Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Secondo me per Mediaset sarebbe molto più utile e proficuo mettere Joy Steel e Discovery in Hd... Il pubblico che generalmente segue Canale 5 e Rete 4 neanche se ne accorgerebbe dell'HD e comunque non lo capirebbe....:D :D

Direi che più che Discovery World, meriterebbe BBC Knowledge. Ma stiamo parlando solo di aria fritta. :D

Otg Tv ha scritto:
Quindi con la tua logica gli unici operatori nazionali sarebbero Rai mux 1 e Mediaset mux 4... Perfetto!!!

comunque otg considerare retecapri mux nazionale è una verogna visto che sto in campania e non lo prendo come molte altre zone.
su rte a devo dire che non ha lo stesso numero di ripetitori accesi di timb ma questo è un altro discorso.
i migliori mux sono quelli della rai che si è riffatta mediaset che ho sempre visto e timb che mi ha sorpreso per la velocità dell'accensione dei suoi mux( non dimentico neanche che timb attivo velocemente il mux sperimentale timb 4 dalle mie parti)
fine ot

sul fatto di la3 spero che arrivi presto

babene ha scritto:
è sbagliato questo meccanismo di trasmissione. A monte, in Italia.
ma da dove ti viene questa convinzione per cui all'estero è sempre incondizionatamente meglio? ma tu credi che in inghilterra, francia, germania, spagna, non ci siano zone dove non si riceve tutto? :eusa_wall:

Astrix ha scritto:
ma da dove ti viene questa convinzione per cui all'estero è sempre incondizionatamente meglio? ma tu credi che in inghilterra, francia, germania, spagna, non ci siano zone dove non si riceve tutto? :eusa_wall:

forse si doveva puntare subito al dvb-t2 come in gran bretagna
fine ot

Astrix ha scritto:

Dove vivi? :)

babene ha scritto:

comunque una cosa è certa babene non si potraà avere una copertura totale si potrà avere una buona copertura col digitale terrestre.

dovrebbero chiedere per legge il governo che i mux nazionali devono garantire il 90% del territorio per essere nazionali e gia sarebbe un miglioramento

Questi discorsi non portano a niente... Si sa che la copertura non arriverà mai al 100%, neanche per quanto riguarda la popolazione, e ora al contrario di una volta c'è tvsat, quindi il problema per chi ha problemi di copertura non si dovrebbe neanche porre...
Una volta con l'analogico era pure peggio! Io ho dovuto modificare l'impianto solo per ricevere tmc... e con canale5 avevo sempre problemi... Quindi non capisco tutto questo lamentarsi quando si parla di dtt...

BlackPearl ha scritto:
Questi discorsi non portano a niente... Si sa che la copertura non arriverà mai al 100%, neanche per quanto riguarda la popolazione, e ora al contrario di una volta c'è tvsat, quindi il problema per chi ha problemi di copertura non si dovrebbe neanche porre...
Una volta con l'analogico era pure peggio! Io ho dovuto modificare l'impianto solo per ricevere tmc... e con canale5 avevo sempre problemi... Quindi non capisco tutto questo lamentarsi quando si parla di dtt...

infatti a me basterebbe che arrivino al 90%

Da quando la mia zona è passata al digitale ricevo tutti i mux, quindi al 98% devo ricevere anche il La3!!

E' che non vedo l'ora di avere Canale 5 HD (Rete 4 non lo guardo mai quindi nn mi interessa molto ma nn mi dispiace averlo in HD)!

emafoxsat ha scritto:
E' che non vedo l'ora di avere Canale 5 HD (Rete 4 non lo guardo mai quindi nn mi interessa molto ma nn mi dispiace averlo in HD)!

spero che l'attivino da te

Nicola47 ha scritto:
infatti a me basterebbe che arrivino al 90%
Dici poco... ormai la copertura è quella che è, se sei in una posizione buona ok, se abiti in montagna magari quel segnale che aspetti non arriverà mai...

emafoxsat ha scritto:
Io aspetto Canale5 HD solo perchè il 4 dicembre non riceverò più quello normale :icon_rolleyes: Ma per la qualità fossi in voi non avrei molte aspettative... (vedi Italia1 HD :icon_rolleyes: )

C'è Tivusat...se tale piattaforma fosse veramente da tampone...ma tantè (l'ennesima disfunzione italiana) cosi non è ;)

Ragazzi, ma solo a me piacciono le cose fatte per bene? E poi ci lamentiamo? Allora poi stiamo zitti su qualunque altra cosa...perchè è vero che qui si tratta solamente di tv, ma il concetto di nazione mal funzionante è questa ;)

Io a Messina i mediaset li ricevo da monte Scrisi che è una grossa postazione che copre gran parte della città di Messina e provincia, attualmente trasmette tutti i MUX Mediaset e anche DFREE, tutti i TIMB, i 2 ReteA e anche qualche locale, speriamo che ci sarà anche il Mux La3....

Marcello.Mars ha scritto:
Io a Messina i mediaset li ricevo da monte Scrisi che è una grossa postazione che copre gran parte della città di Messina e provincia, attualmente trasmette tutti i MUX Mediaset e anche DFREE, tutti i TIMB, i 2 ReteA e anche qualche locale, speriamo che ci sarà anche il Mux La3....

se avevi attivo il mux dvb-h di h3g che per un po trasmettette la3 in dvb-t allora sicuramente lo vedrai.
penso che attiverà in dvb-t dove era gia attivo

Nicola47 ha scritto:
se avevi attivo il mux dvb-h di h3g che per un po trasmettette la3 in dvb-t allora sicuramente lo vedrai.
penso che attiverà in dvb-t dove era gia attivo
Il problema è che non so se quando era in dvb-h era attivo, e quando ha trasmesso per quel poco tempo in Dvb-t io non l' ho mai visto :eusa_think:

Indietro
Alto Basso