MTV HD e MTV MUSIC HD attivi su TIMB2 dal 17/06/11

Quello che voglio far capire è: Mtv paga TIMB che a sua volta paga Telecom Italia Media e che quest'ultima finanzia TIMB e paga MTV, stesso discorso con La7 e La7D, infatti non mi meraviglia che l'offerta La7 si esaurisca qua...chissà dove li sta investendo tutti questi soldi

Mi assento un paio di giorni e guarda che piacevole novità che mi trovo :D
Il primo impatto è stato euforico, poi delusione a vedere video upscalati quando su youtube sono in hd, adesso però ragiono del piuttosto di niente meglio il piuttosto. Molto meglio delle rispettive versioni in sd. Accontentiamoci.
Possibilità a settembre di avere in hd nativo gli mtv awards americani ce ne sono? O non ci sono intenzioni per l'immediato futuro di procurarsi nessun master in hd?

secondo me, se li han messi un senso ci sarà ;) .
sicuramente prima o poi gli eventi arriveranno, dobbiamo aspettare un po'...

Dige90 ha scritto:
Quello che dici è giusto, allora perché trasmettere Mtv Sd con qualità pietosa e Mtv HD upscalato che costa MOLTO DI PIÙ poiché occupa più banda? E poi vai a capire Telecom Italia che per fare 100 cose crea 80mila società... Telecom Italia e Tim (dicono fuse ma i nomi sono differenti), Telecom Italia Media e TIMB, per creazione chiavette mette Olivetti (sempre Telecom è) per vendere voci computerizzate orribili si spaccia per Loquendo, se fa la tinta bionda diventa SEAT PAGINE GIALLE e se ha esagerato e diventano bianchi, Seat Pagine Bianche, per Business è Impresa Facile.... E poi dicono che non hanno soldi... C'è solo un riciclaggio di denaro mostruoso e se non sbaglio è ancora indagata per questo.
Perchè un canale HD a quanto lo vuoi mettere? A 2mbps?
Poi non è detto che mtv stia pagando la banda per il canale HD ma sia una specie di test nel frattempo per riempire il mux poichè 3750 ha detto che saranno eliminati dal Mux TIMB2 appena arriveranno i canali sd che devono arrivare... Magari poi questi saranno spostati sul Mux TIMb4 o sul dvb-t2 quando arriverà... ma comunque...

Da notare che mtv hd ed mtv music hd hanno come provider la scritta TIMB4 e non TIMB o TIMB2 :D ;)

Ultima modifica:
Ho appena risintonizzato il tv per vedere un po' questo MTV-HD.
Qualita' video migliore dell'sd. anche se non a livello di la7 come si era gia detto. Ma quello che si nota e' l'audio in dolby, molto piu' dinamico e cristallino anche con il solo tv!Bellissimo:D

Ho scoperto poco fa quelsta bellissima novità di MTV HD e MTV Music HD. Finalmente e speriamo che decidano di trasmettere in HD nativo. Stavo leggendo qualche post dietro che i 2 canali saranno spostati per far posto a 2 nuovi canali sd. Si sa quali saranno questi nuovi canali?

Ho visto che MTV Italia SD trasmette comunque ancora in 4:3...quindi il canale HD trasmette in formato francobollo? che senso ha allora?

Credevo che con il lancio di mtv hd, il canale sarebbe passato al 16:9 come mtv music!!

non posso controllare perchè qui a mare non ho decoder/tv con tuner hd...

8 Mb/s per il video + 384 kb/s per audio dolby surround prologic II + 384 kb/s per audio dolby digital + qualche kb/s per dati, tabelle ed Epg. In totale oltre 9 Mb/s costanti per ciascuno dei due canali. ;)

Ultima modifica:
Confermo da Brescia:
i nuovi canali 508 MTV HD, 567 MTV MUSIC HD, spero che tra breve arrivino anche FRISBEE E K2, così dico addio al canale 48 di m...a.

digital man 2007 ha scritto:
Confermo da Brescia:
i nuovi canali 508 MTV HD, 567 MTV MUSIC HD, spero che tra breve arrivino anche FRISBEE E K2, così dico addio al canale 48 di m...a.
:lol: Dove arriveranno? Sul Ch 60? Non penso prorpio...

Biscuo ha scritto:
Puoi vedere tu stesso guardando l'immagine!

Mettere un'immagine ridotta non dice assolutamente nulla, nè si può giudicare il bitrate da un singolo fotogramma.
Se avessi preso un fotogramma dal segnale SD il risultato sarebbe stato lo stesso.

noel77 ha scritto:
Il primo impatto è stato euforico, poi delusione a vedere video upscalati quando su youtube sono in hd, adesso però ragiono del piuttosto di niente meglio il piuttosto. Molto meglio delle rispettive versioni in sd.

Ragazzi, per ora i due canali sono la versione upscalata "integrale" delle versioni SD, quindi prendono tutto come sta e lo ingrandiscono.
Nemmeno il logo è HD (come avviene sui canali HD Mediaset).
Se si vedono molto meglio è praticamente solo per il bitrate molto elevato.

ZWOBOT ha scritto:
Mettere un'immagine ridotta non dice assolutamente nulla, nè si può giudicare il bitrate da un singolo fotogramma.
Se avessi preso un fotogramma dal segnale SD il risultato sarebbe stato lo stesso.
Intendeva dire che nell'immagine c'è scritto il bitrate ;) Cioè 7,917 mbps ;) Certo è variabile il bitrate poichè ora varia tra i 8,05 e 8,06 ma siamo sempre li ;)

Esatto! ;)
Si vedono benissimo il Bitrate e tutti gli altri dati audio-video.
(Sennò perché avrei lasciato l'OSD)?

Biscuo ha scritto:
Esatto! ;)
Si vedono benissimo il Bitrate e tutti gli altri dati audio-video.
(Sennò perché avrei lasciato l'OSD)?

Ok! ;)
Per l'audio però i dati che si vedono nell'immagine sono gli stessi identici dei canali SD, cioè audio MP2, bitrate 384 stereo a 48000 KHz.
I due canali HD hanno due tracce audio, una identica ai canali SD, ed una aggiuntiva con audio AC3 (Dolby), avresti dovuto far apparire i dati di questa nell'immagine.

posso sapere perche vengon cancellati tutti i mesg che scrivo giusto per capire dove sbaglio se di sbaglio si tratta poi me lo spiegate per favore
ho semplicemente chiesto se mtvhd a napoli si riceveva tutto qui

Indietro
Alto Basso