Mux 5 Rai in DVB-T attivo su alcuni siti - STOP per altre attivazioni (Nov. 2013)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma possibile che nel Lazio e soprattutto a Roma non è prevista nessuna attivazione?

qua siamo arrivati davvero all'assurdo, attivano a PERUGIA e non a ROMA...

rai dem*****

Perché il Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con Agcom, ha assegnato alla Rai i canali 5 e 9 vhf per il mux 5. Non ci sono altri canali disponibili, oltretutto (forse è meglio dire "non ci sarebbero..." ma fra asta ex beauty contest e via discorrendo la storia è lunga...).
perche quel canale(VHF 11) era gia stato assegnato alla rai per lo sviluppo del T2

Proprio così.
E sicome in molte zone i canali 5 e 9 sono attualmente utilizzati per il Mux 1, il ch. 11 in via di accensione in queste settimane presso un limitato numero di siti, è comunque da considerarsi sperimentale e temporaneo. ;)

Riguardo il Salento, al momento in tale zona l'accensione del Mux 5 Rai non è comunque prevista (nemmeno da Martina Franca), almeno, non nei mesi immediatamente a venire e comunque non prima di aver liberato i canali 5 e/o 9 migrando il Mux 1 sul canale UHF assegnato alla regione, ove necessario.

AG io sono daccordissimo con te sicuramente
ma la realta' e' ben altra
la realta e' che una marea di gente ha tolto l'antenna di terza banda dal proprio palo
ora vai a dirgli di rimetterla.

AG io sono daccordissimo con te sicuramente
ma la realta' e' ben altra
la realta e' che una marea di gente ha tolto l'antenna di terza banda dal proprio palo
ora vai a dirgli di rimetterla.
Vedi, in linea generale sarei d'accordo con te, ma la RAI o l'AGCOM o il MSE non possono farsi carico della leggerezza di chi prende decisioni avventate o di chi si dimostra praticone o addirittura trascurato nella messa in opera di impianti d'antenna (fatti salvi coloro che ne erano davvero ignari e chi si trova in zone ove storicamente non c'erano canali RAI di III banda, come già detto)... :icon_rolleyes:

Ciao AG-BRASC, eppure mi sembra che sia prevista l'accensione del Monte Peglia in questa prima fase di sperimentazione, ora a livello di probabili interferenze con le Regioni confinanti credo che tu abbia ragione, ma di fatto mi sembra che sia nella lista dei siti di prossima attivazione. :icon_rolleyes:

Non discuto di questo e non ho detto che non sarà acceso, ho solo detto che se oggi lo avessero acceso, diverse persone, anche utenti del nostro Forum, se ne sarebbero accorte. Eccome se se ne sarebbero accorte...! :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso