lillominni
Digital-Forum Senior Master
Niente non lo ricevo neanche oggi, l'ho sempre visto per 20 giorni , sarà saltato o avranno modificato qualche trasmettitore sul lago maggiore.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Qui siamo OT, proseguiamo qui https://www.digital-forum.it/threads/consiglio-su-alimentatore-antenna-tv.217648/ Non l'ho mai visto e non trovo specifiche tecniche, se é switching non é buono.
Quoto questo post perché il mio problema come sicuramente quello di molti altri è questo qui. Sono a Novi Ligure, provincia di Alessandria. Pochi giorni fa mi stava migliorando anche di giorno perché coperto e piovoso con bassa temperatura massima. Come fino al 28 anche adesso sono sull'orlo della soglia di aggancio che varia in base alla situazione meteoclimatica e alla presenza o meno del Sole. Gli scorsi 2 anni da Ottobre a Marzo lo ho agganciato bene e I restanti 6 mesi critico come adesso. A questo punto sia nel mio caso che di una buona percentuale di utenti la soluzione potrebbe essere di un intervento dell'antenista condominiale per una verifica all'impianto partendo dall'alimentazione.Comunque chi nei primi giorni non vedeva e ora vede, si faccia controllare ugualmente l'impianto, potrebbe essere appena sopra la soglia di ricezione e i problemi torneranno.
Considerate che ora le temperature si sono abbassate e la classica extra propagazione estiva fuori intervallo di guardia si è minimizzata, quindi magari avete del margine sulla soglia minima.
A Castelletto Ticino il 40 ricevuto dal Campo dei Fiori (VA) e stato irricevibile per 2 giorni ora è tornato a piena potenza.Ragazzi per quelli che riscontravano problemi di ricezione del Mux Rai B com'è ora la situazione?
Indicatemi per favore sempre la località esatta e postazione dove è puntata l'antenna
Per quelli che hanno un' impianto antenna personale, consiglio in ogni caso di controllare le condizioni dell'impianto in particolare vicino all'antenna, cavo, connettori ecc.. soprattutto se l'impianto ha parecchi anni
Confermo quanto già detto. A Novi Ligure è nuovamente peggiorata la ricezione del ch 26 e del ch 40. Al momento o non ricevo segnale sufficiente alla visione dei canali oppure li vedo con interruzioni e squadrettamenti. Giorni fa era molto meglio.Ragazzi per quelli che riscontravano problemi di ricezione del Mux Rai B com'è ora la situazione?
Indicatemi per favore sempre la località esatta e postazione dove è puntata l'antenna
Per quelli che hanno un' impianto antenna personale, consiglio in ogni caso di controllare le condizioni dell'impianto in particolare vicino all'antenna, cavo, connettori ecc.. soprattutto se l'impianto ha parecchi anni
Rai News 24 provvisorio semmai è quello in T2, alla stessa maniera dei canali 501, 502 e 503. Quindi secondo me va bene così come è, con la sola dicitura HD.Comunque a non aver rinominato nel RAI Mux B Rai 4 in Rai 4 (provvisorio) e Rai Premium in Rai Premium (provvisorio) e nel RAI Mux MR Rai News 24 in Rai News 24 (provvisorio); visto che sono disponibili in DVB-T2 le versioni in HD degli stessi canali.
Così le persone che non hanno la TV compatibile con il DVB-T2 si ritrovano alle LCN 21, 25 e 48 i canali con la dicitura "provvisorio".
Se Ercolino glielo può consigliare, mettendo la quella dicitura secondo me incentivano sempre più, cossiché più avanti possono fare un ulteriore passo in avanti portare in HD Rai 5 nel RAI Mux A, e prossimamente portare il Mux in DVB-T2
Io sono PRO DVB-T2
Ragazzi per quelli che riscontravano problemi di ricezione del Mux Rai B com'è ora la situazione?
Quindi squadretta tutto?Zona Verona Est, puntamento su Venda, potenza 95 qualità 27, nulla cambiato dal 28/8.
Rai News 24 HD alla LCN 48 presente nel RAI Mux B è provvisorio nel senso che verrà spostato nel RAI Mux MR quando passerà in DVB-T2, e verrà eliminato dal RAI Mux B ma in questo caso non serve la dicitura provvisorio.Rai News 24 provvisorio semmai è quello in T2, alla stessa maniera dei canali 501, 502 e 503. Quindi secondo me va bene così come è, con la sola dicitura HD.
Perchè si vergognano dell'HD di quel canaleMa perché hanno inserito Rai 5 solo in Hbbtv e non anche in lineare, alla fine anche questo canale è tematico...
Se può interessare anche da Valcava microblocchi spariti,settimana scorsa durante diretta Rai 1 da Verona erano piuttosto frequenti e abbastanza fastidiosi.I micro blocchi audio/video sono spariti?
Oggi verificato che per la segnalazione che ti avevo fatto sulla val di Non è tornato tutto a posto. GrazieRagazzi per quelli che riscontravano problemi di ricezione del Mux Rai B com'è ora la situazione?