• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore SM3D22

Perchè non vai su kingosat.net, trovi un paio di frequenze attive su Eutelsat W1, le sintonizzi manualmente sul ricevitore, e tramite le barre di livello/qualità segnale procedi al puntamento.

Attenzione che molte volte bisogna variare leggermente a tentativi l'inclinazione della parabola, perchè le tacche poste sul supporto hanno una certa tolleranza.

saluti
Giuliano
 
Per qualsiasi problema trovi la mia guida all'installazione del SM3D12 (o SAT-TRACER è la stessa cosa) sul sito SCAISTAR.

CIAO
Giuliano
 
gdecet ha scritto:
Per qualsiasi problema trovi la mia guida all'installazione del SM3D12 (o SAT-TRACER è la stessa cosa) sul sito SCAISTAR.

CIAO
Giuliano

Ciao, io ho seguito questa guida infatti! Ma ora sono fermo alla sintonizzazione..
L'aggiungere la frequenza manualmente non mi è chiara... se non ho il segnale.. mah..
 
Normalmente tutti i decoder sat hanno un menu dove puoi inserire freaquenza, polarizzazione e s/r manualmente.

Inserisci i dati di un canale presente su eutelsat W1 e cerchi il segnale con molta pazienza spostando tutto il blocco motore-parabola.
Se non trovi nulla probabilmente devi variare leggermente l'inclinazione della parabola e ritentare ruotando a mano tutto il blocco.

Segui la guida e non puoi sbagliare.

Puoi anche prendere come riferimento Hotbird, ma in questo caso devi ruotare il braccio del motore con i pulsantini fino a raggiungere il valore dato dalla formula presente nella guida.

Se non è chiaro scrivi pure.

Giuliano
 
Ciao, allora ho eseguito il puntamento su Al Jazeera English, ora praticamente sono quasi posto? mettendo modalità motore sul mio Humax 5400 dovrebbe farmi vedere tutti gli altri satelliti?
Grazie
 
Niente da fare... c'è qualcosa che sbaglio... Ma i puntamento del satelllite predefino per l'inclinazione devoi agire direttamnete sul motore o sulla parabola?
 
Indietro
Alto Basso