1) Perchè tanti canali in chiaro che rappresentavano talvolta un'intera nazione e parte del patrimonio storico hotbirdiano stanno facendo le valigie?
2) Perché tanti canali free e pay si vedono a quadrettoni?
3) Perché LA7D non è arrivato anche su TivùSat?
4) Perché Rai e Mediaset sono talmente "scontente" al punto da aver avuto "contatti" con la concorrenza che nel frattempo ha aperto una costosissima sede a Roma?
5) Perché Sky Italia richiese soltanto 10 transponder e non una trentina?
6) Perché tanti canali presenti su Sky Italia non hanno il doppio audio?
7) Perché tanti canali presenti su Sky Italia non hanno la stessa definizione degli omonimi canali presenti su British Sky?
8) Perché Sky Italia non ha tanti +1 quanto British Sky?
9) Perché, benché italiani e britannici abbiano la stessa conformazione del bulbo oculare, l'alta definizione offerta da Sky Italia non è proprio la stessa di quella offerta da British Sky?
La risposta a tutte queste domande è una sola: l'altissimo prezzo della banda hotbirdiana. E il prezzo della banda hotbirdiana dipende unicamente da due fattori: domanda e offerta.
P.S. Ricordo benissimo che dei punti 1 e 9 ne abbiamo già discusso, così come ricordo anche che sul punto 9 la pensavi molto diversamente. Se ho reinserito questi due punti, è solo per chi si fosse perso le puntate precedenti