anassimenes
Digital-Forum Silver Master
- Registrato
- 2 Gennaio 2006
- Messaggi
- 3.340
Premettendo che sei un grande, come sempre però lanci il sasso e nascondi la mano...3750... ha scritto:Così come formalmente è lecito che Elettronica Industriale gestisca il mux DFree, è lecito che possa gestirne anche altri, per conto terzi.
E questi cmq non figurano come mux di proprietà e non concorrono al raggiungimento del tetto max di 5 MUX DVB-T per operatore stabilito per legge.
In definitiva, Mediaset (o qualsiasi altro operatore) può possedere al max 5 mux DVB-T (e il 5° Mediaset lo prenderà con il Beauty Contest), ma può gestire, in qualità di operatore di rete, altri mux conto terzi (come già fa per DFree) ... senza limiti.
E non c'è alcun vincolo su quali contenuti mettere in questi MUX ...
Credo che a breve avremo novità anche riguardo a TivùItalia ...![]()



Dalle tue parole deduco che il mux de La3 verrà gestito in maniera identica al Dfree, quindi la società 3lettronica Industriale continuerà ad occuparsi solo dei tralicci della telefonia, giusto?
Visto che la concessione del mux de La3 è nazionale, a questo punto, anche per rispondere a floola, credo che l'accensione dei soli impianti già sul 37 sia solo la prima fase della conversione, e poi con calma accenderanno anche le altre frequenze che prima venivano esercitate in dvb-h su frequenze diverse da un ripetitore all'altro, altrimenti, per lo stesso discorso che fai tu sulle opportunità sprecate, non ha senso accaparrarsi un mux "nazionale" e poi accontentarsi ad esercirlo solo nelle zone "all-digital" (poi magari in quelle che passano nel 2011 non vale la pena settare gli impianti sulle vecchie frequenze che verranno cambiate in un paio di mesi, e quindi magari non accendono, ma per chi fa lo s.o. nel 2012 è assurdo tenere fermi ripetitori dal quale hanno la legittimità a trasmettere!)
Tornando al mediaset3, tu che sai, verrà usato in T1, quindi ceduto "pro-forma", oppure usato in T2?
Per Tivuitalia sperò che l'ingresso nell'orbita EI coincida con la concessione dello status di operatore e l'ampliamento della coperutra, così almeno torniamo a ricevere Sportitalia!
Comunque questa situazione è davvero inquietante, pare di essere ai saldi di fine stagione, con mediaset che si accaparra tutto quello che può prendersi prima che la festa finisca! A questo punto Elettronica Industriale finirà per gestire in tutto e per tutto 9-10 multiplex
