Mux 5 Rai in DVB-T attivo su alcuni siti - STOP per altre attivazioni (Nov. 2013)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io dico la mia nn vi sembra uno spreco di soldi pubblici ad aprire altri 2 canali in hd per la rai? secondo me nn servono andava bene raihd dopo tutto nn hanno tanto sport in contemporanea. N.B. a parte il fatto che io nn li veda ancora. per me e' uno spreco.

io dico la mia nn vi sembra uno spreco di soldi pubblici ad aprire altri 2 canali in hd per la rai? secondo me nn servono andava bene raihd dopo tutto nn hanno tanto sport in contemporanea. N.B. a parte il fatto che io nn li veda ancora. per me e' uno spreco.

Non sono uno spreco, serviranno eccome quando ci saranno 2 programmi HD in contemporanea.
In Germania di canali HD pubblici ce ne sono più di tre.

Mi sembra una critica fuori luogo, le reti Nazionali Europee tipo Germania, Francia, Inghilterra eccc... sono partite da un bel pezzo con l'HD. La Rai arriva adesso, diciamo un po' in ritardo, ma grazie al Satellite puo' essere vista benissimo in tutta Italia. Una Nazione come l'Italia non poteva restare al palo a guardare. Gli Italiani hanno speso soldi per acquistare TV full HD, la Rai doveva dare una risposta ai suoi abbonati e lo sta facendo, pertanto ritengo che ha fatto benissimo ad iniziare le trasmissioni in alta definizione, anzi contrariamente a quanto affermi tu, avrebbe dovuto iniziare molto prima.

Z.K.;)

Ma non vi sembra uno spreco tutti quei mux in sd? andava bene anche un solo mux con 2 mbit per canale.. che spreco di denaro pubblico... :happy3:

Perchè protestare? tanto il canone non aumenta per i nuovi canali HD, tutto di guadagnato quindi.

Ho letto tutti gli aggiornamenti nella pagina 1, ma non sono riuscito a capire (non perché è scritto male ma perché non ne capisco ;)) per quale motivo quelle regioni sono assolutamente escluse?

@ Ercolino:

Relativamente alla questione terrestre, è possibile adesso fare un pò più di chiarezza relativamente al nuovo assetto dei canali HD?
Intendo dire, sul satellite abbiamo Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD, e questo è un dato di fatto.

Sul terrestre ho invece letto, nel thread tivusat, che Rai HD continuerà a rimanere e trasmetterà il meglio dei tre canali, e poi sul mux5 abbiamo Rai 2 HD e Rai 3 HD. Questo significa che sul terrestre Rai1 HD di fatto non esiste?

@ Ercolino:

Relativamente alla questione terrestre, è possibile adesso fare un pò più di chiarezza relativamente al nuovo assetto dei canali HD?
Intendo dire, sul satellite abbiamo Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD, e questo è un dato di fatto.

Sul terrestre ho invece letto, nel thread tivusat, che Rai HD continuerà a rimanere e trasmetterà il meglio dei tre canali, e poi sul mux5 abbiamo Rai 2 HD e Rai 3 HD. Questo significa che sul terrestre Rai1 HD di fatto non esiste?

Esattamente ;)

N'è mesi scorsi sul web assieme alle notizie della futura messa in onda di rai 1-2-3 hd ho letto che avrebbero anche attivato rai sport 1 hd, ci sono news in merito? (Attendo ancora i 3 generalisti in ogni caso, ma era giusto per curiosità )

Ho letto tutti gli aggiornamenti nella pagina 1, ma non sono riuscito a capire (non perché è scritto male ma perché non ne capisco ;)) per quale motivo quelle regioni sono assolutamente escluse?

cos è che non capisci che non possono accendere in quelle regioni, perche l 11, è già occupato da mux1, e che bisogna aspettare che tale mux finisca in UHF,cosi da poter accendere in tutta italia il mux 5, sul 5 o 9???:eusa_think:

se tutto il settore stà andando in questa direzione dovè lo spreco ?? Gli sprechi sono altri ma di banda ... :laughing7:

cos è che non capisci che non possono accendere in quelle regioni, perche l 11, è già occupato da mux1, e che bisogna aspettare che tale mux finisca in UHF,cosi da poter accendere in tutta italia il mux 5, sul 5 o 9???:eusa_think:

Scrivo in arabo? Ho detto che non ne capisco :laughing7:

Scrivo in arabo? Ho detto che non ne capisco :laughing7:

ah sei arabo ecco, potevi dirlo prima...ecco allora:
كوس كنت لا تفهم أنها لا يمكن أن تتحول في تلك المناطق، وذلك لأن 11 محتلة بالفعل من قبل mux1، وأنه يجب علينا أن ننتظر نهاية مسك الغزال على UHF، حتى تتمكن من تحويل جميع أنحاء إيطاليا مسك الغزال 5 على 5 أو 9؟ ؟....cosi hai capito giusto?:laughing7::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso