunque operazione.
Premesso che non conosco il tuo motore se non per i dati visti su internet, la rotazione massima è di circa 50° per parte. Se ciò è vero, prendendo HB come riferimento SUD, il satellite a 30° ovest dovresti trovartelo alla massima escursione verso ovest. Usando Astra come SUD, anche se il puntamento è preciso, a 53,7 non ci arrivi con quel motore. C'è poi da dire che usando come sud HB (che hai a 3,7°W) potrebbe anche risultare un po' sbagliata l'elevazione sugli estremi.
 
mc2 ha scritto:
allora non ci può arrivare visto che il motore può girare di 95°, vero? a meno di non mettere lo 0 non su astra ma su eutelsat w1

Sì, ma così facendo perde l'allineamento con la fascia di clarke nella rotazione e quando la parabola sarà puntata verso i 53°W non avrà più la giusta elevazione.
 
wolfy ha scritto:
Potete dirmi esattamente cosa devo fare,per ricevere questo benedetto hispasat, perchè è vero che mi state aiutando e di questo vi ringrazio moltissimo a tutti, però ognuno di voi sta dicendo una cosa diversa e di conseguenza non so da dove cominciare, a me servirebbe una lista dettagliata delle cose principali che devo fare prima di iniziare a far ruotare il motore verso i 30° ovest.Grazie ancora a tutti quanti.
Ti capisco:icon_redface: infatti ti stiamo confondendole idee, pur dandoti tutti ottimi consigli:evil5:
L'ultimo che ti posso dare io è questo, almeno sappiamo se non hai ostacoli davanti, smonta il motore e posiziona la parabola su 30°Owest, insomma...... montala da fissa. Poi se i risultati sono positivi provvediamo a risolvere il problema motore.
Ciao
 
Io invece mi permetto di dartene un altro... eventualmente il "metodo Louisino" loi puoi utilizzare come metodo estremo :5eek:...
Procedi verso Hispasat per passi successivi. Non cercare di centrarlo subito, ma punta ad uno ad uno tutti i sat intermedi....e fai caso se ti "blocchi" nella ricezione ad una certa posizione satellitare (= qual'e` l'ultimo sat piu` a ovest che ricevi).

---------------

PS ho letto adesso che Leonardello ti aveva dato lo stesso consiglio.... ma sei sicuro che il palo sia a piombo, e che ad est tutto vada bene ? Se imposti la modalita` USALS con il clarketech non avrai possibilita` di errori, e la posizione dove si fermera` la parabola sara` quella di hispasat. Per verificare se c'e` qualcosa nell'inclinazione, nel punto dove si ferma la parabola prova a flettere il disco prima verso l'alto e poi verso il basso, facendo caso se arriva segnale oppure no. Se imposti la modalita` USALS, attento alle coordinate geografiche della tua citta` !
 
Ultima modifica:
Ad est va tutto bene.Il satellite più estemo che ho nei setting è 42°est e lo prendo benissimo.
 
Non so se riesco a prenderlo,perchè non c'è nei setting che ho caricato(tra l'altro sono gli ultimi usciti).Nei setting che ho, il più estremo ad est è il 42°.Poi adesso ho notato che sui 36° riesco a ricevere solo 2 transponder.La cosa che vorrei chiederti se è possibile è:avendo queste coordinate (latitudine 40° 23 nord) e (longitudine 18° 02 est)qual'è il satellite più opportuno da puntare come rifpoi sulla padella da 100 cm c'è la scala graduata, io l'ho impostata sui 40 gradi e anche quella sul motore sui 40.E' giusto quello che ho fatto?Grazie
 
non puoi aggiungere tu una nuova posizione per il satellite? che dec hai?
li hai riconguinti come? con dei connettori F o mettendo vicini i fili? l'ozione migliore è con i connettori F e poi il tutto ben isolato con il nastro.
 
wolfy ha scritto:
Ad est va tutto bene.Il satellite più estemo che ho nei setting è 42°est e lo prendo benissimo.

Dalla tua posizione, il 42°E lo trovi puntando l'antenna a 27° ad est rispetto al Sud geografico, e non è molto, almeno rispetto a quello che serve dall'altra parte per il 30° Ovest. La ricezione del 42°E non garantisce, insomma, che la tua parabola stia seguendo in modo sufficientemente corretto l'arco polare mentre si sposta, specialmente quando lo spostamento del perno motore è largamente superiore ai 27°. Per avere una condizione simile a quella del 30° Ovest, ma verso Est, dovresti infatti riuscire a puntare almeno verso Intelsat 902 a 62°E, che, da dove sei tu, risulta a circa 49°E.
 
Non penso sia l'arco polare che il motore non segue,perchè se cosi fosse,non riuscirei a prendere i satelliti ad est perchè come detto prima li ricevo quasi tutti (est)il problema sta nel fatto che ad ovest riesco a ricevere solo 1° 4° 5° 8° cioè solo quelli più vicini.Quindi ripeto non è puntamento di parabola.
 
Indietro
Alto Basso