• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore SM3D22

Avevi ragione, arrivo a 22°W perfettamente ma se provo ad andare oltre con dei colpetti dopo un po il motore si ferma quindi non è sufficiente per hispasat.Ora ti chiedo:se invece di puntare 19.2E punto 13°E risolvo qualcosa?
 
Il blocco motore, lo devo ruotare dopo aver centrato HB?LNB lo devo ruotare?
Come faccio a calcolare i gradi?Scusami se ti faccio tutte queste domande e ti sto scocciando,ma speriamo che siano l'ultime e riesca finalmente a prendere hispasat.
 
Ho puntato HB come sat di riferimento ma niente hispasat anzi non ricevo più tutti gli altri satelliti,di conseguenza sono ritornato di nuovo a 19.2 che è più vicino alla mia long.e li prendo tutti come prima tranne hispa.Non so più come fare,le ho provate tutte...Posso mettere una parabola fissa solo su hispasat?
 
Usare HB come riferimento non deve impedire la ricezione degli altri SAT, per lo meno di quelli adiacenti. Se non li vedi più, allora c'è qualcosa che non è stato fatto od impostato correttamente. Comunque, visto che i limiti di rotazione motore ti potrerebbero a massima escursione (fine corsa) non è ugualmente garantito il successo.
Puoi montare una parabola a parte, ma questo comporta l'uso di uno switch Diseqc da abilitare quando vuoi vedere il 30°ovest. Dovrai quindi acquistare una seconda parabola, un secondo LNB e uno switch Diseqc, e, oltre a questo, avrai la necessità di editare i settings per dare comando allo switch solo per il 30°. Se a questo ci sommi il probabile costo di una staffa ed eventuali tasselli per montare la 2a parabola, forse ti conviene, più semplicemente, cambiare motore.
 
NO...io ho la parabola che avevo prima(da 80)adesso ho quella da un metro(dove c'è montato il motore),per gli LNB ne ho altri 2 di quando avevo il dualfeed,cosi come lo switc.Quindi l'unica spesa spesa che devo fare è il cavo e una piccola staffa per parabola.Anche se penso le lo switc non mi serve,perchè montando l'altra parabola fissa su hispasat la collego all'altro ricevitore che ho (magike 4000)e così faccio clarke per motorizzato e magike per hispasat.
 
wolfy ha scritto:
avendo lat 40°N e lon 18E sulla scala graduata della padella devo centrare 40 che corrisponde alla mia lat?

Questo è un errore grossolano...
L'elevazione del motore dev'essere a 40°
Quella della parabola a 23°,6
 
Grazie max,io ho la padella sui 40 e il motor anche.Cerchero di metterli come mi hai suggerito.Comunque devo dirti che non ho avuto grandi difficoltà nel ricevere gli altri sat in quella maniera cioè pad 40 motor 40.
 
Mistersat ha scritto:
Se può essere utile, ti riporto la mia esperienza personale. Appena completata l'installazione, ricevevo i satelliti ad est mentre a ovest avevo problemi e non andavo oltre i 30°W. Ho risolto allineando perfettamente a sud il gruppo parabola/motore e adesso va perfettamente.

Ciao, scusatemi. Sono alle prese con il montare un motore Clarke-Tech SM3D22. Ho seguito la bellissima guida

http://www.scaistar.com/guide/motore/motore.htm

Le mie coordinate geografiche sono:

44° N
10,7 E

facendo i dovuti calcoli com suggerito nella guida, il mio motore in fase iniziale deve essere portato a -0.8 Ovest. Dico bene?

Ora una volta monatata la parabola devo puntare un satellite riguardante Eutelsat W10 dato che dovrebbe essere se non sbaglio il satellite a me + vicino. Quindi devo procedere con il puntare un canale di questo satellite.

Ho detto tutto corretto? Posso procedere? Perchè non vorrei ritrovarmi senza satellite....
Ma l'inclinazione della parabola la lascio come l'avevo prima che montassi il motore?
 
Hai detto bene dovresti puntare i 10°Est,con preposizionamento sfasato di 0.7,oppure per comodita di Segnale punti l'Eurobird 9°Est e preposizioni di 1,8°,per quanto riguarda la Elevazione Parabola sarà diversa da quella dell'Impianto Fisso,molto probabalimente sarà inferiore,in ogni caso portati un TV nei pressi (o un Satfinder) e regola in base al massimo Segnale con particolare attenzione quando stringi il Fissaggio alterna in modo che il Segnale non diminuisca.

Ciao.
 
Pamela_Vichi ha scritto:
... facendo i dovuti calcoli com suggerito nella guida, il mio motore in fase iniziale deve essere portato a -0.8 Ovest. Dico bene?

Ora una volta monatata la parabola devo puntare un satellite riguardante Eutelsat W10 dato che dovrebbe essere se non sbaglio il satellite a me + vicino. Quindi devo procedere con il puntare un canale di questo satellite...
Esatto! A questo punto posizioni il blocco motore a sud e inizi a cercare un canale visibile a 10°E alzando la parabola spostandola di poco a destra o sinistra finchè non raggiungi il massimo segnale. A questo punto stringi i bulloni della parabola e quelli del motore. Per avere la certezza di un buon puntamento, verifica che spostando leggermente con le mani la parabola a destra/sinistra e su/giù il segnale diminuisca, se invece dovesse aumentare vuol dire che non è posizionata perfettamente, ciao! :)
 
Wolfy
Non vorrei darti una cattiva notizia, ma quel rotore ha un escursione limitata (90° sul sito della sat control, casa produttrice, forse fa 95° ma è inutile nel tuo caso) , che alla tua longitudine di 18E non ti permette di arrivare a 30W. E' semplicemente impossibile. Spostare il rotore verso ovest non risolve niente in quanto la parabola percorrerebbe un arco che solo in un punto incontrerà il corretto arco. Se quel punto fosse 30W allora vedresti Hispasat, ma solo quello. O qualche altro adiacente con perdita di segnale.
Io ho sia il Jaeger DG120, che uno Stab che un SM3D12.
Prenditi lo Jaeger, che ha un prezzo buono ed un escursione di 160°. Guarda un mio post che ho inserito stamattina, dove vedi lo Jaeger con una Gibertini 120.
 
l' unica via per prendere il 30W, rimane montare un LNB a modi dualfeed, per guadagnare 6° che ti potrebbero dare segnale.
 
Male... mi ci sono messo ora!
E in quel cesso di Samsung SCI-702E ci sono tutti i satelliti tranne che Eutelasat W10.... posso aggiungere altri satelliti manualmente, ma è ovvio che mi dà assenza di segnale...
Ora mi sono portato qui un Coship 5300A speriamo bene... vi farò sapere..
Grazie per l'attenzione
 
Mistersat ha scritto:
Esatto! A questo punto posizioni il blocco motore a sud e inizi a cercare un canale visibile a 10°E alzando la parabola spostandola di poco a destra o sinistra finchè non raggiungi il massimo segnale. A questo punto stringi i bulloni della parabola e quelli del motore. Per avere la certezza di un buon puntamento, verifica che spostando leggermente con le mani la parabola a destra/sinistra e su/giù il segnale diminuisca, se invece dovesse aumentare vuol dire che non è posizionata perfettamente, ciao! :)

Scusami ancora.. mi sono fatto portare un Humax 5400, ma anche su questo Eutelsat W10 non capare tra i satelliti... ce ne sono 32 e questo non c'è... cosa devo fare grazie?
 
Indietro
Alto Basso