Multivision HD improvvisamente non più HD

foxtre ha scritto:
Non mi torna una cosa, ma Kellone come faceva ad avere il Multivision HD? Dove stà nei listini?
Avevo approfittato, su consiglio del preparatissimo MOP, dell'unico sistema che c'era per averlo.

Ovvero possedere già un abbonamento HD e poi chiedere contestualmente MySKYHD e multivision.
Portandoti il MySKYHD ti lasciano il vecchio decoder HD da utilizzare come MV e lo attivano per l'HD.
.
Infatti nella mia pagina del fai da te compariva la scritta:

"Promozione mv con hd da offerta myskyhd"

Quello che mi sfugge ancora è se sia possibile o meno, ufficialmente, avere il Multivision in HD (se ovviamente hai già l'HD sulla scheda principale e nessun Multi attivo).

Fabris ha scritto:
Quello che mi sfugge ancora è se sia possibile o meno, ufficialmente, avere il Multivision in HD (se ovviamente hai già l'HD sulla scheda principale e nessun Multi attivo).
Si si, possibilissimo. Come ti ho detto devi prendere il MySkyHD (se lo hai già sei fregato) ed attivare un multivision.
Devi chiederlo espressamente, potresti dover contattare più di un operatore per trovare quello che lo sa, e per scrupolo fatti mandare una mail di conferma.
Poi devi stare dietro anche a chi te lo installa, perchè oltre alla attivazione della scheda MySKYHD deve abilitarti l'HD anche su quella MV.
Infine devi sempre stare all'erta perchè di tanto in tanto (a me oltre a questa è successo altre due volte) ti disabilitano l'HD random, per pura libidine, e ti tocca litigare per la riattivazione.

Quindi avendo già il mySkyHD, anche non possedendo nessun MV attivo, non ti attivano l'HD sul MV?
Ma allora non ci sono vie d'uscita (a parte disdire tutto...)

kellone sai che mi auguro che la spunti su questa faccenda però rileggendo meglio tu hai sfruttato un bug del sistema per avere l'hd quindi tanto legittima la cosa non è perché così come tu ragioni sui retentionisti io potrei accusare te di esserti comportato come loro per avere qualcosa che altri possessori di Mv non possono avere. Io non sfrutterei il bug perché "non da contratto" così come tu non chiederesti retention ;)

Fabris ha scritto:
Quindi avendo già il mySkyHD, anche non possedendo nessun MV attivo, non ti attivano l'HD sul MV?
Ma allora non ci sono vie d'uscita (a parte disdire tutto...)
Esatto, mi spiace.

E' davvero assurdo, ma è così.

Anche se credo che tu non avendo mai avuto il MV possa approfittare della SKY x 2, ovvero stessi pacchetti dell'abbo principale a 9,90 al mese per 12 mesi in HD con 99 euro di attivazione.

Prova un pò, dovresti farcela.

Flask ha scritto:
kellone sai che mi auguro che la spunti su questa faccenda però rileggendo meglio tu hai sfruttato un bug del sistema per avere l'hd quindi tanto legittima la cosa non è perché così come tu ragioni sui retentionisti io potrei accusare te di esserti comportato come loro per avere qualcosa che altri possessori di Mv non possono avere. Io non sfrutterei il bug perché "non da contratto" così come tu non chiederesti retention ;)
Però attento, qui viene definito BUG, ma in realtà non lo è affatto.

Il mostruoso BUG è non poter attivare l'HD sul MV in altra maniera, perchè a livello software non riescono a forzare il sistema.

La normalità dovrebbe essere quella che viene considerata un BUG, mentre un solo, unico caso in cui non ci si riesce dovrebbe essere il vero BUG.

A questo punto devo dire che mi avete convinto, mi piego anche io, conto natura (chi ha detto Marrazzo?) a ciò che SKY vuole dai suoi clienti.

La disdetta è partita oggi e con oggi parte l'attesa della telefonata di retention, che salvo mostruose offerte non accetterò, e la caccia a sales partner ed ogni altra diavoleria possibile ed immaginabile per risparmiare anche un solo euro.

Sia ben chiaro kellone, io spero che ti diano ragione. Non giustifico Sky perché sono il primo che pensa che applichi due pesi e due misure tra clienti fedeli e altospendenti e clienti nuovi e paganti il "minimo sindacale". Solo che riguardo le retention sono di più larghe vedute e penso che Sky le applichi perché conviene, o ora è il caso di dire conveniva, prima a lei ;) Io non disdico il mio Mv per avere l'HD solo perché dovrei restituire dei grossi sconti che sto utilizzando sennò avrei aderito subito a Skyx2. Ci tengo solo a precisarlo. Faccio sempre il tifo per un cliente e mai per Sky :D

kellone ha scritto:
Si si, possibilissimo. Come ti ho detto devi prendere il MySkyHD (se lo hai già sei fregato) ed attivare un multivision.
Devi chiederlo espressamente, potresti dover contattare più di un operatore per trovare quello che lo sa, e per scrupolo fatti mandare una mail di conferma.
Poi devi stare dietro anche a chi te lo installa, perchè oltre alla attivazione della scheda MySKYHD deve abilitarti l'HD anche su quella MV.
Infine devi sempre stare all'erta perchè di tanto in tanto (a me oltre a questa è successo altre due volte) ti disabilitano l'HD random, per pura libidine, e ti tocca litigare per la riattivazione.

