Multivision la verità

Volevo allegare un link di un altro forum che sostiene di avere l'abbonamento base full e il multivision con 3 pacchetti e di non aver mai attaccato i decoder alla linea telefonica.
forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1157153

Io ti consiglio di tenerli attaccati .. poi come sempre dico che potete fare quello che volte ... pero' non venite poi qui a piangere .

Burchio ha scritto:
sul multivision non attivano mai L?HD ecco xkè in comodato nn ti danno l'HD.
forse intendevi che con multivision non ti danno un secondo decoder hd.ma uno sì...con multivision puoi avere o UNO sky hd o UNO mysky hd.due no...

Bluecrush ha scritto:
Io ti consiglio di tenerli attaccati .. poi come sempre dico che potete fare quello che volte ... pero' non venite poi qui a piangere .

è un problema, per prima cosa io spesso porto via la scheda o il decoder in un altra casa ( da qualche amico parente ecc... ) poi il mio skyfobox non è mai in stendbye quando non è in funzione per impedire consumi inutili di energia, infine pago già 64 euro del primo abbonamento ( 63 da settembre ) e non mi va di spenderbe altri 51 significherebbe 114 euro al mese solo per la tv, quando con 83 ho la stessa cosa.
Penso che mi hai capito

multivision,decoder skyhd + 1 normale,attualmente sono staccati visto che sono in ferie da 20gg circa,per ora sulla scheda principale vedo tutto,non posso lasciare decoder e dect attaccati visto che stacco direttamente la corrente quando vado in ferie provino a staccarmi tutto dopo aver pagato 1.000 eurozzi in anticipo.

@chalsbronson @paolot

Capisco entrambe le situazioni ... spero che anche Sky capisca ma ho i miei dubbi ... son regole che valgono per chiunque .. :icon_rolleyes:

Ciao, io da gennaio ho il multivision.
Non ho l'alta definizione, e come pacchetto ho mondo+cinema.
Io entrambi i decoder sky, non li ho mai attaccati alla presa telefonica, e non ci penso neanche.
Come mi hanno confernato al cal center sky (per ben 2 volte), per i pacchetti dove non è presente il calcio o sport, non è obbligatorio collegarla alla presa, mentre se si ha il calcio e/o sport si.
Anche il tecnico sky che mi ha montato il multivision, mi ha confermato questa cosa, e anche se avevo nel pacchetto lo sport e/o calcio, potevo anche non collegarli, che tanto non serve a niente.

Ciao

loris_cb ha scritto:
Ciao, io da gennaio ho il multivision.
Non ho l'alta definizione, e come pacchetto ho mondo+cinema.
Io entrambi i decoder sky, non li ho mai attaccati alla presa telefonica, e non ci penso neanche.
Come mi hanno confernato al cal center sky (per ben 2 volte), per i pacchetti dove non è presente il calcio o sport, non è obbligatorio collegarla alla presa, mentre se si ha il calcio e/o sport si.
Anche il tecnico sky che mi ha montato il multivision, mi ha confermato questa cosa, e anche se avevo nel pacchetto lo sport e/o calcio, potevo anche non collegarli, che tanto non serve a niente.

Ciao

E' giusto ;)

Mi allaccio anche io a questa discussione: ma avendo il primo pacchetto completo con il MySkyHD volendo in più il Multivision con solo Mondo e Cinema vi è "l'obbligo" (non solo contrattuale) del collegamento telefonico? In una novantina di post ho trovato molta confusione, vorrei attivarlo a settembre ma se debbo collegarli allora non se ne fa nulla.
Ciao
Max

eux75 ha scritto:
Questo è de coccio......
ti dice che lavora a Sky e tu vuoi sapere meglio di questa persona come funziona?
Fidati è corretto quello che ti ha detto ma se vuoi continuare nella tua battaglia persa prosegui pure.

PS: cmq se hai un 3° decoder NDS di sky collegato alla linea telefonica e gli metti dentro la smart card risulterà collegato ma non perchè è un decoder di sky ma perchè hai dentro la smart card sulla quale viene fatto il controllo!

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Forse tu non hai mai telefonato all'199100400. Non è che il fatto di "lavorare per Sky" significa che è nel giusto. Sai quante str....te al giorno dicono quelli che "lavorano per Sky"????

