Billo72
Digital-Forum New User
Aggiornamento dal novese: oggi ricezione buona dei canali del ch. 26 e ch. 40 . Spero che duri....intanto grazie a tutti per l'interessamento.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
....confermo che il trucchetto funziona avendolo applicato nei gg scorsi su Tv Telefunken ubicato al mareDevi usare questo trucchetto in quanto quel Panasonic in realtà sicuramente ha una scheda Vestel, quindi dovrebbe valere lo stesso discorso
Importante - Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024
solo problemi nazionali: 1) errata trasmissione di contenuti 4:3 su rai storia 2) problema di emissione di rai premium 3) sincronizzazione audio-video sfasata su alcuni canali (percezione del problema a seconda del dispositivo utilizzato) 4)Dolby fake su rai 4 5) glitch audio su alcuni canali...www.digital-forum.it
per ora non ne vedo. piuttosto abbiamo fuori sincro completo su RAI1 ... !! UNO !!Un microblocco ora su Rai2.
E' completamente down la propagazione dall'EremoAggiornamento dal novese: oggi ricezione buona dei canali del ch. 26 e ch. 40 . Spero che duri....intanto grazie a tutti per l'interessamento.
Confermo che anch'io per la prima volta dal 28 Agosto qui a Novi Ligure il 40 è stato ed è tuttora stabile finalmente senza squadrettamenti con valori di potenza e qualità (non precisi siccome sono del televisore e non di strumenti professionali)più bassi degli altri Mux ma in lento e costante .aumento.Aggiornamento dal novese: oggi ricezione buona dei canali del ch. 26 e ch. 40 . Spero che duri....intanto grazie a tutti per l'interessamento.
Trucchetto utilizzato e canali in versione HD ai loro posti. Thanks @ERCOLINO!Devi usare questo trucchetto in quanto quel Panasonic in realtà sicuramente ha una scheda Vestel, quindi dovrebbe valere lo stesso discorso
Importante - Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024
solo problemi nazionali: 1) errata trasmissione di contenuti 4:3 su rai storia 2) problema di emissione di rai premium 3) sincronizzazione audio-video sfasata su alcuni canali (percezione del problema a seconda del dispositivo utilizzato) 4)Dolby fake su rai 4 5) glitch audio su alcuni canali...www.digital-forum.it
la potenza trasmessa e uguale sui 3 canali. Problema in ricezione (ostacoli o antenna)Io ho appena fatto un impianto in una località a circa 40 km dal trasmettitore ( Venda/ Madonna) davanti a circa 200 metri ho un parco che mi fa da schermo.
I segnali sono buoni non eccezzionali ma comunque fruibili, mentre per il canale 40 ( dove ce il DVBT-2) la potenza è piu bassa circa 9/11 db rispetto a altri canali del venda 26/37/38.
Inoltre oltre alla potenza più bassa il MER che oscilla dai 19.8 ai 23.6 causando a volte la perdita del segnale.
Ho provato molte configurazioni del'antenna spostandola anche in varie parti del tetto, la situazione non varia di molto.
Voi avete problemi simili?
Grazie billy era quello che mi interessava vedrò di fare meglio possibile..la potenza trasmessa e uguale sui 3 canali. Problema in ricezione (ostacoli o antenna)
Da quanto sono rientrato dalle ferie, 7 settembre, dei miei 2 tv LG (2022 e 2024) quanche momento di black out del segnale, ma nulla in confronto dei primi giorni dello swich, quindi dal M. Venda che irradia la zona di Venezia.Anche ieri nella mia zona (dove so che 40 va benissimo) ho trovato il problema in un decoder con qualità saltellante che proprio non caricava i canali. Ovviamente mer ottimo allo strumento.
È stata sottovalutata la schifezza di decoder venduti...
Resto sempre in attesa di trovare dei veri problemi...
Inizierei a fare i nomiAnche ieri nella mia zona (dove so che 40 va benissimo) ho trovato il problema in un decoder con qualità saltellante che proprio non caricava i canali. Ovviamente mer ottimo allo strumento.
È stata sottovalutata la schifezza di decoder venduti...
Resto sempre in attesa di trovare dei veri problemi...