Mux 5 Rai in DVB-T attivo su alcuni siti - STOP per altre attivazioni (Nov. 2013)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poi bisogna vedere anche quante sono/saranno le sedi regionali adeguate tecnicamente... visto che già in SD la qualità di Rai 3 è in diversi casi molto scadente (per non dire fatiscente)...

Poi bisogna vedere anche quante sono/saranno le sedi regionali adeguate tecnicamente... visto che già in SD la qualità di Rai 3 è in diversi casi molto scadente (per non dire fatiscente)...
e quindi allora, secondo il tuo discorso, le sedi rai avranno per sempre le telecamere a nastro magnetico e trasmetteranno dal bancone del pescivendolo per tutta la vita..

No non penso che sia quello che intendeva... Ma sicuramente rende il tutto più complicato.
Al 99% sono sicuro che sarà la versione "nazionale" magari anche senza TGR "satellitare"... ;)

No non penso che sia quello che intendeva... Ma sicuramente rende il tutto più complicato.
Al 99% sono sicuro che sarà la versione "nazionale" magari anche senza TGR "satellitare"... ;)
magari... io non sono favorevole al tg regionale perche per colpa di quelle 2 orettine di tg, si deve complicare la vita a tutti gli italiani...

e quindi allora, secondo il tuo discorso, le sedi rai avranno per sempre le telecamere a nastro magnetico e trasmetteranno dal bancone del pescivendolo per tutta la vita..

ti assicuro che per quanto riguarda la sede di perugia, poco ci manca.... aggiungo che i trasferimenti tra le sedi locali (in pratica dai vari operatori sparsi nella regione) e Perugia, fino a qualche mese fa avvenivano con dei ponti con trasferimento in banda

Se è per questo, i bandi di concorso sono già stati pubblicati, assegnati, e riguardano TUTTE le sedi, da adeguare nel giro (se ricordo bene) di 2-3 anni.

In ogni caso, non è possibile fare una rete SFN con contenuti diversi da zona a zona. Anche solo infilarci il TG regionale significherebbe mettere fuori sincro la rete per tutta la sua durata, con conseguenze deleterie nelle zone a parziale sovrapposizione.

Lo credo anch'io.
Mandare i Tg in upscale mi sembra uno spreco di risorse... Già è complicato regionalizzare una frequenza (mux 1), figuriamoci aggiungerci un'altra frequenza... :badgrin:
E sicuramente non sarà la versione "sat". Secondo me verrà mandato "Rai 3 Nazionale", cioè quello che al posto dei Tgr manda il "tappabuchi con countdown" (quello che c'era su Hotbird 10992, quando ancora era il segnale di servizio per il mux A e non mandava la rotazione). La versione con i TgR a rotazione credo valga solo per il satellite. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso