Mux Mediaset 3 DVB-H

quoto watafenk...
Sono pronto a scommettere che il mux dvb-h di MDS sarà convertito in -t anche prima di Natale.
Del resto La3 lo ha già fatto.
Alla fine meglio per noi, avremo di nuovi i canali +1 e i tre generalisti in HD.

Quello che spero vivamente è che facciano uno scambio serio di frequenze MDS e Rai.
36 a Rai e 40 a MDS.
Almeno sapremmo dove puntare sta diamine di 4^ banda!

Vodafone comunque non ha mai fatto mistero di voler dismettere anche lei il servizio. A maggior ragione ora che è rimasta da sola in questo campo, dopo la dipartita di TIM prima e 3 poi. Poi in ultimo, ma non meno importante, il costo per l'affitto del mux (interamente a carico di Vodafone, visto che TIM essendo uscita non paga più)... e il fatto che il mux a Mediaset serve...

BER ha scritto:
Vodafone comunque non ha mai fatto mistero di voler dismettere anche lei il servizio. A maggior ragione ora che è rimasta da sola in questo campo, dopo la dipartita di TIM prima e 3 poi. Poi in ultimo, ma non meno importante, il costo per l'affitto del mux (interamente a carico di Vodafone, visto che TIM essendo uscita non paga più)... e il fatto che il mux a Mediaset serve...
Giusto...Cosa potrebbero mettere su questo mux se viene convertito in T/T2 ?

landtools ha scritto:
Giusto...Cosa potrebbero mettere su questo mux se viene convertito in T/T2 ?
Se venisse convertito in DVB-T e non partecipassero al Beauty Contest potrebbero usarlo per il MDS6. Se poi nessuno dice niente allora non avranno nemmeno il vincolo dell'affitto del 40% di banda.

388 ha scritto:
Se venisse convertito in DVB-T e non partecipassero al Beauty Contest potrebbero usarlo per il MDS6. Se poi nessuno dice niente allora non avranno nemmeno il vincolo dell'affitto del 40% di banda.
ecco, allora potrebbero attivarlo gia da subito anche perche secondo menon parteciperanno piu all'asta

Sul sito seguente viene scritto esplicitamente :
"In Italia anche TIM e Vodafone hanno recentemente deciso di abbandonare il DVB-H, non rinnovando (o interrompendo in anticipo rispetto alle scadenze) l’accordo per la diffusione di contenuti sulla rete di Mediaset."
Articolo del 25/11

http://www.key4biz.it/News/2011/11/25/TV_digitale/H3G_frequenze_dvbh_tv_mobile_Giovanni_Pitruzzella_paolo_romani_agcom_Rai_Mediaset_206977.html

Mi sa che c'è fermento a Cologno Monzese, un week end nero in vista ?

Il Grande Capo l'aveva già fatto capire con la sua minaccia: "Se si fa l'asta, andrà deserta". Dunque è ormai chiaro che sfrutteranno il 38.

Tuttavia ho un mio sospetto che per non cercare di incrinare Raiset non diventerà direttamente il quinto MUX Mediaset, in quanto altrimenti avrebbero, almeno nel breve-medio termine, più multiplex della Rai, cosa che non piacerebbe di certo a Viale Mazzini. Ci vedo più una cessione di comodo a D-Free, tanto sappiamo bene che sarebbe solo una situazione de jure, mentre de facto Mediaset farebbe il bello e il cattivo tempo sul MUX. In questo modo, inoltre, potrebbero tranquillamente accenderlo in tutta Italia senza dare l'impressione, dal punto di vista legale, di essersi presi una frequenza di vantaggio sui concorrenti.

a sto punto, perché non sfruttare la3 allora? :eusa_think:

PS Vodafone, come 3, veicola i canali anche in UMTS, quindi, pur dismettento il dvb-H, non è detto che chiuda la tv mobile :)

alessandro21 ha scritto:
a sto punto, perché non sfruttare la3 allora? :eusa_think:

PS Vodafone, come 3, veicola i canali anche in UMTS, quindi, pur dismettento il dvb-H, non è detto che chiuda la tv mobile :)
Quoto!;)

Se fate la scansione manuale sul 38 mi risulta acceso con nessun contenuto?
è sempre stato così o imminente accensione? comunque è impossibile se non c'è nessuna autorizzazione.

andrewhd ha scritto:
Se fate la scansione manuale sul 38 mi risulta acceso con nessun contenuto?
è sempre stato così o imminente accensione?
Sempre stato così, la frequenza è accesa ma trasmette in DVB-H.

floola ha scritto:
Il Grande Capo l'aveva già fatto capire con la sua minaccia: "Se si fa l'asta, andrà deserta". Dunque è ormai chiaro che sfrutteranno il 38.

Tuttavia ho un mio sospetto che per non cercare di incrinare Raiset non diventerà direttamente il quinto MUX Mediaset, in quanto altrimenti avrebbero, almeno nel breve-medio termine, più multiplex della Rai, cosa che non piacerebbe di certo a Viale Mazzini. Ci vedo più una cessione di comodo a D-Free, tanto sappiamo bene che sarebbe solo una situazione de jure, mentre de facto Mediaset farebbe il bello e il cattivo tempo sul MUX. In questo modo, inoltre, potrebbero tranquillamente accenderlo in tutta Italia senza dare l'impressione, dal punto di vista legale, di essersi presi una frequenza di vantaggio sui concorrenti.
se sfrutteranno il 38, ci saranno dei lavori da fare perche il mux6 è stato preparato per il 58 che poi è quello che hanno fatto i test....quindi siamo sicuro che stiamo dicendo(ipotesi) una cosa buona???

landtools ha scritto:
se sfrutteranno il 38, ci saranno dei lavori da fare perche il mux6 è stato preparato per il 58 che poi è quello che hanno fatto i test....quindi siamo sicuro che stiamo dicendo(ipotesi) una cosa buona???

Quali test ulteriori scusa ? Il mux6 conteneva canali HD. C'è bisogno di una banda decente.
Vedi Sportitalia passata da Timb al mux Tivu e adesso su entrambi
E la copertura che non è la stessa. E il segnale a dover essere convertito da DVB-H a DVB-T, tutto qua credo

landtools ha scritto:
Questo non lo so, anche perché appunto sono tutte ipotesi, se sono buone o non buone lo si vedrà dal fatto che si tramuteranno in realtà oppure no. Per i lavori da fare, non mi intendo nell'ambito, ma credo che Mediaset nel caso saprebbe come agire.

landtools ha scritto:
Ma quali test? Intanto usano stesse postazioni e stessa modulazione... come arriva il 36 o il 56 arriverà anche il 38 in caso di conversione... :)

Indietro
Alto Basso