Motorizzare i convertitori

Perdindirindina il venditore ha ora scalato di 100 $ :D
Come dire che per soli 270 € ci si porta a casa questa bellezza (in mancanza di altre offerte).
...certo non sono pochi, senza considerare le spese di spedizione e di dogana.

Vediamo se ho capito bene,dovrebbero funzionare Bande C KU con Polarità separate Lineari e Circolari (forse anche Bamda S?) in pratica con questo "Aggeggio" non si avrebbe alcuna interferenza tra le Bande o sbaglio?
Il prezzo è buono rimanendo quello il mio Corotor 2 PLus costava 360.000 Lire,senza LNB,se non lo avessi già ci avrei fatto un pensierino,anche se obiettivamente ci vuole la 3 metri per abbinarlo bene.

Ciao.

Gli lnb Norsat costano un boato, quel ambaradan ne monta addirittura 2.:5eek: Potrebbe essere un affare:eusa_think: .Ma quanto pesera' quell'accrocco? 5kg? :badgrin: :badgrin:

La banda S non è compresa.
A detta del venditore i 4 LNB costano da soli 800 dollari.
Le polarizzazioni circolari negli USA non vengono quasi impiegate.
Il corotor wideband nuovo si trova a circa 120 $

@Pumahost
Il feedhorn pesa 3 libbre (circa kg. 1,35). Con i quattro LNB supponiamo che raddoppi il peso.
In definitiva non credo possa superare i 3 kg.
Scheda

Al meglio non c' è mai fine.
Il Seavey ESR 124D (oltre 2000 $) ha il solo difetto di non gestire le polarizzazioni circolari.
Ma, per come si legge, ha le 4 porte motorizzate ed un "potenziometro" opzionale (?)

Montato il nuovo Braccio alla Parabola,con tutti i Rinforzi preannunciati,dopo una Nottata di Vento Violento,questa Mattina il tutto è risultato essere nella medesima posizione,quindi questo Collaudo sulla Tenuta è risultato positivo,casomai a questo punto si potrà fare un ulteriore rinforzo al Fissaggio del Palo che secondo me sarà maggiormente Solleccitato in Flessione dal Peso del Prototipo,eseguite le ultime modifiche per fare ruotare il Prototipo in modo che gli LNB arrivino più o meno in poasizione di Ricezione,non posso ripristinare il Puntamento finchè il Maltempo non concede una tregua.
Alcune Foto della situazione attuale.

Ciao.
[URL=http://img403.imageshack.us/my.php?image=img0276yx0.jpg][/URL] [URL=http://img187.imageshack.us/my.php?image=img0275pi5.jpg][/URL] [URL=http://img209.imageshack.us/my.php?image=img0277od2.jpg][/URL] [URL=http://img249.imageshack.us/my.php?image=img0278rq6.jpg][/URL]

Ultima modifica:
noto che hai dato una verniciata alla padella con una bombola spray. :)

Che dire, complimenti per il lavoro, ci manca solo il filmato per vederlo in azione. Hai già provato a memorizzare le tre posizioni in un posizionatore?

Ciao

P.S. darò retta alle pazzie di MEGA il giorno che avrò un 3mt, per adesso mi tengo lontano. :D

Maxicono ha scritto:
noto che hai dato una verniciata alla padella con una bombola spray. :)

Che dire, complimenti per il lavoro, ci manca solo il filmato per vederlo in azione. Hai già provato a memorizzare le tre posizioni in un posizionatore?

Ciao

P.S. darò retta alle pazzie di MEGA il giorno che avrò un 3mt, per adesso mi tengo lontano. :D

Ieri per qualche Minuto ho collegato il Cavo Coassiale al Tribanda (KU),ad un o Humax 5300,e ad un piccolo TV che tengo in Mansarda nei pressi delle Antenne,ho provato la Ricezione sui Canali Rai nessun risultato,solo dopo accendendo l'Echostar che gestisce questa Parabola mi sono reso conto che la Parabola è attalmente rimasta su Astra2D,solo che per avere la certezza avrei dovuto portare giù il Televisore,insomma problemi logistici ed il Tempo,Freddo Pioggia e Vento (adesso si e calmato) non consente alcun intervento,bisogna aspettare,dovrò Verniciare anche il nuovo Braccio,poi non ho più LNB per la C quelli della Foto li ho spostati uno dalla 120 Primefocus,infatti il Feedhorn e fisso lì,l'altro in prestito dalla Gibertini,certo se otenessi buoni risultati,considerato che questa 100 cm ha come Polarmount un Rotore DG 120 senza Ingranaggio che ha una Escursione Fantastica,in più il Tribanda e L'Echostar 2510 IP a gestire tutto,andrei alla Caccia di 2 Supermax,ho parlato ultimamente con il Venditore e gli ho fatto presente la grande richiesta dell'Articolo,da come mi ha risposto ho capito che in un certo senso prendono la Merce che gli viene resa disponibile,in questo momento non prevede i Supermax.

Ciao.

