falchettointerista
Digital-Forum Junior
Domtechnik76 ha scritto:Ti rendi conto di quello che scrivi?
Perché ?
Non pensi che se la Rai accendesse siti importanti diffusi in tutta Italia accadrebbe di fatto ciò che ho scritto?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Domtechnik76 ha scritto:Ti rendi conto di quello che scrivi?
Cioè? Che la gente butterebbe dalla finestra i decoder zapper DVB-T da 30 € per passare ad acquistare un TV DVB-T2?falchettointerista ha scritto:Perché ?
Non pensi che se la Rai accendesse siti importanti diffusi in tutta Italia accadrebbe di fatto ciò che ho scritto?![]()
AverageItalian ha scritto:Se fossimo stati ai voleri della Rai su cosa si sarebbe dovuto diffondere, saremmo rimasti all'analogico.
Non sono loro a decidere, e comunque al momento non potevano fare diversamente, dato che il HE-AVC è stato ratificato da pochi giorni e ancora non hanno la strumentazione adatta per utilizzare tale codifica.
Per effettuare test sul protocollo di trasmissione (DVB-T2), e non sulla codifica video, si.falchettointerista ha scritto:D'accordo, ma se vuoi aspettare l'HEVC fra 2 o 3 anni accendi subito in Mpeg4 con l'HD su più di 20 milioni di persone?![]()
AverageItalian ha scritto:Cioè? Che la gente butterebbe dalla finestra i decoder zapper DVB-T da 30 € per passare ad acquistare un TV DVB-T2?
AverageItalian ha scritto:Per effettuare test sul protocollo di trasmissione (DVB-T2), e non sulla codifica video, si.
Domtechnik76 ha scritto:Tu mi sa che oggi hai un sorcio nello stomaco...Balotelli![]()
Vai a dormire che e' meglio.
Faccio notare che i test tecnici sono stati effettuati per oltre un anno su un'area limitata (Aosta) prima di procedere a questa nuova fasefalchettointerista ha scritto:![]()
un test tecnico non si fa su tutti i capoluoghi!
![]()
un test tecnico non si fa con i contenuti veri che se io potessi vedere comprerei subito un box t2 ma poi mi arrabbierei se me li togli fra X anni.
Domtechnik76 ha scritto:Tu mi sa che oggi hai un sorcio nello stomaco...Balotelli![]()
Vai a dormire che e' meglio.
anche dvbt è partito con mpeg2 per non rimandare all infinito e ora che sono disponibili tv con h264 sullo stesso mux ci sono canali con diversa compressione e solo chi ha tv di ultima generazionelì vede entrambi. Stessa cosa avverrà x t2. Non confondiamo standard di trasmissione con compressione del contenuto. C'è chi sta cercando di rimandare ad arte il passaggio al nuovo standard x propri interessi che non stiamo a spiegare e cerca di influenzare certe associazioni. Chi aspetta sempre la prossima evoluzione non parte mai...falchettointerista ha scritto:Su questo hai ragione!
Ma se stai due anni con l'mpeg4 la gente comprerà un po' di apparati T2-mpeg4, poi come fai spegnere i canali? Faranno simulcast Mpeg4 e HEVC?![]()
Si sbagliDüster ha scritto:... Non confondiamo standard di trasmissione con compressione del contenuto.
scusate, ma mi sto istruendo, per me HD= h.264, T2=h.265
sbaglio?
Come detto da ale89, DVB-T, T2, ecc. si riferiscono agli standard di modulazione, poi puoi usare il codec che vuoi.Red5goahead ha scritto:@ale89
tutto chiaro. però capisci che per un utente medio c'è il rischio di confondersi . meglio sarebbe se con dvb-T2 , cioè quello che attualmente c'è sul mercato si intendesse un sistema di trasmissione con cui trasmettere al massimo contenuti in h.264. ed inventarsi un altro nome per i contenuti h.265 (T3)
il rischio è si possa acquistare un tv dvb-t2 senza poi avere la decodifica dei programmi a quel punto trasmessi già in h.264. adesso il problema è più semplice.
SD o HD . dopo ci saranno due livelli di HD.
qwerty789 ha scritto:In teoria il mux 1 RAI Lazio irradiato a Monte Cavo doveva traslocare sul 28 così da liberare il ch. 11 e avviare la sperimentazione...
![]()