Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Intanto il 1° settembre vedremo luce su TivùSat, mentre più in la ma non credo troppo tardi, la Rai accenderà il Mux 5 direttamente con i 2 canali in HD 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In realtà non sappiamo ancora se i tre canali Rai hd saranno acccesi sul mux 5 oppure saranno messi nei mux già esistenti. In ogni caso, se dovessero essere trasmessi dal mux 5 credo che come criterio di copertura adotteranno quello di coprire prima i capoluoghi di regione
Penso anch'io che sia cosi visto che Rai Sport HD arriverà più avanti.Io credo che la composizione dei 3 generalisti in HD sarebbe. Rai Mux 4 cambia il nome di Rai HD in Rai1 HD e invece il Rai Mux 5 viene attivato con i canali Rai2 HD e Rai3 HD e poi in futuro si troverà lo spazio per Rai Sport HD![]()
Ecco una lista dei siti che riguardava la situazione del mux 5 all'inizio dell'anno, postata da otgtv http://www.digital-forum.it/showthr...2-(29-01-13)&p=3360830&viewfull=1#post3360830Gli impianti dove accenderanno il mux5 sono già noti? Se non lo fossero, si sa qual'è la regola che hanno per le accensioni? Otg se sai illuminaci!![]()
Ecco una lista dei siti dove è prevista l'accensione postata all'inizio dell'anno da otgtv http://www.digital-forum.it/showthr...2-(29-01-13)&p=3360830&viewfull=1#post3360830
Probabile che lo faranno quando dovranno trovare spazio per Rai Sport HDE l'ipotesi di usare i mux 4 e 5 solo per i canali HD e traslocare raistoria e rai5 sul mux 2 e/o 3? cosi' almeno per i canali "normali" ci sarebbe una migliore copertura viste le lamentele di molti che non vedono raistoria/rai5 causa mancanza del mux 4 nella loro zona...chiaro che sono tutte ipotesi, forse anche abbastanza remote...
Ora mi sorge questo dubbio... non penso che qualcuno abbia già sollevato la questione.. ma se dall'1 settembre verranno accesi via sat i 3 generalisti in hd, RaiHD cesserà di esistere anche in dtt e finchè non accenderanno la nuova frequenza in terrestre avremo solo Rai1HD?
Ora mi sorge questo dubbio... non penso che qualcuno abbia già sollevato la questione.. ma se dall'1 settembre verranno accesi via sat i 3 generalisti in hd, RaiHD cesserà di esistere anche in dtt e finchè non accenderanno la nuova frequenza in terrestre avremo solo Rai1HD?
Secondo me no.
Addio a Rai HD via sat, poi quando sarà ora, via anche dal DTT.
Sarebbe bello che qualcuno chiarisse questo interessante dubbio!![]()
Su Tivusat Rai 1 HD ,Rai 2 HD e Rai 3 HD partono il 1 Settembre
Sul DTT per il momento Rai HD ,rimarrà multicanale come ora ,poi quando verrà attivato il Mux 5 Rai ,arriveranno anche gli altri compreso Rai Sport HD ,che verrà inserito anche su Tivusat
Anche in ferie mi fate lavorare![]()