Ciao Costantino, e´incredibile quello che stai facendo e anche molto interessante penso che il problema piu´grande sara´quello di mettere tutti gli LNB nel fuoco dell´antenna in modo che girando il posizionatore rimangano perfettamente nel fuoco, incredibile pensata anche quella di utilizzare come polarmount un motore diseqc senza gli ingranaggi e muoverlo con il motore a pistone,inoltre dalle foto si vede che hai un orizzonte libero l´ideale per prendere i satelliti estremi ( come posizione di elevazione) fammi sapere i piu´estremi ad Est e Ovest che sei riuscito a prendere e con quanti gradi di elevazione dalla tua posizione.
Complimenti per tutto.
Saliti Mastrocamillo

Ciao mastrocamillo.
Fino a quando non ci sarà il Collaudo che dia i risultati auspicati,i Complimenti,che fanno sempre Piacere,gli assegno alla costruzione del Braccio dalla Antenna con tutto il Lavoro di Rinforzo che risulta già Collaudato positivamente,per il resto devo rifare il Puntamento,intervenendo peraltro solo sul Braccio e sul Piatto girevole degli LNB,qualora anche questo come spero andrà bene,allora la soddisfazione sarà Reale.
A dire il vero è una incognita anche per me,il comportamento del Sensore del Motore che mi dovrebbe "Registrare" in Automatico il Corretto Posizionamento dei 3 LNB,da Memorizzare sul Vbox2,l'incognita è che a differenza del Vitone del Pistone che allunga Spingendo e accorcia Tirando,in questo caso la Vite gira su se stessa,non dovrebbe cambiare niente,vedremo:eusa_think:

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Ciao mastrocamillo.
Fino a quando non ci sarà il Collaudo che dia i risultati auspicati,i Complimenti,che fanno sempre Piacere,gli assegno alla costruzione del Braccio dalla Antenna con tutto il Lavoro di Rinforzo che risulta già Collaudato positivamente,per il resto devo rifare il Puntamento,intervenendo peraltro solo sul Braccio e sul Piatto girevole degli LNB,qualora anche questo come spero andrà bene,allora la soddisfazione sarà Reale.
A dire il vero è una incognita anche per me,il comportamento del Sensore del Motore che mi dovrebbe "Registrare" in Automatico il Corretto Posizionamento dei 3 LNB,da Memorizzare sul Vbox2,l'incognita è che a differenza del Vitone del Pistone che allunga Spingendo e accorcia Tirando,in questo caso la Vite gira su se stessa,non dovrebbe cambiare niente,vedremo:eusa_think:

Ciao.
è questo il problema secondo me:eusa_think: il vitone che gira,si fermerà sempre con precisione millimetrica?

intruder800 ha scritto:
è questo il problema secondo me:eusa_think: il vitone che gira,si fermerà sempre con precisione millimetrica?

Male che vada gli "Adatto"la Posizione del Disco,se Maometto non va..........
il Disco va da Maometto:D .......speriamo..:D
l'anno scorso in questo periodo ci fu la doppia Fioritura di una parte degli Alberi,ora siamo a quasi Zero gradi,con forte Vento di direzione inusuale,Pioggia,insomma di tutto,il Demonio mi sta boicottando intenzionalmente,vediamo chi la Spunta:eusa_think:

Ciao.

@Costantinopiri
Mi aggiungo ai complimenti, hai avuto un'ottima idea e l'hai realizzata molto velocemente.
Auguri per il perfezionamento :D

Grazie bisui,solo che con tutti i Complimenti già Ricevuti,se la cosa non dovesse andare a buon fine la figuraccia è assicurata :crybaby2:
Dunque stamana approffitando del Tempo discreto ho rifatto il Puntamento,in pratica la sola Regolazione del nuovo Braccio,il tutto molto facile essendo il Sistema si Scprrevole che regolabile nei due sensi,ulteriormente rifiniti gli Appoggi a "Piatto" e "Prototipo" in modo da rimanere fissato e allo stesso tempo arrivare con il "Piatto" gli LNB in Piano e in Posizione.
Quindi ho fatto la prima Prova importante portando a Mano (senza Motore girando il Vitone dell'Attuatore) la Parabola sul Turksat da una parte e sull'Ispasat dall'altra,il tutto in maniera leggerissima,usando due sole Dita,è andato tutto bene gli LNB e il "Prototipo" sono rimasti perfettamentge in Posizione,a quel punto ho ripristinato il Collegamento Stabile all'Echostar,tramite il Tribanda ed eseguito gli stessi Comandi tramite Motore,tutto bene anche in questo caso.
Adesso una nota positiva ed una negativa,la Positiva ho notato nelle Prove con L'invacom che in fase di Rotazione tramite Prototipo,per ora a Mano ha ricevuto tranquillamente 10°-13°16° Est con Parabola ferma su posizione Hotbird,sfruttando le Diagonali intermedie.
La nota negativa,per ora non intendo andare oltre i 30°W in quanto potrebbe essere a rischio la "Risalita",prima intendo rinforzare in maniera appropriata i vari Leveraggi che avevo costruito per un sistema semplice.
Manca la Madre di tutte le Prove ovvero la Rotazione degli LNB tramite il "Prototipo" e il Telecomando del Posizionatore Vbox 2,appena sarò pronto si parte per la Sfida Finale:D speriamo bene.

Ciao.

Spettacola, Megadish, ma la mia domanda è, se ordino tutto il kit, antenna da 4.5, montaggio polare e motori, posizionatore e sistema multifeed, secondo te, me lo mandano?

Grazie MEGADISH,sbaglio oppure è quanto andava cercando rikilt,oltre a tutto il resto,se ho capito bene,sono LNB mobili:5eek:

Ciao.

@Pigmos
Esiste una sola condizione: basta pagare ! :D
Loro producono e vendono. E cercano chi compra.
E gli acquirenti di questa roba qui non sono quelli che vanno all' hard discount :badgrin:

@costantinopiri
C' è scritto in cima alla pagina: Motorized Feed System

Avete curiosato all' interno del sito ? :D

multi_b.jpg

Indietro
Alto Basso