Io non capisco come è possibile imputare ad un eventuale problema tecnico una cosa che in un modo si può fare ed in un'altra no..
o veramente il sistema fa cag..e (come ho già ribadito) oppure il problema è di natura comm.le..ma la cose veramente scandalose sono:

a) come è possibile attivare una cosa non "ufficiale"??Non si potrebbe!!:evil5:
b) il cliente è abbandonato a se stesso e soprattutto non considerato!! :mad::mad::mad:

Inoltre aggiungo che non è possibile che noi dobbiamo stare attenti in fase di installazione, avere la fortuna di essere lettori di questo forum, prevedere eventuali mancanze, controllare le fatture, accettare la qualità Hd (che è quella che è), prevedere un'eventuale incompatibilità (di sistema) tra offerte (che loro ci propinano), verificare con più telefonate che quello che ci viene detto dagli operatori sia corretto..e quanto altro..

ma scusate, ma vi sembra normale?????

kellone ha scritto:
....A questo punto devo dire che mi avete convinto, mi piego anche io, conto natura (chi ha detto Marrazzo?) a ciò che SKY vuole dai suoi clienti.

La disdetta è partita oggi e con oggi parte l'attesa della telefonata di retention, che salvo mostruose offerte non accetterò, e la caccia a sales partner ed ogni altra diavoleria possibile ed immaginabile per risparmiare anche un solo euro.
alla faccia della questione di principio :D quindi "il tuo" ha un prezzo (scontato)?

eltonj1 ha scritto:
alla faccia della questione di principio :D quindi "il tuo" ha un prezzo (scontato)?
Vuoi sapere il prezzo della mia questione di principio?

Esattamente quel che pago adesso, con l'HD sul MV che già avevo ed il MV al prezzo dello SKY x 2 con entrambi i pacchetti dell'abbo principale.

Guadagno da parte mia, praticamente zero, anzi, ci rimetto un euro..... pagherei il MV i soliti 10,90 invece di 9,90.

kellone ha scritto:
Non è questione di invidia, ma di indole personale.

C'è un listino con una offerta, sei libero di accettarlo o meno.
Se ti va bene ti abboni, altrimenti no.

Io sono uno che quando entra in un negozio ed acquista non chiede sconti, se me li fanno bene, altrimenti non elemosino.
Forse sbaglio o forse sono scemo, ma sono fatto così.

Onestamente quando vedo chi lo chiede lo guardo con un pizzico di compassione, ma non lo condanno certo.
E' il negoziante a mio giudizio che sbaglia nel concedere un extra.

Il miglior prezzo va pubblicizzato e concesso a tutti, senza margini di trattativa, è inutile vendere a 55 qualcosa che si può lasciare a 45 perchè alla fine il passa parola finisce per ammazzarti.
Quando tutti sono equiparati a 45 il primo che aveva ottenuto l'extra spingerà per ottenere 43, poi 40 e così via ed alla fine il serpente si mangerà la coda.

Preciso...
Sono d'accordo con te e ti sei risposto da solo continuando a raccontare la tua vicenda...

Il listino non esiste perche' ognuno puo' avere cose diverse e impossibili per altri, basta parlare con operatori diversi, o anche allo stesso in momenti diversi.
Basta risiedere in una regione piuttosto che un'altra per avere offerte differenti.
Sotto natale o ad agosto o quando il calcio non tira hai prezzi differenti rispetto a chi si e' abbonato in altri periodi.
In qualsiasi periodo se minacci disdetta ti vedi proposti sconti per restare.
E mi fermo qui...
Se un negoziante mi vende a 55 un qualcosa che poi scopro che ha venduto a un altro a 45, partendo dal presupposto che lui ci cresta almeno il doppio mi fa capire che quel bene vale 22,5 e quindi si spinge per arrivare piu' vicino possibile al prezzo di costo.
Capisco anche l'umore chi scopre che pagava 55 una cosa che non vale neanche la meta'.
Detto cio' l'unica a fomentare questo "mercato del pesce" e' sky.
Se non lo volesse farebbe un prezzo onesto e niente offerte o saldi e se vuoi o puoi ti abboni, altrimenti ciao e amici come prima.
Detto cio' la tua disavventura, cosi come altre, fanno capire che sky non e' ne troppo seria ne troppo "sana" come azienda...
Poi ognuno la pensa a modo suo...