Io non mi baso su quello che dice uno o un'altro, io mi baso esclusivamente su quello che è la mia situazione: MySkySD (sempre collegato alla linea telefonica + Skybox HD (non collegato alla linea telefonica - Dal 4 Agosto sostituiti entrambi con MySkyHD collegato alla linea telefonica) + Skybox SD Multivision (collegato alla linea telefonica) da quando è nato Multivision ad oggi. Sempre in corrente, Sempre in Standby.

Smartcard principale viaggiava da MySky SD a Skybox SD, adesso viaggia da MySkyHD a Skybox SD o altro Pvr non Sky. Seconda Smartcard, tenuta in altra casa in altro Skybox non collegato alla linea telefonica. Skybox Multivision usato con scheda principale estratta dal MySky (con unica conseguenza a volte smartcard non abilitata alle funzioni MySky).

Anzichè continuare a dire chi è di coccio e chi no, portiamo esempi concreti, che solo chi ha multivision con obbligo di collegamento alla linea telefonica (e che magari sta già facendo la prova) può portare.

Magari fra qualche mese si leggerà....bene...ho fatto la prova ed è andata come aveva detto Dovevuoiandare.

ursinho

toglici una curiosità, nel myskyhd che è l'abbonamento principale che pachetti hai ???
e nella smart card multivision ???
Cmq se sei andato sul link che ho messo sopra avrai letto che uno con abbonamento full e mw con 3 pachetti non ha mai collegato i decoder alla linea telefonica e le smart card funzionano sempre.
Ti posterò un altro link di un utente che dopo 2 mesi sulla smart card mw da 3 pachetti è arrivato a solo mondo e gli hanno mandato un messaggio sul decoder di collegare i decoder alla linea telefonica.
Come vedi la verità mi sembra di capire sta nel mezzo tra te e dovevuoiandare

chalsbronson ha scritto:
ursinho

toglici una curiosità, nel myskyhd che è l'abbonamento principale che pachetti hai ???
e nella smart card multivision ???
Cmq se sei andato sul link che ho messo sopra avrai letto che uno con abbonamento full e mw con 3 pachetti non ha mai collegato i decoder alla linea telefonica e le smart card funzionano sempre.
Ti posterò un altro link di un utente che dopo 2 mesi sulla smart card mw da 3 pachetti è arrivato a solo mondo e gli hanno mandato un messaggio sul decoder di collegare i decoder alla linea telefonica.
Come vedi la verità mi sembra di capire sta nel mezzo tra te e dovevuoiandare

Io ho MySkyHD con Full e Multivision con Full

Per quanto riguarda il primo esempio che hai citato, non so se è possibile o meno una cosa del genere visto che posso solo garantirti circa quello che ho scritto, riferito alla mia situazione da quando ho il Multivision.
Per quanto riguarda invece il secondo esempio citato, non è compatibile con quello che ho descritto, perchè come ho già detto, i miei decoders (principale + multivision) sono stati sempre collegati alla linea telefonica da quando esiste il Multivision mentre le smartcards non sono mai state dove dovrebbero essere. Comunque, se i decoders non erano collegati alla linea telefonica è normale che ci sia stato il downgrade.

Ciao

Visto che si parla di Multivision e ci sono rappresentanti di Sky nonche' gente che ha il suddetto servizio vorrei chiedervi una cosa:

stavo pensando di fare Multivision per poter guardare almeno il pacchetto base in camera (maggiormente Fox) quando i miei genitori sono assorti in film che piacciono solo a loro oppure assurdita' su SkyVivo

Il punto e': una volta richiesto Multivision che succede? il tecnico fisicamente cosa fa? il fatto e' che abito in un condominio ed ho un'antenna centralizzata, non ho alcuna intenzione di mettere una parabola sul balcone e attualmente in casa arriva un solo cavo. Tecnicamente come posso predisporre la casa per far si che il tecnico mandato da Sky (che sono istallatori esterni e vanno sempre al risparmio) non tocchi nulla in casa ma verifichi l'attivazione e basta? In alternativa e' possibile farsi solo dare decoder e scheda e far si che il tecnico se ne stia alla larga da qualsiasi presa o muro? (ho una brutta esperienza con un amico che dovette fare un passaggio cavi in orizzontale fatta dal tecnico Sky che gli ha distrutto mezza casa e poi e' rimasto tutto cosi', con Sky che se ne e' fottuta altamente).

