Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Ricordo che su Italia 1 c'è la champions league ed europa league quindi dubito che Italia 1 HD verrà spostato in un Mux che mezza Italia non riceve (non è il problema mio, io lo ricevo perfettamente da quando è stato attivato)!!

3 canali in HD ci staranno pure, ma La3 deve uscire... 3 canali HD più La3 è un suicidio. Meglio risparmiare soldi e non farne neanche uno

Adesso il sito mediaset funziona ;)

Come fanno però a dire che La3 si riceve dalla Maiella al 50% e D-Free al 10%? O è 50 oppure è 10 :)

Secondo me è una ottima idea, purtroppo moltissime persone non ricevono ancora il mux, però se il mux 2 accoglierà nuovi canali (utili) ben venga, altrimenti no.
Per premium io non ho visto di persona, ma da quello che ho letto con le nuove configurazioni è tutto molto meglio. Se dovesse accadere una cosa del genere sul mux la3 che non comprometta la qualità attuale va bene allora.

babene ha scritto:
Adesso il sito mediaset funziona ;)

Come fanno però a dire che La3 si riceve dalla Maiella al 50% e D-Free al 10%? O è 50 oppure è 10 :)

Comunque sì, il sito finalmente è stato aggiornato con LA3, son contento.

andrewhd ha scritto:
Sono due postazioni diverse, lo vedi da te....:D
Comunque sì, il sito finalmente è stato aggiornato con LA3, son contento.
No, sempre Maiella è :D

emafoxsat ha scritto:
Ricordo che su Italia 1 c'è la champions league ed europa league quindi dubito che Italia 1 HD verrà spostato in un Mux che mezza Italia non riceve (non è il problema mio, io lo ricevo perfettamente da quando è stato attivato)!!

Guarda che non si resta mica al buoi eh... C'è sempre Italia1 normale! I canali HD sono un "plus", ricordiamocelo...

Queste le info del Mux La3 della mia zona:
23tf9sh.jpg

Ma il sito di mediaset non è completamente aggiornato, non risulta la versione HD di Canale 5 (stessa cosa per Rete 4)
34xmlup.jpg

BlackPearl ha scritto:
Guarda che non si resta mica al buoi eh... C'è sempre Italia1 normale! I canali HD sono un "plus", ricordiamocelo...
Certo! Ma se non sbaglio l'HD per le partite è d'obbligo! E' passato il promo tutta quest'estate!!

emafoxsat ha scritto:
Certo! Ma se non sbaglio l'HD per le partite è d'obbligo! E' passato il promo tutta quest'estate!!

Vediamo se lo pubblicizzano ora piuttosto, perchè sembra se lo siano un po' dimenticati... Vediamo se nel prossimo spot che faranno accenneranno anche a Italia1 (o Canale5) HD...

Il Supremo ha scritto:
TivùSat è nato con lo scopo di rendere disponibili TUTTI i canali nazionali del digitale terrestre a chi non era in grado di riceverli (zone con ricezione scadente/pessime, aree parzialmente coperte). Se Mediaset e TIMB snobbano la società che hanno fondato e sulla quale hanno messo dei soldi, significa che sono degli sprovveduti e che TivùSat è l'ennesimo pastrocchio all'italiana.

Le tue informazioni sono inesatte: alla fine del 2011 sono stati venduti 29 milioni di televisori in alta definizione in tutta Italia e, secondo alcune stime, siamo arrivati a circa 31 milioni nel 2012. Considerando che gli "abbonati RAI" sono 16 milioni, significa che l'alta definizione ha raggiunto il 100% degli italiani e che, in ogni casa, ci sono almeno due televisori HD. Probabilmente chi non riceve l'HD è qualche anziano che ha un vecchio televisore a tubo catodico o qualcun altro che non ha interesse/consapevolezza verso l'HD.

Trasmettere in formato SD 4:3 con sorgente analogica (come fanno moltissime tv locali e come avviene addirittura per certe trasmissioni RAI) è illogico e insensato. Tutta la TV italiana dovrebbe trasmettere prima di tutto in alta definizione e, se lo desidera, in definzione standard.

Quello che volevo dire é che se un privato apre un negozio di scarpe ti puoi lamentare se ha soltanto pochi modelli ma non se non li ha TUTTI!
Se fai due conti i canali che mancano per es di mediaset sono canali con audience bassa tipo 0,5% e, visto che con il Dtt hanno giá 90-95% di copertura rischia di accendere su sat per nessuno. Secondo te deve farlo?:eusa_think:
A maggior ragione se il canale c'è già in SD.

Le mie informazioni saranno inesatte ma 29 milioni su circa 60 milioni di televisori fa 30%. Nessuno ti ha detto che esistono persone che non pagano il canone Rai.
Comunque intendevo dire che se un utente può pretendere che un'azienda trasmetta come vuole lui, tale azienda potrebbe pretendere che tutti gli utenti passino in HD così spegne SD !
Adesso stanno pubblicizzando i nuovi schermi 4k e 8k, volete dire che possiamo già lamentarci perché Mediaset o La7 non trasmettono in 4k?:biggrin:

se mi lasciano al buio per la juve mi arrabbio sul serio:mad:

spero che almeno la cosa sia utile come portare i canali mediaset in affitto a casa o altri canali nuovi utili sottolineo utili perchè se mi fanno canali come m.extra allora che tengano almeno un canale hd con buona copertura visto che sono incapaci di ottenere autorizzazioni in breve tempo:eusa_wall:
dico lo sapevano da un anno che avrebbero chiesto la conversione :eusa_wall:
giocate in anticipo e chiedetele prima ste autorizzazioni (se si poteva fare:biggrin: ) :eusa_wall: :eusa_whistle: :evil5:

babene ha scritto:
Io però non vi capisco....arrabbiarsi per una partita di calcio??? mah
scusa e per che cosa mi dovrei arrabbiare? per i film?
tanto li vedo su premium cinema hd:evil5:

comunque chiariamo io non sono contro ad avere tutti i canali hd in un mux anzi mi piacerebbe qualche nuovo canale sul mux 2:icon_bounce:
ma prima bisogna dare piu copertura al mux la3 e sopratutto attivare sul san michele(copre tutta la provincia di crotone) impalata e devono trovare un modo per trasmettere sul serra e argentario. questi che ho citato sono grossissimi impianti che se non accesi calano drasticamente la percentuale di territorio coperto dal suddetto mux:evil5:
se risolveranno tutti i problemi elencati allora possono spostare italia1hd altrimenti che lascino perdere:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso