Multivision HD improvvisamente non più HD

kellone ha scritto:
Fax anticipatorio di disdetta lunedì scorso, raccomandata A/R inviata giovedì e ritirata, secondo il tracking del sito delle poste stamane.

Morale della favola, ore 11.45 mi squilla il telefono ed un tecnico SKY mi comunica che la visione del'HD sul mio multivision è ripristinata.

Sarà un caso?

Allora hai risolto?! Bene!
Però per correttezza, a questo punto, dovresti dirlo in tutti i thread dove hai postato il tuo problema! :eusa_whistle:

jolly86 ha scritto:
Allora hai risolto?! Bene!
Però per correttezza, a questo punto, dovresti dirlo in tutti i thread dove hai postato il tuo problema! :eusa_whistle:
Già fatto, solo che la disdetta non la ho ancora ritirata.
Valuterò se farlo o meno.

kellone ha scritto:
Fax anticipatorio di disdetta lunedì scorso, raccomandata A/R inviata giovedì e ritirata, secondo il tracking del sito delle poste stamane.

Morale della favola, ore 11.45 mi squilla il telefono ed un tecnico SKY mi comunica che la visione del'HD sul mio multivision è ripristinata.

Sarà un caso?

Questa è una cattiveria gratuita! :eusa_naughty:

Diciamo che è una coincidenza...
Dai Mop, non te la prendere, ma a volte Sky si comporta proprio come un mastodontico ed immobile istituto statale e ti fa imbestialire... ma ti sembra possibile che per avere l'HD sul Multivision sia dietro da un anno e mezzo?
Mail e contro mail con le mie più disparate soluzioni, niente.
Anzi, adesso non mi rispondono neanche più...

kellone ha scritto:
Ciao a tutti,

arrivato il TV mi trovo improvvisamente il multivision HD non più abilitato all'HD.

Sono in questo momento alla ottava (8) telefonata e chissà perchè quando espongo il problema cade sempre la linea....

Ehi Mop, queste invece sono cattiverie che fanno a uno che paga fior di soldi..:eusa_wall:

mop invalido ha scritto:
Questa è una cattiveria gratuita! :eusa_naughty:
Dai MOP, sarà anche gratuita, ma dopo le 10 cadute di linea su 12, la settimana di mail senza risposta seguite d'improvviso dalla telefonata due ore dopo il fax e dalla effettiva risoluzione del problema due ore dopo l' avvenuto ritiro della raccomandata puzzano maledettamente.

Poi per carità, le casualità possono anche esistere, ma capitano solo in queste circostanze e non quando gioco il superenalotto, chissà perchè....

kellone ha scritto:
Dai MOP, sarà anche gratuita, ma dopo le 10 cadute di linea su 12, la settimana di mail senza risposta seguite d'improvviso dalla telefonata due ore dopo il fax e dalla effettiva risoluzione del problema due ore dopo l' avvenuto ritiro della raccomandata puzzano maledettamente.

Poi per carità, le casualità possono anche esistere, ma capitano solo in queste circostanze e non quando gioco il superenalotto, chissà perchè....

Vabbè, ti perdono perchè non sai quello che dici.

Il fax o la lettera che tu invii, di certo non sono "lavorabili" dopo appena 2 ore. Non si sta certo con le braccia conserte in attesa del tuo documento.

Se ci vuoi credere bene, se vuoi continuare a credere alla tua realtà, libero di farlo.

mop invalido ha scritto:
Se ci vuoi credere bene, se vuoi continuare a credere alla tua realtà, libero di farlo.
Per carità, io sono dispostissimo a crederci, ma anche SKY deve capire che la nostra realtà, in assenza di informazioni e di fronte alla grezza imprepazione degli operatori al call center può solo crearle danni.

SKY deve semplicemente essere più chiara nella formulazione delle proprie offerte, non essere razzista nei confronti degli abbonati e soprattutto dotarsi di sistemisti in grado di conferire elasticità ai propri operatori.

kellone ha scritto:
Per carità, io sono dispostissimo a crederci, ma anche SKY deve capire che la nostra realtà, in assenza di informazioni e di fronte alla grezza imprepazione degli operatori al call center può solo crearle danni.

SKY deve semplicemente essere più chiara nella formulazione delle proprie offerte, non essere razzista nei confronti degli abbonati e soprattutto dotarsi di sistemisti in grado di conferire elasticità ai propri operatori.

un kellone polemico :D

dai, per lo meno hai testato una modalitàper ottenere risposta

glucapg ha scritto:
un kellone polemico :D
Io sono dispostissimo ad ammettere le mie colpe in tema di impazienza, scarsa fiducia e pretenziosità.

Ma si deve dare atto del fatto che io sono quello che paga per avere un servizio, e come tale DEVO essere ascoltato, rassicurato ed accontentato nel momento in cui si manifesta un problema che mi reca un fastidio o un danno.

Io il mio dovere lo compio, i pagamenti sono precisi e regolari, altrettanto deve fare chi è da me foraggiato.
Se io lamento la disattivazione di un servizio che pago e viene constatato che ho ragione è sufficiente scusarsi ed attivarsi per il ripristino.

Al contrario darmi del bugiardo o non rispondermi per 15 giorni (!) serve solo ed unicamente ad insinuare il tarlo del dubbio al cliente:

"ma mi staranno mica prendendo per il c..o?"

Purtroppo si, mi è stato confermato che si fanno delle grasse risate alle spalle di noi clienti quando reiteriamo le nostre richieste/proteste.

