Mux Mediaset 3 DVB-H

alessandro21 ha scritto:
Infatti, e una cosa che non avrebbe senso.
A limite, potrebbe trasmesso come test su qualche satellite, ma i nostri utenti l'avrebbero notato.

Comunque, caro Marco, non puntano sull'HD (su canale lineare) neanche su Premium :)
Lo so... ero cliente fino a un mese fa quindi lo so benissimo ;)
La maggior parte delle volte ultimamente il calcio è in HD pessimo (quasi in upscaling)

Nemmeno io ci credo ai test del canale Free HD :)

marcobremb ha scritto:
La maggior parte delle volte ultimamente il calcio è in HD pessimo (quasi in upscaling)

eh già...
Per fortuna, almeno i film, sono eccellenti :)

Se non fosse stato già detto, il dvb-h di vodafone è stato dismesso e quindi il multiplex di mediaset per il dvb-h che prima veniva utilizzato per Tim e Vodafone ora non trasmette nessun programma pur essendo acceso. Zona Roma.
Per chi è cliente vodafone può verificare personalmente chiamando il numero dedicato gratuito per il dvb-h 42345.
L'IVR recita così: il servizio vodafone tv dvb-h non è più disponibile. Il tuo abbonamento è stato disattivato automaticamente.

alan-carter ha scritto:
Se non fosse stato già detto, il dvb-h di vodafone è stato dismesso e quindi il multiplex di mediaset per il dvb-h che prima veniva utilizzato per Tim e Vodafone ora non trasmette nessun programma pur essendo acceso. Zona Roma.
Per chi è cliente vodafone può verificare personalmente chiamando il numero dedicato gratuito per il dvb-h 42345.
L'IVR recita così: il servizio vodafone tv dvb-h non è più disponibile. Il tuo abbonamento è stato disattivato automaticamente.
Ecco... allora prepariamoci al mux6 mediaset con i canali HD (upscalati)

se si sbrigassero con la conversione almeno un canale hd lo si potrebbe avere

alan-carter ha scritto:

Da me è ancora acceso in DVB-H.

marcobremb ha scritto:

Reese è sempre stato attendibile, non vedo quindi il motivo per dubitare!
Anch'io avrei preferito vedere questi "test" sul mux6, invece ci becchiamo i canali upscalati! Alcuni programmi hanno tra l'altro un'ottima qualità (sicuramente sono prodotti in Hd)

ZWOBOT ha scritto:
Si appunto è acceso ma non da nessun servizio in dvb-h... anche il Mux la3 da me fino a 3/4 settimane fa era acceso in dvb-h nonostante il servizio dvb-h fosse stato interrotto da tempo :)

Azaba00 ha scritto:
Reese è sempre stato attendibile, non vedo quindi il motivo per dubitare!
Anch'io avrei preferito vedere questi "test" sul mux6, invece ci becchiamo i canali upscalati! Alcuni programmi hanno tra l'altro un'ottima qualità (sicuramente sono prodotti in Hd)
lo avrei voluto anche io ma però che fossero non solo le prime serate ma tutti i programmi da studio

ale89 ha scritto:
Si appunto è acceso ma non da nessun servizio in dvb-h... anche il Mux la3 da me fino a 3/4 settimane fa era acceso in dvb-h nonostante il servizio dvb-h fosse stato interrotto da tempo :)

Non ne dubito, ma allora mi chiedo, per pura curiosità, cosa sono i dati che vengono comunque trasmessi nel mux DVB-H?

ZWOBOT ha scritto:

Anche qui è acceso in DVB-H e ci sono i canali "Int Table" e altri vari canali.

Riguardo a un possibile futuro non credo che questo mux Mediaset lo converte in DVB-T2 ma creerà un nuovo mux Mediaset.

Da Valcava è ancora attivo con i canali Vodafone:

>>> tune to: 610000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_64:TRANSMISSION_MODE_8K:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_NONE
Network Name 'DVBH'
0x0000 0x0001: pmt_pid 0x0097 OpenMux -- Int Table (running)
0x0000 0x0192: pmt_pid 0x057a OpenMux IP Gateway -- VF_CH_02_10 (running)
0x0000 0x0193: pmt_pid 0x057b OpenMux IP Gateway -- VF_CH_03_15 (running)
0x0000 0x0194: pmt_pid 0x057c OpenMux IP Gateway -- VF_CH_04_13 (running)
0x0000 0x0195: pmt_pid 0x057d OpenMux IP Gateway -- VF_CH_05_16 (running)
0x0000 0x0196: pmt_pid 0x057e OpenMux IP Gateway -- VF_CH_06_14 (running)
0x0000 0x0197: pmt_pid 0x057f OpenMux IP Gateway -- VF_CH_07_12 (running)
0x0000 0x0198: pmt_pid 0x0580 OpenMux IP Gateway -- VF_CH_08_11 (running)
0x0000 0x01a3: pmt_pid 0x058b OpenMux IP Gateway -- VF_EMM (running)
0x0000 0x01a4: pmt_pid 0x058c OpenMux IP Gateway -- VF_ESG (running)
0x0000 0x0191: pmt_pid 0x0579 OpenMux IP Gateway -- VF_CH_01 (running)

Alla fine da questa conversione Mediaset ha tutto da guadagnare:
1. arriverà a detenere 5 multiplex in DVB-T detenendo la titolarità del mux;
2. la concessione di questo mux è a tempo indeterminato e non di durata ventennale;
3. non deve cedere il 40% della capacità trasmissiva;
4. il mux è presente anche nelle aree non switchate (a differenza del mux6)
5. ha una frequenza più bassa (38 UHF) a differenza del mux6 (UHF 58) e i segnali si propagano meglio quanto più è bassa la frequenza;
6. risparmierebbe i soldini dell'asta.

BER ha scritto:
Alla fine da questa conversione Mediaset ha tutto da guadagnare:
1. arriverà a detenere 5 multiplex in DVB-T detenendo la titolarità del mux;
2. la concessione di questo mux è a tempo indeterminato e non di durata ventennale;
3. non deve cedere il 40% della capacità trasmissiva;
4. il mux è presente anche nelle aree non switchate (a differenza del mux6)
5. ha una frequenza più bassa (38 UHF) a differenza del mux6 (UHF 58) e i segnali si propagano meglio quanto più è bassa la frequenza;
6. risparmierebbe i soldini dell'asta.
Però, teoricamente, poteva avere un mux gratis (il 58, curioso come se lo sia assegnato da solo, ai tempi era ad iterim ministro delle telecomunicazioni e la discussione è stata del tipo... Berlusconi Mediaset: "Posso avere a disposizione un ch per fare sperimentazione finchè mi aggrada prima del contest?" e Berlusconi ministro a iterim: "Certo, e ti do anche il migliore dei 3!" :D ) e passare a un prestanome il 38 per poterci fare quello che voleva :icon_cool:. Adesso si, avrà lo stesso un mux DVB-T, ma senza l'opzione di gestirne un altro aggratisse :D. Non è proprio un pareggio ma nemmeno una situazione svantaggiosa ;)

Indietro
Alto Basso