A parte l'evidente OT (la domanda resta sempre la stessa, che ci azzecca adesso sportitalia con il mux de La3?

), a cui mio malgrando non riesco a non contribuire (una volta che la discussione va in un certo verso poi è difficile non rispondere ai messaggi

), TF1 si era tirata fuori da Sportitalia già diversi anni prima. Che io sappia, l'unico collegamento attuale esistente tra Sportitalia ed Eurosport è che Interactive fornisce anche ad Eurosport programmi chiavi in mano (è quello il loro core-business) ed in più gestisce la raccolta pubblicitaria locale per l'Italia. Non so quanto sia stretto il rapporto tra le redazioni, perchè non ricevo nè l'una (dannata Tivuitalia che non copre

) nè l'altra (non sono abbonato a Sky), ma non dipende da intrecci societari ne credo possa dipendere dal ruolo svolto da Interactive, perchè alla fine è una società che esattamente come fa Endemol, Magnolia, o Einstein Multimedia, si limita a fornire programmi preconfezionati a sogetti terzi (solo che a differenza delle altre società di produzione gestisce anche un canale in proprio).