In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

domenicopagano ha scritto:
Dopo Sky Italia, stamane anche i transponder della greca e hotbirdiana Nova sono passati al symbol rate 29900.
Per quanto riguarda la fusione fra le hotbirdiane polacche cyfra+(mpeg2) ed n(mpeg4), nessun abbonato ha ancora ricevuto informazioni su un eventuale cambio decoder. Da ciò si può facilmente dedurre che questa nuova pay-tv trasmetterà purtroppo in mpeg2, altrimenti la sostituzione dei decoder degli abbonati cyfra+ sarebbe già dovuta cominciare...
Anche Cyfra+ ha dei transponder in DVB-S2 con canali Mpeg-4 e/o HD. Per cui dei decoder "HD" li usano già anche gli abbonati di Cyfra+...

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Anche Cyfra+ ha dei transponder in DVB-S2 con canali Mpeg-4 e/o HD. Per cui dei decoder "HD" li usano già anche gli abbonati di Cyfra+...
http://www.lyngsat.com/packages/cyfra.html
Solo i canali polacchi HD sono in mpeg4, quindi solo gli abbonati HD hanno un decoder mpeg4, come del resto accade con Sky Italia.
Non farti trarre in inganno dai canali francesi. Di provenienza Bis Tv, possono comunque essere visti solo da coloro che hanno un decoder mpeg4. Del resto, dato che quei canali francesi interessano soltanto pochissimi polacchi, non avrebbe avuto alcun senso occupare un altro transponder per trasmettere in mpeg2 quello che la francese Bis ha deciso di trasmettere in mpeg4!
Infine vorrei dire che sarebbe bello se anche Sky Italia riprendesse quei canali. In fondo vengono offerti a tutte le pay-tv hotbirdiane disposte a offrire qualche spicciolo... e senza banda aggiuntiva!

cmq tornando OT c'è da dire che 2 transponder sono a tutt'oggi vuoti su HB: il 125 (11013h) e il 91 (12539h). Chi arriva?

Ultima modifica:
La 12539 è orizzontale ;)
E' uno Skyplex... Quindi, probabile che ci sara' un altro "miscuglio" di canali... ? :D

S7efano ha scritto:
La 12539 è orizzontale ;)
E' uno Skyplex... Quindi, probabile che ci sara' un altro "miscuglio" di canali... ? :D
si correggo subito d'altronde 91 è dispari...ma da quanto avevo letto volevano "eliminare" definitivamente il sistema skyplex presente mi sembra solo su HB6 ma non sui successivi...quindi potrebbe finire a qualcun altro e su satellite diverso (HB 8 o 9 ?)

Ma in pratica ogni "hot bird", almeno, di ultima generazione contiene tutti i tp che noi di norma riceviamo distribuiti sui 3 satelliti presenti? (mi pare per questione anche di backup) per cui possono ad esempio spegnere la 12539 finora ricevuta tramite HB6 e accenderla su uno degli altri due satelliti?

In ogni caso, ora che ci penso forse lo Skyplex potrebbe essere convertito a tp "normale" comunque. Mi ricordo ad esempio lo Skyplex di Hotbird 4 (freq. 10719)quando passò a Cyfra+ divenne un tp "normale" ... a meno che non si tratta semplicemente di inviare al satellite un "contributo" (che dovrebbe essere tipo un scpc in uplink per realizzare l'mcpc sullo Skyplex) già come multiplex da terra non sfruttandolo così come Skyplex...

S7efano ha scritto:
Ma in pratica ogni "hot bird", almeno, di ultima generazione contiene tutti i tp che noi di norma riceviamo distribuiti sui 3 satelliti presenti? (mi pare per questione anche di backup) per cui possono ad esempio spegnere la 12539 finora ricevuta tramite HB6 e accenderla su uno degli altri due satelliti?
Se non sbaglio ogni singolo satellite è progettato per emettere qualsiasi frequenza. In passato mi pare di aver letto un articolo in cui si parlava di quanta capacità inattiva avessse ogni singolo "Hot Bird", pronta per essere utilizzata in caso di guasto su quello stesso satellite o su uno degli altri due... Qualcosina si può leggere su http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=20250&page=79

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
cmq tornando OT c'è da dire che 2 transponder sono a tutt'oggi vuoti su HB: il 125 (11013h) e il 91 (12539h). Chi arriva?
Fonte: http://it.kingofsat.net/news.php?filtre=no&pos=&y=2012&m=7&day=9

Ieri sera su 11013h è comparso Eurosport 3D.
Per quanto riguarda 12539h è un vero e proprio mistero: su un sito tedesco si dice di aver intravisto Arte HD, su un sito polacco viene invece assegnato per certo a Mediaset. Da notare, però, che lo stesso sito polacco aveva anche assegnato 11013h a Telespazio, notizia che invece non sembrerebbe affatto fondata, visto l'arrivo di Eurosport 3D...
Sono curioso, a questo punto, di vedere in che modalità è arrivato Eurosport 3D su quel transponder:

1) Provvisoriamente
2) Come canale su transponder Sky Italia
3) Come canale su un transponder di tante versioni di Eurosport
4) Come affittuario di banda Telespazio

mi sembra che Eurosport abbia già usato anche in passato Telespazio...quindi non mi sembra assurda...
Cmq come dicevo era una grossa bufala che sarebbe stato usato da mediaset per l'HD...

BillyClay ha scritto:
Cmq come dicevo era una grossa bufala che sarebbe stato usato da mediaset per l'HD...
C'è chi continua a credere che potrebbe essere utilizzato per l'HD di Mediaset... :eusa_wall:

BillyClay ha scritto:
mi sembra che Eurosport abbia già usato anche in passato Telespazio...quindi non mi sembra assurda...
In effetti kingofsat ha assegnato il transponder a Telespazio. Inoltre, sempre secondo kingofsat, la versione francese dello stesso canale sarebbe comparsa per poche ore su un'altra frequenza Telespazio: 11179H.
Mi chiedo: anziché piazzare un canale 3D su ogni frequenza Telespazio, il ricchissimo gruppo che controlla Eurosport (e anche Ab/BisTv) non avrebbe fatto meglio a prendersi un intero transponder?

Il transponder 120 che trasmette con frequenza 10911 V, SR 27500, FEC 3/4, DVB-S2/8PSK, è stato affittato dalla pay-tv polacca Cyfrowy Polsat.

Io divento pazzo a pensare che mediaset occupa 5 tp su hotbird e non ne usa 1 per l'utente finale

ivanocopp ha scritto:
Io divento pazzo a pensare che mediaset occupa 5 tp su hotbird e non ne usa 1 per l'utente finale
Come ti ho detto nell'altra discussione, 1 Sì! (11919 V) ;)
Gli altri 4 sono "nascosti", non ricevibili ai normali decoder... :(

Evidentemente quei quattro tp non glieli fanno pagare abbastanza...:eusa_wall:
Comunque questo è un caso più unico che raro usare un satellite così affollato in questo sistema.:doubt:

Indietro
Alto Basso