Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Qua siamo abbondantemente OT, siamo partiti parlando del mux de La3, siamo passati per Elettronica "Asso pigliatutto" Industriale e adesso viriamo pericolosamente su Tivuitalia:doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt:
Io personalmente, a questo punto, ho pochi dubbi sul fatto che Tivuitalia ottenga la concessione. In primo luogo, perché la decisione del ministero di negare tale status di concessionario è tardiva, perché arrivata più di un anno dopo la Dia, e non entro i 60 giorni, come prevede la legge, ed illegittima, perché era esplicitamente previsto, al momento della dia di Tivuitalia, ma probabilmente lo è tuttora, che gli articoli della legge Gasparri che garantivano lo status di operatore nazionale a chi copriva almeno il 50% del territorio, restassero ancora in vigore anche se la legge Gasparri nel frattempo è stata abrogata. In secondo luogo, i buoni offici di mediaset porteranno, IMHO, ad una classica ed italica soluzione a pizza e fichi (o se preferite "a tarallucci e vino"). Basta vedere come è andata con Europa7, anni di querelle legali, basate su motivazioni legali meno solide e più opinabili di quelle addotte da Tivuitalia, poi ci è voluta la buona parola di Romani e tutto si è risolto.... Mo', se davvero Mediaset affitta spazio su Tivuitalia, davvero voi credete che Fedele non si scomoda a fare una telefonata al servo Paolo al ministero per sistemare la questione?:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ultima modifica di un moderatore:
adriaho ha scritto:
Ancora niente qui... ma in sardegna accende???

Da noi era il ch 22, ma da diverso tempo risulta spento. Prima quand'era acceso trasmetteva i canali del dvb-h di 3.Una volta con la chiavetta e alt dvb li avevo anche agganciati però me li dava sempre come dati e avevano schermo nero.

Serj85 ha scritto:
Da noi era il ch 22, ma da diverso tempo risulta spento. Prima quand'era acceso trasmetteva i canali del dvb-h di 3.Una volta con la chiavetta e alt dvb li avevo anche agganciati però me li dava sempre come dati e avevano schermo nero.
I canali dati del DVB-H si agganciano sempre, con le chiavette e relativi software, ma appunto sono canali dati, per questo rimangono a schermo nero. Nel DVB-H le cose funzionano diversamente, non ci sono dei PID audio e video come nel DVB-T, DVB-S e DVB-C.
Viene trasmesso un "pastone" che include i dati dei canali, e questi dati vengono interpretati dalle apparecchiature DVB-H in maniera da far vedere i canali.

Ma il 38 di MDS3 è ancora attivo??

Se non erro la TIM ha già smesso di trasmettere contenuti DVB-H da tempo..

aristocle ha scritto:
Ma il 38 di MDS3 è ancora attivo??

Se non erro la TIM ha già smesso di trasmettere contenuti DVB-H da tempo..
Infatti trasmette i canali dell'offerta Vodafone ;)

ale89 ha scritto:
Si si è attivo ;)

Sarei curioso di capire che senso ha tenerli accesi, non producono più cellulari dvb-h e credo l'utenza sia in numero molto ristretto.

aristocle ha scritto:
Sarei curioso di capire che senso ha tenerli accesi, non producono più cellulari dvb-h e credo l'utenza sia in numero molto ristretto.

Mia personale ipotesi: forse dipende dal Beauty Contest, se gli daranno il 58 come sembra allora il 38 lo spegneranno ed eventualmente lo cederanno entro fine anno. Se invece non avranno alcuna frequenza, prenderanno come precedente proprio questa trasformazione di 3 e chiederanno l'autorizzazione a convertirla in DVB-T.

Nicola47 ha scritto:
Alla fine che hanno deciso quelli di 3?
Lo trasformano in dvb-t?
I lavori sono in corso di svolgimento. E su alcune postazioni sono anche stati effettuati dei test... ;)

floola ha scritto:
Mia personale ipotesi: forse dipende dal Beauty Contest, se gli daranno il 58 come sembra allora il 38 lo spegneranno ed eventualmente lo cederanno entro fine anno. Se invece non avranno alcuna frequenza, prenderanno come precedente proprio questa trasformazione di 3 e chiederanno l'autorizzazione a convertirla in DVB-T.
se non erro non si puo fare.... ;)

landtools ha scritto:
se non erro non si puo fare.... ;)
Mediaset ha 4 mux DVB-T; il tetto massimo è di 5. Se non dovesse aggiudicarsi il 6° mux al beauty, penso lo possa convertire. Avrebbe lo stesso 5 mux così...

BER ha scritto:
Mediaset ha 4 mux DVB-T; il tetto massimo è di 5. Se non dovesse aggiudicarsi il 6° mux al beauty, penso lo possa convertire. Avrebbe lo stesso 5 mux così...

Infatti.

Indietro
Alto Basso