Mux Mediaset 3 DVB-H

Scusate, io mi sono leggermente confuso. Il Mediaset 3 fino a poco tempo fa non c'era, giusto? o era un altra rete con altro nome ed è stata venduta a ms?

DDTV ha scritto:
Scusate, io mi sono leggermente confuso. Il Mediaset 3 fino a poco tempo fa non c'era, giusto? o era un altra rete con altro nome ed è stata venduta a ms?
No, il Mediaset3 c'è praticamente dal 2006 (anno della sua attivazione) ed attualmente veicola l'offerta Vodafone della tv in mobilità... Prima del 2006 la frequenza era quella di SportItalia analogico (poi venduta a Mediaset per creare proprio questo mux3) e prima ancora era di Tele+ (fino al 2003)... ;)

Ah ok, ecco perché le frequenze saltano dal 2 al 4:D.
Grazie:D

DDTV ha scritto:
Ah ok, ecco perché le frequenze saltano dal 2 al 4:D.
Grazie:D
Sì, infatti da 1 a 3 in tutta Italia e nelle aree digitalizzate anche da 4 a 6... ;)

Beh non era difficile arrivarci.
Il 3 non porta male quindi c'era una spiegazione logica se si saltava dal 2 al 4.

Riprendo questo 3D per non sporcare quello relativo ad h3g.
Dovrebbe esserci la dismissione del servizio dvb-h sul mux Mediaset 3 dvb-h.

Voi che ne pensate?

Io credo sia tutto bloccato fino alla fine del Beauty Contest... che tra l'altro visto come tentenna sto governicchio chissà quando e soprattutto SE si farà...
La mia sfera di cristallo(TM) vede 2 futuri possibili con equipollenti possibilità di realizzarsi :eusa_think: :
  1. Mediaset perde il 58 UHF, il 38 diventa Mediaset 3 DVB-T1; il giorno dopo Monti da le dimissioni :badgrin:
  2. Mediaset vince il 58 UHF dove vengono accesi Mediaset HD, Italia 2, Rete 4+1, Italia 1 +1 e varii canali Premium (magari un nuovo HD?); il 38 diventa Mediaset DVB-T2 in cui vengono trasmesse Rete 4 HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD e Mediaset 3D :5eek: Monti resta al governo con fiducia piena
Non ci resta che restare tutti emozionati alla finestra (o se volete esser proprio ceti sul tetto pronti ad intercettare ogni minimo cambiamento nell'aurea) con una zampa sul fucile e una sul telefono pronti a chiamare l'antennista :badgrin::badgrin::badgrin:

fano ha scritto:
Io credo sia tutto bloccato fino alla fine del Beauty Contest... che tra l'altro visto come tentenna sto governicchio chissà quando e soprattutto SE si farà...
La mia sfera di cristallo(TM) vede 2 futuri possibili con equipollenti possibilità di realizzarsi :eusa_think: :
  1. Mediaset perde il 58 UHF, il 38 diventa Mediaset 3 DVB-T1; il giorno dopo Monti da le dimissioni :badgrin:
  2. Mediaset vince il 58 UHF dove vengono accesi Mediaset HD, Italia 2, Rete 4+1, Italia 1 +1 e varii canali Premium (magari un nuovo HD?); il 38 diventa Mediaset DVB-T2 in cui vengono trasmesse Rete 4 HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD e Mediaset 3D :5eek: Monti resta al governo con fiducia piena
Non ci resta che restare tutti emozionati alla finestra (o se volete esser proprio ceti sul tetto pronti ad intercettare ogni minimo cambiamento nell'aurea) con una zampa sul fucile e una sul telefono pronti a chiamare l'antennista :badgrin::badgrin::badgrin:
Non per fare il guastafeste :D ... ma ricordo che Mediaset deve cedere il 40% del mux6 (se sarà suo)... ed i contenuti di questo 40% devono essere di editori esterni alla "sfera" Mediaset...
Quindi direi che quella composizione è da rivedere... :D ;)

Mediaset Premium non ti pare abbastanza esterno :badgrin:?

A parte gli scherzi sul Mx1, se non erro, sono considerati gentili ospiti sia Cartoon Netowrk che Disney Channel, giusto?
... non sono quelli canali Premium? Ecco il trusco ;)

fano ha scritto:
Mediaset Premium non ti pare abbastanza esterno :badgrin:?

A parte gli scherzi sul Mx1, se non erro, sono considerati gentili ospiti sia Cartoon Netowrk che Disney Channel, giusto?
... non sono quelli canali Premium? Ecco il trusco ;)
Quelli "provengono" dalla graduatoria stilata dall'AGCOM nel 2008 e avevano già intenzione di entrare nel DTT come progetto pay... ora la "musica" è diversa... ecco perché ho specificato "esterno".
Questo dovrebbe servire ad aprire un po' il mercato e per non rendere troppo "dominante" chi ha molti mux... :D ;)

Se entro quest'estate il beauty termina, sì lo sapremo ;)

Altrimenti resta in caldo ancora per un po'... non è da escludere che, proprio per evitare obblighi di cessione banda, come dicevamo poc'anzi, non sia girato a DFree o La3 :badgrin::badgrin::badgrin:

fano ha scritto:
Se entro quest'estate il beauty termina, sì lo sapremo ;)

Altrimenti resta in caldo ancora per un po'... non è da escludere che, proprio per evitare obblighi di cessione banda, come dicevamo poc'anzi, non sia girato a DFree o La3 :badgrin::badgrin::badgrin:
Dfree non sarebbe da escludere... visto che il mux proviene dalla concessione analogica di Sportitalia... quindi vicina alla "sfera" Ben Ammar... :D ;)

BER ha scritto:
Dfree non sarebbe da escludere... visto che il mux proviene dalla concessione analogica di Sportitalia... quindi vicina alla "sfera" Ben Ammar... :D ;)

Comunque a beauty contest terminato prenderanno una decisione su questo mux.

Beh, io credo che sarà impiegato per il Dvb-t2, insomma, su Premium ci sarebbe bisogno di tenere il passo con la concorrenza :D

Tempo fa, in un 3d apposito si fecero un po di conti, e praticamente risultò, se la memoria mi assiste, che con 3 mux in dvb-t2 avrebbero potuto avere 7-10 canali HD ed una cinquantina di canali sd (mepg 4) :)

È da capire un pò la strategia di Mediaset, che non vedo più così sfrenata come all'inizio, ma più pacata ;)

ho capito che dall'annullamento del beauty contest si possono convertire le frequenze dvb-h in dvb-t.....mi sa che da domani ci troveremo nuovi canali mediaset sul 38.....

watafenk ha scritto:
ho capito che dall'annullamento del beauty contest si possono convertire le frequenze dvb-h in dvb-t.....mi sa che da domani ci troveremo nuovi canali mediaset sul 38.....

Direi che almeno aspetteranno gli ultimi switch-off.

Indietro
Alto Basso