Mux Mediaset 3 DVB-H

ale89 ha scritto:
Ma quali test? Intanto usano stesse postazioni e stessa modulazione... come arriva il 36 o il 56 arriverà anche il 38 in caso di conversione... :)
mi sa che sapete leggere poco.... mds ha fatto i test sul 58??

landtools ha scritto:
mi sa che sapete leggere poco.... mds ha fatto i test sul 58??
Si ma cosa intendi con test? Che abbia acceso provvisoriamente la frequenza? e non continuo a capire... cosa centrerebbe? :)

Come dice alessandro21 i contenuti del mux mediaset6 non sono esclusivi di quel mux...

Forse intende che gli apparati sono impostati per trasmettere sul canale 58. :)

ale89 ha scritto:
Beh spiegati meglio un'altra volta... ma si possono sempre ritarare... oppure fare come in sardegna dove con il Mux6Rai hanno messo il Mux4Rai...
cavolo piu chiaro di cosi:
se sfrutteranno il 38, ci saranno dei lavori da fare perche il mux6 è stato preparato per il 58 che poi è quello che hanno fatto i test.

Ma quello che non ho capito è perché devono per forza impostare il 38 come mux 6, non avrebbe senso...
I canali HD li trasmettano semplicemente sul mux 3, se mai li trasmetteranno...

alessandro21 ha scritto:
Ma quello che non ho capito è perché devono per forza impostare il 38 come mux 6, non avrebbe senso...
I canali HD li trasmettano semplicemente sul mux 3, se mai li trasmetteranno...
perche se non parteciperanno all'asta, avranno un mux tutto gia fatto sul 38.Se parteciperanno all'asta, hanno 2 mux che devono affittare per obbligo il 40 % della banda totale.Facendo 2 conti 40+40 = 80% cioe quasi un intero mux da destinare all'affitto e il 20% per trasmettere cose loro.Facendo 2 conti è piu vantaggioso convertire il 38 in mux6 che partecipare all'asta, spendere soldi e avere poco piu di quello che si ha oggi.ok ?

Ma perchè deve diventare mux 6? resta mux 3 e basta, non è che se cambia il nome cambiano le regole. Poi che decidano di chiamarlo mux 6, o mux 1234, o mux Piersilvio è una loro scelta, così come sarà una loro scelta che canali metterci su o come riconfigurare tutti i mux

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Ma perchè deve diventare mux 6? resta mux 3 e basta, non è che se cambia il nome cambiano le regole. Poi che decidano di chiamarlo mux 6, o mux 1234, o mux Piersilvio è una loro scelta, così come sarà una loro scelta che canali metterci su o come riconfigurare tutti i mux
Ma infatti! Se lo convertono lo convertono in Mux3 e non è detto che ci vadano i contenuti del Mux6 attuale. Il Mux6 verrebbe definitivamente "tolto" e quindi non esisterebbe più e i Mux Mediaset sarebbero 1,2,3,4,5. E Basta... più Dfree :D :lol:

marcobremb ha scritto:
Ragazzi... ma non avete ancora capito che a Mediaset dei Free HD non frega una mazza????
Reese ha detto più volte (e io lo ripeto per l'ennesima volta) che Mediaset produce un canale in HD nativo da mesi... solo che non è trasmesso in alcun mux (al momento). :eusa_think:

388 ha scritto:
Reese ha detto più volte (e io lo ripeto per l'ennesima volta) che Mediaset produce un canale in HD nativo da mesi... solo che non è trasmesso in alcun mux (al momento). :eusa_think:
Appunto... ;)
e'come se non ce l'hanno

388 ha scritto:
Ma questo non significa che a Mediaset non gliene freghi nulla...
esatto e puntano alle trasmissioni hd nel prime time come la7 dopo ex beauty e switch off quando spazio ce ne sarà

landtools ha scritto:
perche se non parteciperanno all'asta, avranno un mux tutto gia fatto sul 38.Se parteciperanno all'asta, hanno 2 mux che devono affittare per obbligo il 40 % della banda totale.Facendo 2 conti 40+40 = 80% cioe quasi un intero mux da destinare all'affitto e il 20% per trasmettere cose loro.Facendo 2 conti è piu vantaggioso convertire il 38 in mux6 che partecipare all'asta, spendere soldi e avere poco piu di quello che si ha oggi.ok ?
eh sì, a meno che con l'asta non tolgano i paletti prendano un mux a partire da una base d'asta bassa e poi convertano il 38

landtools ha scritto:
Si, ma bisogna fare un investimento di prospettiva, e partecipare all'asta, porterà benefit a ungo termine :)

Stefano91 ha scritto:
Onestamente alla storia del canale HD non ci credo...
Infatti, e una cosa che non avrebbe senso.
A limite, potrebbe trasmesso come test su qualche satellite, ma i nostri utenti l'avrebbero notato.

Comunque, caro Marco, non puntano sull'HD (su canale lineare) neanche su Premium :)

Indietro
Alto Basso