Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Domtechnik76 ha scritto:
E ci mancherebbe;) ti dovrebbe arrivare su S.Benedetto,porto d'Ascoli a 30 db di MER
A Porto d'Ascoli non so perché ho l'antenna verso S.Marco, invece a SBT con la V verso la Majella ti confermo che arriva bene come gli altri mux nazionali.

pink-floyd ha scritto:
A Porto d'Ascoli non so perché ho l'antenna verso S.Marco, invece a SBT con la V verso la Majella ti confermo che arriva bene come gli altri mux nazionali.

Ok mi riferivo al segnale che ti arriva,ma e chiaro che se punti S.Marco non ti entra la Maiella;)
Su S.Benedetto e' perfetta' la ricezione della Maiella e devi pensare che l'antenna che trasmette il mux la3 il lato dei pannelli che vanno a 300g (a nord) a un nullo di 10 db:D perche' prima ex ch 44 non doveva dar fastidio a un canale rai tra Martinsicuro e Notaresco.
Mentre il lato sud pompa:D alla grande.

Domtechnik76 ha scritto:
...trasmette il mux la3 il lato dei pannelli che vanno a 300g (a nord) a un nullo di 10 db:D perche' prima ex ch 44 non doveva dar fastidio a un canale rai tra Martinsicuro e Notaresco.
Mi ricordo di questa cosa che scrivesti tempo fa, ma sulla stessa antenna ci trasmettono anche i ReteA? O sbaglio?

pink-floyd ha scritto:
Mi ricordo di questa cosa che scrivesti tempo fa, ma sulla stessa antenna ci trasmettono anche i ReteA? O sbaglio?

No ReteA esce nell'antenna del vecchio mux2 ch 67;) che a nord era libero,ma non poteva andare da Vasto in giu' e dopo lo swich off (settembre) e stato girato un pannello:D su Vasto e nonostante tutto arriva fino all'estrema punta del Gargano. Cmq Dovrebbero fare la nuova antenna per farli andare bene come gli altri;) ma senza soldi non si cantano messe:D

Domtechnik76 ha scritto:
No ReteA esce nell'antenna del vecchio mux2 ch 67;) che a nord era libero e non poteva andare da Vasto in giu' e dopo lo swich off (settembre) e stato girato un pannello:D su Vasto e nonostante tutto arriva fino all'estrema punta del Gargano. Cmq Dovrebbero fare la nuova antenna per farli andare bene come gli altri;) ma senza soldi non si cantano messe:D
Allora chi era che usciva da quell'antenna che aveva il nullo verso nord?

M. Daniele ha scritto:
Confermo l'accensione dalla Maiella, il mio amico di Casoli (CH) me l'ha confermato proprio ora. ;)

Tanto per cambiare qui ancora nulla.
prova a segnalare;) magari neanche lo sanno che e out visto che il segnale ce ma non viene rilevato dal tv;)

pink-floyd ha scritto:
Allora chi era che usciva da quell'antenna che aveva il nullo verso nord?

Il mux DVB H di la3 ch 44 era l'unico tutti gli altri analogici e DTT erano liberi.
E il versante sud era solo il mux MDS2 ch 67.;)

Morpheus1969 ha scritto:
dom
quante frequenze possono uscire da un impianto di antenne a pannelli?

Dipende dal progetto del trasmettitore tra i pannelli e il trasmettitore c'e' il combinatore.

comunque ho chiamato il numero della puglia perchè mi hanno detto che si occupano anche della calabria, ma il signore mi ha risposto che per la calabria devo chiamare un altro numero:icon_rolleyes: ovviamente a questo numero che mi da non mi risponde nessuno:mad:

per m.daniele
già che cero ho chiesto di impalata e mi ha detto che lo sanno che ci sono problemi e che ci stanno lavorando;)

Da me il segnale è debole poi con il ripetitore acceso qui a un passo (tutti ormai in città ricevono da qui) nessuno punta sulla Maiella per cui, per quanto mi riguarda e ci riguarda, il Mux in questione è ancora spento...

Ho chiamato anche qualche amico di zona e mi è stato riferito che il livello del segnale è instabile...evidentemente per qualche motivo.

babene ha scritto:
Da me il segnale è debole poi con il ripetitore acceso qui a un passo (tutti ormai in città ricevono da qui) nessuno punta sulla Maiella per cui, per quanto mi riguarda e ci riguarda, il Mux in questione è ancora spento...

Ho chiamato anche qualche amico di zona e mi è stato riferito che il livello del segnale è instabile...evidentemente per qualche motivo.
quindi un po lo ricevi sto mux..
ma non puoi puntare sulla maiella visto che ti interessano sti canali?;)

No. Segnale debole e non si riceve bene.

Con un ripetitore locale posto a 1 Km dalla città è impossibile puntare la Maiella...supposto che io lo faccia per bene dovrei spendere fior di quattrini per raggiungere l'obiettivo...poi cosa fai, chiedi di fare come me ad altre 16.000 persone? E quelli degli altri paesi interessati che hanno sempre il segnale debole? Fondamentalmente si deve mettere mano all'antenna (alle antenne) per un solo Mux? Semmai bisognerebbe, da parte di EI, tenere in seria considerazione le REALI questioni locali e non affidarsi a tabelle precompilate di livello segnale. ;)

mi hanno risposto e come immaginavo non sono problemi tecnici ma di autorizzazione:evil5:
quindi mi ha detto che come arriva l'autorizzazione lo riaccendono, mi ha detto che sono questione di giorni:mad:

per otg
ora otg potresti levarlo il monte san michele visto che ancora non hanno l'autorizzazione ad accendere:evil5: :evil5:

babene ha scritto:
No. Segnale debole e non si riceve bene.

Con un ripetitore locale posto a 1 Km dalla città è impossibile puntare la Maiella...supposto che io lo faccia per bene dovrei spendere fior di quattrini per raggiungere l'obiettivo...poi cosa fai, chiedi di fare come me ad altre 16.000 persone? E quelli degli altri paesi interessati che hanno sempre il segnale debole? Fondamentalmente si deve mettere mano all'antenna (alle antenne) per un solo Mux? Semmai bisognerebbe, da parte di EI, tenere in seria considerazione le REALI questioni locali e non affidarsi a tabelle precompilate di livello segnale. ;)
be fai come ho fatto io chiama mediaset e chiedi se dalla tua postazione verrà attivato cosi ti togli il dubbio;)

Indietro
Alto Basso