Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A prescindere da che si selezioni Transport Stream (video + traccia audio principale + eventuale traccia 2a lingua + eventuali dati ttx) o Program Stream (solo video + traccia audio principale), il formato di registrazione è .mpeg2.nicolapg88 ha scritto:in che modo registra cioè come registra in video con quale formato?
Sì... spezza ogni 924 MB circa... idem i cloni STrong STR 5222, TS 6290 e 91, Thompson ecc.nicolapg88 ha scritto:e le registrazioni le spezza se supera 1 GB oppure continua in un unico file?
ddtandy72 ha scritto:A prescindere da che si selezioni Transport Stream (video + traccia audio principale + eventuale traccia 2a lingua + eventuali dati ttx) o Program Stream (solo video + traccia audio principale), il formato di registrazione è .mpeg2.
Sì... spezza ogni 924 MB circa... idem i cloni STrong STR 5222, TS 6290 e 91, Thompson ecc.
Se non fosse un problema momentaneo (non credo lo sarà qualora anche altri apparecchi, collegati alla stessa uscita antenna funzionino regolarmente) puoi tentare se riesci a risolverlo cambiando i condensatori (se ricordo bene, un minimo di confidenza ce l'hai...).sconosciuto123456789 ha scritto:Avete mai avuto il problema del "Segnale assente"?
[...]
... accendendo e spegnendo il problema non esiste, solo che in caso di registrazione programmata, l'unico modo è lasciarlo acceso e non metterlo in standby altrimenti non registra nulla.
Dici bene, un po' mi arrangio. Proprio in questo periodo ho finito di costruirmi un ESR meter che riesce a misura l'ESR dei condesatori in circuit, cioè senza dissaldarli. Li ho provati tutti e vanno tutti bene, nessuno è gonfio, comunque per sicurezza quelli vicino ai regolatori di tensione li ho smontati e misurati sia in ESR che capacità e vanno tutti bene. Anch'io speravo che se ne fosse rotto qualcuno oppure mi stesse per abbandonare.ddtandy72 ha scritto:(se ricordo bene, un minimo di confidenza ce l'hai...).![]()
Usa RecTVEdit per creare un unico file.nicolapg88 ha scritto:Grazie mille....sai dirmi un decoder che non spezza i file e magari riesce a fare quasi 2 ore e mezza di registrazione in un unico file?
sconosciuto123456789 ha scritto:Dici bene, un po' mi arrangio. Proprio in questo periodo ho finito di costruirmi un ESR meter che riesce a misura l'ESR dei condesatori in circuit, cioè senza dissaldarli. Li ho provati tutti e vanno tutti bene, nessuno è gonfio, comunque per sicurezza quelli vicino ai regolatori di tensione li ho smontati e misurati sia in ESR che capacità e vanno tutti bene. Anch'io speravo che se ne fosse rotto qualcuno oppure mi stesse per abbandonare.
Ho provato a misurare le tensioni con un oscilloscopio sui 3 regolatori ed ho 3.3V, 3.2V e 1.28V quest'ultimo è quello vicino al chip ALI M3100 che dovrebbe fare da demulatore, pensavo fosse questa tensione bassa il problema, ma quando funziona ho sempre questa tensione, ed inoltre non trovo il datasheet di questo chip così non posso capire il range di tensioni a cui lavora.
Oltre a misurare le tensioni con l'oscilloscopio ho visto anche una tensione stabile ed abbastanza pulita.
E' rimasto OFF perchè avendo un impianto centralizzato di condominio, non credo che devo essere io ad alimentare l'antenna.Ricky651 ha scritto:Come è configurata la voce "Antenna attiva" ( che dovrebbe inserire una 5V sul filo d'antenna ) ? Di default dovrebbe essere OFF.
LiberoRicky651 ha scritto:Hai collegato qualcosa in cascata sull'uscita antenna o il connettore è libero ?
Si anche io però in caso di registrazione programmate lo metto in standby anche se ora lo lascio acceso.Ricky651 ha scritto:Considera che io normalmente lo spengo totalmente ( tramite una ciabatta con interruttori ) quando non mi serve.
Potrebbe essere un problema di file system corrotto...... praticamente io faccio Rec, esce scritto Rec in TV il led di stato della pendrive lampeggia per 4 secondi che riceve l'imput ma poi invece di continuare a lampeggiare come quando registra correttamente, sta fisso acceso e quindi mi comunica che non sta lavorando qualcosa.
Fin qui tutto corretto, solo hai trascurato di specificare che ha .dvr per estensione. I file di questa estensione, possono leggerli solo software appositi, non mi risulta VLC. Forse PotPlayer...Roberto800 ha scritto:Quando fermo la registrazione nella pendrive mi ritrovo ALIDVR> La cartelle con il nome del canale televisivo> e poi il file info...
Se ha estensione .dvr vale quanto sopra: non lo vedi a prescindere dalla dimensione in kb. Così sono le registrazioni effettuate in TS.Roberto800 ha scritto:e un altro file grande 32kb che se...
Se fosse di estensione .mpg, e non lo vedi, allora vedrai che il problema è di File System corrotto. Risolvi come detto sopra.Roberto800 ha scritto:... viene riprodotto con VLC o Media Player Classic (ovviamente la grandezza del file già lo conferma) non funziona.
E non ci riuscirai mai: gli aggiornamenti via etere, tranne casi davvero eccezionali, per i normali decoder zapper free to air, tipo questo, sono solo uno specchietto per le allodole. Eventuali aggiornamenti sono rilasciati solo in rete e molto infrequentemente. Cmq, per questo MpMan, che anch'io ho dal Nov 2011, non ne hanno mai rilasciati (a quanto mi risulta) né ce n'è bisogno.Ho provato in mille modi ad aggiornare il decoder ma non ci sono riuscito; ho la versione 1.7 del 3 dic 2009, su internet non ho trovato nessun aggiornamente e via Etere non riesco a farlo funzionare: