Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

@kamioka
amico abruzzese
secondo me questa cosa dovete farla vedere a lvello politico,qui sul forum
per tutte le ragioni che hai,cmq non ti ascolta nessuno...
fatevi sentire al comune alla regione..

chiudo l'ot

Ragazzi niente OT e niente politica ,lo sapete che su questo forum ,non sono ammesse discussioni politiche di nessun genere

Grazie

cavallone ha scritto:
Forse ti riferisci al ch. 36 che era (di solito) usato dai videoregistratori a cassetta VHS per collegarsi al televisore in assenza di cavo Scart o altro spinotto di collegamento.
Sfruttavano appunto un canale di radiofrequenza tipicamente il ch.36 (si poteva cambiare questa frequenza ed impostarne una altra, ma di solito appunto era preimpostata sul 36 se non sbaglio).

Si mi riferivo proprio al canale per i VHS, ora non mi ricordo se quello "storico" che ho avuto io (dalla metà anni '80 fino ai primi anni 2000) aveva il canale sul 36 o sul 37.

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi niente OT e niente politica ,lo sapete che su questo forum ,non sono ammesse discussioni politiche di nessun genere

Grazie
si infatti Ercolino
non intendevo metterla sul politico,gli consigliavo che per risolvere
il problema dovrebbe farsi sentire a livello amministrativo.
scusami per la replica,se crea problemi deleta i posts

ciao

Ho una segnalazione da fare:

un mio amico che vive in prov. di Padova riceve il mux La 3 da Monte Cero,il problema è che lui non riesce a vedere La 3 perchè il suo televisore lo vede codificato (C5 e R4 HD sono Ok). Ha provato con altri decoder e con ripetute scansioni,ma niente,il problema persiste
potete segnalare questo inconveniente?

Grazie :)

ERCOLINO ha scritto:

Grazie
io li avevo avvisati qualche pagina indietro ma non mi hanno ascoltato
e hanno contagiato anche me:D
FINE OT

MicFdL ha scritto:
Oggi 37 anche a Senigallia (An):D :D
bene continuano le ativazioni, lo so che lo sto ripetendo fino alla nausea:D ma da monte san miche e ancora out.
adesso tocca ad otg fare il calcolo della giornata:D

Anthonywjuve ha scritto:
spero per te che l'accendono ma la vedo dura visto che attiverà solo 300 postazioni:icon_rolleyes:
comunque mi sembra che per avere tutti i mux nazionali il ripetitore deve servire minimo 30.000 abitanti o erano 50.000?
comunque se il ripetitore serve meno di 30.000 abitanti i retea e i nuovi mux stanno alla larga.
e poi ce retecapra che da me non a acceso e il mio ripetitore di riferimento serve 120.000 e passa abitanti
ma quella e un'altra storia
eh la vedo dura anche io!!!!! ma la speranza e'l'ultima a morire speriamo speriamo:D :D :D :D da noi rete capra pero' non c'e nonostante siamo in abruzzo perche' ci sono lupi e orsi marsicani:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anthonywjuve ha scritto:
comunque se il ripetitore serve meno di 30.000 abitanti i retea e i nuovi mux stanno alla larga.

In effetti anche mediaset, che pure sta espandendo la rete grazie a questo mux in HD, ha acceso tutti i suoi mux dove c'è un bacino d'utenza di almeno 30 mila abitanti.
Tuttavia mancano i mux rai e rete A anche dove sono 30 mila abitanti, a volte.

Tornando in topic, io rimango dell'idea che in pochi gg saranno accesi tutti e 300 gli impianti dove è previsto il mux di La3.

Anthonywjuve ha scritto:
bene continuano le ativazioni, lo so che lo sto ripetendo fino alla nausea:D ma da monte san miche e ancora out.
adesso tocca ad otg fare il calcolo della giornata:D
Siamo a quota 132, ma non pubblico più la lista dopo che ho avuto l'impressione di qualcuno che abbaiasse alla luna.

Otg Tv ha scritto:
Siamo a quota 132, ma non pubblico più la lista dopo che ho avuto l'impressione di qualcuno che abbaiasse alla luna.
No pubblicala ancora se puoi che è molto utile

a monza non ricevo il 37, mentre il 36 è a palla. Secondo Otg tv dovrei riceverli tutte due da Valcava, ci sono monzesi che vedono il 37? ciao

Otg Tv ha scritto:
Siamo a quota 132,
OTG avendo molto in linea Castellaccio e Montemaggio, è facile confondersi, ma dalla potenza del segnale del 37 direi che sia stato riacceso il vecchio LA3 di castellaccio (ex 43) e non Montemaggio (o tutti e 2?) .
Sicuramente Calderaro ancora off ma d'altronde LA3 non è MAI stata presente lì

Ultima modifica:
Provincia di grosseto ancora nulla.....ma sicuri che da monte amiata sia attivato perche' a me dice zero segnale :doubt:

joemasseria ha scritto:
Provincia di grosseto ancora nulla.....ma sicuri che da monte amiata sia attivato perche' a me dice zero segnale :doubt:
infatti se vai nel thread della toscana, c è un tecnico di mediaset che opera in toscana, che ha detto che deve essere ancora attivato...pare che da domani ogni giorno è buono;)

Grazie Rob7417...essendo nuovo non riesco a trovare il 3d della toscana e quindi mentre sto imparando faccio affiadamento a questo :D :D :D

Avevo letto che ci doveva essere una riorganizzazione dei mux questa sera o domani,mi sono iscritto per commentare ma non c'è più scritto niente,qualcuno sà qualcosa,grazie.

Indietro
Alto Basso