Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Mux LA3 ch.37 spento anche dal sito di Montelungo-Alatri che serve quasi tutta la provincia di Frosinone.
 
pino70 ha scritto:
Mux LA3 ch.37 spento anche dal sito di Montelungo-Alatri che serve quasi tutta la provincia di Frosinone.
Grazie per la segnalazione.... Però, se mi permettete, senza che nessuno si senta offeso, visto che il titolo della discussione è stato appositamente modificato, è evidente che il mux adesso è spento ovunque, quindi queste segnalazioni sono un po' ridondanti.
 
Stamattina ad Avellino (postazione di Montevergine) era ancora attivo... quindi credo che molti impianti siano ancora accesi... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Da quello che mi dicevano oggi nelle aree all digital viene spento e presto riacceso in Dvb-H (utilissimo eh)
Nelle sei regioni ancora analogiche e quindi non soggette dalla delibera 300/10 dell'Agcom probabilmente riaccenderanno in Dvb-T provvisoriamente

Inutile dire che è un'inutile pantomima. La3 non ha altri mux e quindi anche in Dvb-T non darebbe noia a nessuno. Tranne ai tecnocrati di turno
 
BER ha scritto:
Probabilmente è solo acceso... ma non trasmette niente... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Riprendendo il mio discorso ed alla luce di quanto detto da Otg Tv... può essere che il segnale di Montevergine sia già in DVB-H. Ed essendo così è naturale che il mux venga "visto" come vuoto...
 
Che senso hanno i mux dvb-h visto che ormai il dvb-h non viene più usato da nessun operatore telefonico?
 
Euplio ha scritto:
Ho provato adesso col mio tvfonino. Nessun segnale.
Sinceramente non saprei cosa aggiungere... ma sono sicuro che stamattina il segnale c'era (ad Avellino città)... ma non dava disponibile alcun servizio/canale. Ora pare che non sia in DVB-H. Allora sicuramente il segnale in DVB-T c'era (non so se ora ci sia ancora)... ma praticamente è senza contenuti... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
luna75 ha scritto:
Ciao ma si sa' per quale motivo hanno spento in tutta italia?
Ciao! Non hanno avuto l'autorizzazione per passare da dvb h a dvb t e quindi si sono fermati col progetto! :( Tra l'altro qua da me dopo lo switch off di novembre della 3 non si è più avuta traccia
 
luna75 ha scritto:
Ciao ma si sa' per quale motivo hanno spento in tutta italia?
Perché l'AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha giudicato inammissibile la conversione della frequenza DVB-H (quella per la tv sui cellulari) in DVB-T (quella per la tv tradizionale). Questo probabilmente sta alla base dello spegnimento del DVB-T in favore del ritorno al DVB-H (che stanno riaccendendo).
Probabilmente la questione verrà chiarita allor quando verranno definite le regole per quest'eventuale asta delle frequenze... e quindi dell'eventuale possibilità di poter convertire le frequenze DVB-H (H3G e Mediaset3), rinunciando contestualmente a partecipare al Beauty Contest per la sola frequenza da destinare a "tecnologie altenative"... quindi DVB-H o DVB-T2... ;)

P.S. L'autorizzazione che avevano era provvisoria... fino al completamento degli Switch-Off
 
BER ha scritto:
Perché l'AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha giudicato inammissibile la conversione della frequenza DVB-H (quella per la tv sui cellulari) in DVB-T (quella per la tv tradizionale). Questo probabilmente sta alla base dello spegnimento del DVB-T in favore del ritorno al DVB-H (che stanno riaccendendo).Probabilmente la questione verrà chiarita allor quando verranno definite le regole per quest'eventuale asta delle frequenze... e quindi dell'eventuale possibilità di poter convertire le frequenze DVB-H (H3G e Mediaset3), rinunciando contestualmente a partecipare al Beauty Contest per la sola frequenza da destinare a "tecnologie altenative"... quindi DVB-H o DVB-T2... ;)

P.S. L'autorizzazione che avevano era provvisoria... fino al completamento degli Switch-Off
Ad Avellino nessuna accensione per il momento quindi alla fine i ch 37 e 38 saranno inutilizzati a breve termine
 
Indietro
Alto Basso