Lanus
Digital-Forum Platinum Master
Al Sud si nota...mai avuto 15.5 dB sulla 12149 VSono fuori casa, se qualcuno può controllare il segnale di
San Marino TV 12149 V.
Grazie

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Al Sud si nota...mai avuto 15.5 dB sulla 12149 VSono fuori casa, se qualcuno può controllare il segnale di
San Marino TV 12149 V.
Grazie
Al Sud si nota...mai avuto 15.5 dB sulla 12149 V
Io sono uno dei pochi![]()
Certo, per quanto mi riguarda ancora devo vedere in caso di maltempo quando "cade" il segnale di questi nuovi sat, visto che qui in questi ultimi mesi ha piovuto molto raramente.
Però normalmente i casi in cui rimango al buio nell'arco di un anno causa meteo li posso contare sulle dita di una mano, diversa la situazione di chi abita a Piovarolo
Non metto in dubbio che Hotbird 13 G possa avere un comportamento diverso rispetto al suo gemello 13F o ai vecchi Hotbird, ma bisognerebbe dare una spiegazione tecnico scentifica all' ipotizzato effetto "macchia di leopardo" spiegazione che al momento non trovoma non sono un ingegnere Eutelsat, la prima cosa logica che mi viene da pensare riguardo quelli che lamentano addirittura sparizioni di segnale anche con meteo favorevole e che la loro parabola è puntata male oppure hanno decoder "sordi" LNB scrausi, etc etc, esclusi i casi in cui ci possono essere disturbi da altra fonte, altrimenti la cosa non si spiega.
In linea di massima ovviamente no, non l'avrei notato. Ma io le barre di segnale / qualità le verificavo anche prima di questi movimenti![]()
L’emittente Radio Gamma Stereo ha comunicato che il 21 settembre la 11179 H passerà il FEC dagli attuali 3/4 ai futuri 2/3.
Ma se la Rai mettesse mano ai parametri come il fec e questo mi pare comporti una riduzione di banda
Ma possibilità che Rai passi sul 13 F ?
Comporta per forza una riduzione di banda ma migliora anche il C/N di aggancio… se per esempio dove prima necessitavano 7.8 dB adesso ne bastano 6.7 dB.
Infatti modificando il FEC da 3/4 a 2/3 la 11179H passerà la capacità del transponder dagli attuali 61.3 Mbit/s a 54.7 Mbit/s
Il Lock C/N passerà di 7.9 dB ai 6.6 dB
Tanto hanno canali tutti a mezzo mega tranne i due giapponesi.Infatti modificando il FEC da 3/4 a 2/3 la 11179H passerà dagli attuali 61.3 Mbit/s a 54.7 Mbit/s
Il Lock C/N passerà di 7.9 dB ai 6.6 dB
Sicuramente, però forse anche alla fonte c'è qualcosa, cioè almeno il solo commento dovrebbe sentirsi meglio, invece sembra l'audio di un film anni '50...Spero sistemano Audio di SoloCalcio che si sente malissimo in MPEG a 64kb/s, come TeleCupole almeno alzarlo a 128 oppure a 64 ma in AAC.
Bitstream video
Tipo di bitstream MPEG-4 Part 10
SPS id 0
[B] Profile High@L4.1[/B]
Num ref frames 4
Aspect ratio Square pixels
Chroma format YUV 4:2:0
PPS id 0 (SPS: 0)
Tipo di codifica entrop… CABAC
Weighted prediction P slices - explicit weighted prediction
Weighted bipred idc B slices - implicit weighted prediction
8x8dct Sì
Si nota che i vecchi Hotbird irradiavano in modo più ampio coprendo meglio, e bastavano parabole più piccole, ad esempio le Canarie e la Romania come constatato anche qui dagli utenti che vivono da quelle parti. Dall'est Europa qualcosa si può fare mettendo ad esempio una parabola dedicata non enorme (l'utente cha aveva postato aveva una multifeed), dalla Canarie è diventata dura invece.
Vediamo cosa cambia giorno 21, questo il segnale di oggi...L’emittente Radio Gamma Stereo ha comunicato che il 21 settembre la 11179 H passerà il FEC dagli attuali 3/4 ai futuri 2/3.