Premetto che non c'e' nessuna furbata all'orizzonte, ma vorrei solo capire come predisporre l'impianto, visto che con le mie esigenze non avrei bisogno nemmeno del collegamento telefonico (che comunque ci sarebbe nell'altra stanza).

Insomma...sarei pure disposto a portarmi io un cavo volante...l'importante e' che il tecnico mi dia decoder, smart e se ne vada senza neanche guardare i miei muri

Grazie a tutti

per te serve per forza un doppio cavo quindi alle tue condizioni non si può fare...spezziamo una lancia in favore degli istallatori...(che nn sono per forza di sky...anzi è solo gente che faceva l'istallatore da molto prima e che è diventata skyservice) insomma il tuo amico deve aver trovato un incapace e ne esistono anche extra sky. inoltre nn lavorano al risparmio...le cose "comprese nel prezzo" sono un po' spartane come TUTTI i servizi base

Quindi chiunque abiti in un condominio ed ha un'antenna centralizzata non puo' avere Multivision?

no non è detto.
Io per esempio abito in condominio e ho 2 prese sat.
Il perchè è semplice dalla centralina nel mio piano scala ( che è di 4 uscite) partono 2 cavi che vengono nel mio appartamento, uno va in salotto uno in camera da letto. La fortuna è che il mio condominio è recente e nello stesso tubo sono riuscito a far passare 3 fili ( 2 sat e uno per antenna terrestre ).
Le altre 2 uscite della centralina una va da un altro condomine e l'altra è vuota perchè nessun altro del mio piano ha aderito alla parabola.
Ora nel tuo caso devi controllare se la centralina ha una uscita libera e se riesci a far passare un altro cavo fino al tuo appartamento ( molto faticoso su condomini vecchi ).
Se la centralina non ha una uscita l'ibera puoi cambiarla con una con maggior uscite ma attenzione chiama un antennista o chiedi al tecnico di sky se te lo fa il lavoro perchè di solito non è sufficente cambiare la centralina del tuo piano ma le devi cambiare tutte e molto probabilmente dovrai alimentare l'impianto se non è alimentato (ricordati che la spesa è tutta a carico tuo).
Impossibile valutare da qui bisognia aprire le scatole di ogni piano e controllare il tipo di impianto.
La brutta notizia è che le centraline multiswich sono molto costose la piu piccola da 4 uscite costa circa 60 euro e una da 16 va oltre a 500 euro ( all'una ovviamente ).

Non vorrei sbagliarmi, ma se non erro nel vano scala c'e' uno switch 4 porte, ad uno sono attaccato io, ad uno un vicino, ad un altro un vicino e un altro e' libero, quindi se riesco a far passare un altro filo ed arrivarlo in casa mia il gioco e' fatto?, non ci sarebbe bisogno di nessuna modifica nell'impianto?

Esatto munitisci del cacciavite e apri la scatola nel tuo piano scala ( se non sai quale è aprile tutte prima o poi la trovi ) controlla la centralina ci saranno 4 cavi che vengono dall'alto e altri 4 che vanno verso il piano inferiore ( a meno che non abiti al primo piano del condominio ) nei lati ci sono le porte di uscita che vanno ai condomini 2 a destra e 2 a sinistra.
Controlla e se c'è una porta libera munisciti di una sonda e di un po di cavo sat ( sarebbe meglio da 7 mm, ma se c'è poco spazio usa quello da 5 mm )e del sapone fatti aiutare da qualcuno e prova tu a passare solo il filo perchè potrebbero bastare 5 minuti come una giornata e il tecnico non rimarrà sicuramente li per ore al secondo tentativo si arrende.
Se non sei capace di collegare gli attacchi ad F lascia il cavo morto e dopo li collega il tecnico di sky.

Ma la linea telefonica,
serve solo quando devi acquistare eventi in PPV,
anzi,se hai credito a sufficienza sulla smart card non serve neppure collegarlo,
quindi,è facoltativo il collegamento alla presa telefonica

per certi tipi di multivision...la connessione serve anche x verificare che uni abbia i due decoder e smartcard...nella stessa abitazione

Indietro
Alto Basso