Allora io da oggi quando mi troverò a telefonare sarò pronto con carta e penna, marcherò ora e nome dell'interlocutore e poi, in caso di impreparazione, scriverò una mail lasciando un feedbacknegativo, motivandolo, e così farò, allungando a dismisura la lista, ogni volta che avrò necessità di contattare SKY.

Vi invito a fare lo stesso.

Quando ad es. la cara Monica del turno delle 20 avrà dieci persone che si lamentano che è dietro al telefono ma è come parlare alla propria nonna ottuagenaria di come aprire le porte del router per scaricare con torrent (!) forse qualcuno la riprenderà e la allontanerà dalla cornetta, o forse, ancora meglio, la preparerà più adeguatamente.

Insomma, io sono convinto che una SKY migliore dipenda anche da noi.

kellone ha scritto:
Io sono dispostissimo ad ammettere le mie colpe in tema di impazienza, scarsa fiducia e pretenziosità.

Ma si deve dare atto del fatto che io sono quello che paga per avere un servizio, e come tale DEVO essere ascoltato, rassicurato ed accontentato nel momento in cui si manifesta un problema che mi reca un fastidio o un danno.

Io il mio dovere lo compio, i pagamenti sono precisi e regolari, altrettanto deve fare chi è da me foraggiato.
Se io lamento la disattivazione di un servizio che pago e viene constatato che ho ragione è sufficiente scusarsi ed attivarsi per il ripristino.

Al contrario darmi del bugiardo o non rispondermi per 15 giorni (!) serve solo ed unicamente ad insinuare il tarlo del dubbio al cliente:

"ma mi staranno mica prendendo per il c..o?"

Purtroppo si, mi è stato confermato che si fanno delle grasse risate alle spalle di noi clienti quando reiteriamo le nostre richieste/proteste.

Allora io da oggi quando mi troverò a telefonare sarò pronto con carta e penna, marcherò ora e nome dell'interlocutore e poi, in caso di impreparazione, scriverò una mail lasciando un feedbacknegativo, motivandolo, e così farò, allungando a dismisura la lista, ogni volta che avrò necessità di contattare SKY.

Vi invito a fare lo stesso.

Quando ad es. la cara Monica del turno delle 20 avrà dieci persone che si lamentano che è dietro al telefono ma è come parlare alla propria nonna ottuagenaria di come aprire le porte del router per scaricare con torrent (!) forse qualcuno la riprenderà e la allontanerà dalla cornetta, o forse, ancora meglio, la preparerà più adeguatamente.

Insomma, io sono convinto che una SKY migliore dipenda anche da noi.

Amen....;)

Quando ti ho parlato delle risate, il tono era chiaramente ironico, perchè anche un bambino capisce che inviare 3 richieste al giorno non serve a nulla. :eusa_wall:

Non acceleri di certo la tua gestione, ma altrettanto certamente rallenti quella di molti altri.

Se poi la tua ira ti acceca è un altro discorso.

mop invalido ha scritto:
Quando ti ho parlato delle risate, il tono era chiaramente ironico, perchè anche un bambino capisce che inviare 3 richieste al giorno non serve a nulla. :eusa_wall:

Non acceleri di certo la tua gestione, ma altrettanto certamente rallenti quella di molti altri.

Ammetto che kellone forse è un po' esagerato (non me ne volere), tuttavia il suo discorso non fa una grinza. Un bambino capirebbe anche che, se un cliente arriva a spedire 3 richieste per far valere un suo diritto, è perchè l'azienda lo sta esasperando, commettendo un torto o semplicemente non svolgendo un adeguato servizio.
E qui dentro sono tanti i "bambini" che si leggono ultimamente.
Sky migliorerebbe anche con un po' di sana autocritica, ogni tanto.
La fortuna di sky è che tutti non hanno forse tempo e voglia di fare quello che sta facendo kellone, ma ti assicuro che se lo facessero tutti forse anche certi toni da parte dell'azienda o di chi ci lavora cambierebbero radicalmente.
Subisco un torto, non trovo assistenza e devo anche sentirmi dare del bambino e la predica. Insomma, a tutto c'è un limite.
E soprattutto si sopravvive anche senza sky. No?

Le tre mail al giorno non sono certo partite da subito.
Prima mi sono fatto sbattere il telefono in faccia 10 volte e fatto dare del bugiardo due, quindi ho mandato il giorno dopo una mail e poi, dal secondo giorno, ho cominciato ad inviarle ogni 6 ore.

Ma come mai invece alcuni tipi di mail ricevono risposta in mezza giornata?
Perchè se ogni mia precedente mail circa svariati argomenti ha ricevuto subitanea risposta nel momento in cui necessito di risposte davvero devo attendere e tollerare?

Non è l'ira ad accecarmi, ma il menefreghismo di SKY.
Nel mio lavoro quando un cliente ha un problema cagionato da un errore mio o della mia azienda mi precipito a sincerarmi dei tempi occorrenti a risolvero e soprattutto lo chiamo di persona in primis per scusarmi, in subordine per dargli delle certezze.

Se oltre a cagionargli un fastidio gli lascio anche l'incertezza quel cliente posso salutarlo.

Oltretutto MOP, pur confermando pubblicamente l'apprezzamento che nutro per te come persona ed utente, mi rendo conto che, forse traviato dal delirio di onnipotenza dovuta al quasi-monopolio, stai approcciando il problema in una maniera commercialmente sbagliata.