La mia delusione nasce dal fatto che ho sempre difeso l'azienda ed ho sempre avuto fiducia in essa, tutto qui.
Scopro invece sulla mia pelle la triste realta, e come un amante tradito sono ancora più velenoso.

Da oggi finito l'amore con Sky, solo sesso.

kellone ha scritto:
La mia delusione nasce dal fatto che ho sempre difeso l'azienda ed ho sempre avuto fiducia in essa, tutto qui.
Scopro invece sulla mia pelle la triste realta, e come un amante tradito sono ancora più velenoso.

Da oggi finito l'amore con Sky, solo sesso.

Ah, ah, ah bella quest'ultima :lol: , rende proprio bene l'idea.
In bocca al lupo....
Ciao

Mamma mia, anche Mop mi dice di avere pazienza, mentre Sky tace in una omertà agghiacciante.

Sarà così difficile scrivere ad un cliente che ci sono problemi tecnici e si scusano per l'attesa?

Ricapitoliamo:
possiedo il mySkyHD sulla scheda principale e il Multivision SD sula seconda scheda.
Avrei voluto avere l'HD sulla seconda scheda o eventualmente anch'io usufruire dello SkyX2... ma:

1) Non posso semplicemente farmi attivare l'HD sulla scheda MV (anche pagando i 49 euro per il nuovo decoder HD in comodato)
2) Non posso disdire questo MV ed attivarne uno nuovo in HD
3) Non posso attivare un terzo MV in HD per poi disdire quello attuale in SD
4) Non posso trasformare il mio MV nell'opzione SkyX2
5) Non posso attivare un SkyX2 e poi disdire l'attuale MV

...capisco, chiedo troppo...

Questo perchè forse sono un asino che dal 2004 paga regolarmente (per un servizio regolare, ad onor del vero) senza aver mai fiatato sulle varie offerte ai professionisti del "tira e molla" che mi circondano?
Detto ciò, ritengo opportuno disdire, ma non solo il MV, perchè questo comunque non basterebbe, ma l'abbonamento in toto, sperando vivamente di riuscire a far a meno della pay tv, per lo meno di Sky (a tutto ci si abitua).
E se proprio non dovessi farcela, potrei sempre riabbonarmi, a condizioni molto, ma molto più vantaggiose di quelle che ho adesso, e soprattutto libero di avere sulle varie schede quello che voglio, non più ingabbiato nel corpo di abbonato fedele.
Amen.

Fabris ha scritto:
Ricapitoliamo:
possiedo il mySkyHD sulla scheda principale e il Multivision SD sula seconda scheda.
Avrei voluto avere l'HD sulla seconda scheda o eventualmente anch'io usufruire dello SkyX2... ma:

1) Non posso semplicemente farmi attivare l'HD sulla scheda MV (anche pagando i 49 euro per il nuovo decoder HD in comodato)
2) Non posso disdire questo MV ed attivarne uno nuovo in HD
3) Non posso attivare un terzo MV in HD per poi disdire quello attuale in SD
4) Non posso trasformare il mio MV nell'opzione SkyX2
5) Non posso attivare un SkyX2 e poi disdire l'attuale MV

...capisco, chiedo troppo...

Questo perchè forse sono un asino che dal 2004 paga regolarmente (per un servizio regolare, ad onor del vero) senza aver mai fiatato sulle varie offerte ai professionisti del "tira e molla" che mi circondano?
Detto ciò, ritengo opportuno disdire, ma non solo il MV, perchè questo comunque non basterebbe, ma l'abbonamento in toto, sperando vivamente di riuscire a far a meno della pay tv, per lo meno di Sky (a tutto ci si abitua).
E se proprio non dovessi farcela, potrei sempre riabbonarmi, a condizioni molto, ma molto più vantaggiose di quelle che ho adesso, e soprattutto libero di avere sulle varie schede quello che voglio, non più ingabbiato nel corpo di abbonato fedele.
Amen.

Chi ti ha detto che non puoi aderire a SKY per 2?

Ciao Mop.
Effettivamente sono in attesa di una risposta ufficiale che tarda ad arrivare, ma dalle varie (e variopinte...) risposte date dal call center ad utenti di questo forum, evinco che, lo SkyX2, primo, se anche fosse attivabile, quando andrei a disdire il Multivision attuale (sarebbe una spesa troppo alta per me tenere 3 schede) mi verrebbe chiuso lo stesso SkyX2 in offerta, secondo, cosa che sai per me importante, non è attivabile in HD, pur pagando tutte le attivazioni ed i comodati per il decoder del caso.

Indietro
Alto Basso