DVB.orgForse è il caso che tu legga i documenti del CRITS RAI sul DVB-T e T2.
Ti chiarirai molti concetti errati che hai.
Forse il livello t2 deve essere implementare nel tuner
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
DVB.orgForse è il caso che tu legga i documenti del CRITS RAI sul DVB-T e T2.
Ti chiarirai molti concetti errati che hai.
Il T2 è una codifica di canale a differenza di HEVC o H.264 che sono codifiche di sorgente.DVB.org
Anche senza il forse.DVB.org
Molto. Decisamente. Ti chiedo scusa.Stiamo andando OT......
Ma tutto hardware è una piccolissima scheda, che sta dentro a una presa elettricaDecisamente tutto molto OT:
Anche senza il forse.
È quello che dicevo.
Se fosse possibile, si: sarebbe la soluzione. Ma lo farebbero tutti quelli che semplicemente hanno una tv solo DVB-T. Il problema è che devi mettere mano anche all'hardware. Questa cosa, a meno che tu non conosca com'è stato progettato, non riuscirai a farla. Parlando (scrivendo) terra terra, potresti recuperare il solo tuner DVB-T2 e sostituirlo a quello interno del tuo TIVIZEN solo DVB-T ma, oltre a doverlo cercare delle stesse dimensioni, con gli stessi contatti e con lo stesso protocollo di comunicazione di quello che vuoi sostituire (e vai a sapere cos'altro).. poi dovresti modificare la parte 'software' interna del TIVIZEN per poter gestire il nuovo tuner ed estrarre il flusso video dalla codifica DVB-T2 che a quel punto il TIVIZEN riuscirebbe a capire.
Staresti prima a comprarne uno nuovo già bell'e pronto.. ma purtorppo, come da te ripostato, Telestar è fallita da un po' di tempo. O puoi puntare all'usato.
A quel punto entra in gioco l'app che capisce cosa arriva dal tuner e riesce a decodificare il codec HEVC.
Rifine OT.
Impianto completato. Una sola antenna su Monte Lauro, amplificatore tarato al minimo perché il segnale è fortissimo.Fino a stamattina avevo il dubbio che non ricevevo il CH 40 (zero potenza e zero qualità) per problemi di trasmissione e non miei.
Stamattina ho avuto la certezza che la colpa invece è del mio impianto.
Ho trovato un tecnico bravo e competente che è venuto a vedere la situazione e con una sola antenna (tenuta addirittura in mano, nemmeno provata sul tetto e senza amplificatore) ha ricevuto tutti i segnali provenienti da Monte Lauro, compresi quelli del mux B.
Domani mi monterà tutto (una sola antenna e un ottimo amplificatore).
Secondo lui il mio impianto (cinque antenne man mano aggiunte ai tempi dell'analogico) creava una sorta di "tappo" sul 40 rendendolo nullo.
Spero che questo messaggio possa servire per chi ha lo stesso problema.
Aggiungo che uno dei membri dello staff, a intuito, mi aveva allertato consigliandomi di attenzionare l'impianto.
PS. Località di ricezione pochi chilometri da Catania, ottima visuale libera su Monte Lauro
Ho una antenna UHF e una VHF.solo per curiosità. come è fatto il tuo impianto? hai amplificatore, numero antenne.
Un altro... Vabbè, credo che ora il problema sia noto. Non lo scrivo piùEccone un altro.
OttimoImpianto completato. Una sola antenna su Monte Lauro, amplificatore tarato al minimo perché il segnale è fortissimo.
Vedo tutto, ma proprio tutto. Il CH 40 100% potenza, 100% qualità, come tutti gli altri.
T2 perfetto.
Forse, con tutto il rispetto per gli elettricisti generici, per le antenne dovremmo rivolgerci a specializzati come la persona che ho trovato googolando, gentile, competente e risolutivo.
Io non lo noto.Che problemi ha oggi il 501? Da stamattina soffre di scatti audio ogni tot di secondi
Sì li ho notati anche io, sulla traccia italiana (stereo?) che il tv mette di default.Che problemi ha oggi il 501? Da stamattina soffre di scatti audio ogni tot di secondi
Li noto pure su tivusat questi glich audio/video.Sì li ho notati anche io, sulla traccia italiana (stereo?) che il tv mette di default.
Il buco audio che va a muto per una frazione di secondo, ne noto uno all'incirca ogni minuto.
Segnalo anche che il Televideo è lentissimo, pure su questo mux sono tirati con la banda da non lasciarne un po' di più al teletext?