Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Nicola47 ha scritto:
al massimo ci possono mettere alcuni canali pay in hd e 3d.
tu che ne pensi?

Che potrebbe andarmi bene, in quel caso. Se lo usano per spingere l'acceleratore sull'HD, pur non abbandonando subito quei canali già aperti sul DVB-T1, è un incentivo sicuramente migliore rispetto allo spostare coattamente i canali da un MUX all'altro. Per il 3D, meglio stia sull'On Demand, un passo per volta.

floola ha scritto:
Che potrebbe andarmi bene, in quel caso. Se lo usano per spingere l'acceleratore sull'HD, pur non abbandonando subito quei canali già aperti sul DVB-T1, è un incentivo sicuramente migliore rispetto allo spostare coattamente i canali da un MUX all'altro. Per il 3D, meglio stia sull'On Demand, un passo per volta.

certamente lo usano per l'hd.
stai tranquillo.
poi per l'hd che offre mediaset sui mux dvb-t non è che ci perdiamo tanto.

Nicola47 ha scritto:
certamente lo usano per l'hd.
stai tranquillo.
poi per l'hd che offre mediaset sui mux dvb-t non è che ci perdiamo tanto.

Beh, ma penso che a uno che finora si è visto Premium Cinema HD e le partite in HD col televisore DVB-T1 gli girerebbero se di punto in bianco Mediaset decidesse di trasferirli tutti sul DVB-T2.

Ma non c'era già un topic per il Mediaset DVB-H, ormai prossimo a non esserlo più?

RobyOneKenobi ha scritto:
Paolo, eppure non sarebbe una cattiva idea mettere i pay sul T2, ovviamente fornendo assieme all'abbonamento il decoder in comodato: potrebbero trasmettere lo stesso numero di canali con un bitrate maggiore invece dei 2 Mb presenti sul DFREE e sul MDS1. Ma ovviamente parlo da profano, la cosa potrebbe non essere conveniente per loro o gli abbonati non gradirebbero, ma in linea di massima non sarebbe male come idea.
Non penso proprio. Sono piú d'accordo con paolo-steel e anassimenes, secondo me sui mux in dvb-t2 di Mediaset, Timb, e Rai (dando per scontato che li avranno tutti e tre) non andrà nessun nuovo canale, ma doppioni di canali già presenti in altri mux dvb-t, sicuramente in hd. Per i 3 grandi gruppi televisivi il mux in dvb-t2 servirà non tanto per farsi vedere, ma per accumulare esperienza e know-how rispetto a tutti gli altri operatori nazionali e locali, oltre che ad occupare le frequenze che potrebbero essere utilizzate da altri.

floola ha scritto:
Beh, ma penso che a uno che finora si è visto Premium Cinema HD e le partite in HD col televisore DVB-T1 gli girerebbero se di punto in bianco Mediaset decidesse di trasferirli tutti sul DVB-T2.

Ma non c'era già un topic per il Mediaset DVB-H, ormai prossimo a non esserlo più?

beh può iniziare con gli altri canali.
comunque li in futuro andremo a finire.

a me le palle sono girate che ho dovuto cambiare 5 tv per il digitale terrestre vedi tu.

spero che le nuove tv le facciano predisposte per il dvb-t2
paolo-steel ha scritto:
Basta che non mi spostino sul T2 il calcio in HD, visto che ho speso 100 cocuzze per la cam hd...

ti capisco.
ma li andremo a finire in futuro.

Gavi ha scritto:
Non penso proprio. Sono piú d'accordo con paolo-steel e anassimenes, secondo me sui mux in dvb-t2 di Mediaset, Timb, e Rai (dando per scontato che li avranno tutti e tre) non andrà nessun nuovo canale, ma doppioni di canali già presenti in altri mux dvb-t, sicuramente in hd. Per i 3 grandi gruppi televisivi il mux in dvb-t2 servirà non tanto per farsi vedere, ma per accumulare esperienza e know-how rispetto a tutti gli altri operatori nazionali e locali, oltre che ad occupare le frequenze che potrebbero essere utilizzate da altri.

anche questo è vero.
magari ci mettono le generaliste e boing in hd con canale 5 in 3d.

landtools ha scritto:
anche RAI è il nome di una societa italiana ma è anche il nome di certi mux...
*

Vabbè può avere un nome diverso.

Storm75 ha scritto:
Certo:
La3 Dvb-H;)
*

Non male

ale89 ha scritto:
Il Mux di La3 si chiama La3 DVB-H o H3g...
Oppure anche 3lettronica industriale...
*

3lettronica industriale mi senta la fusione tra h3g e elettronica industriale.

Più che altro 3elettronica industriale mi sembra un pò comico..
una cosa da Italia; e che cavolo, un pò di fantasia! :D

Indietro
Alto Basso