Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Non necessariamente.
Per come la vedo io la risposta n.3, che seppur oggettiva, è impugnabile dalla persona impattata, soprattutto se si vogliono 'mettere a tacere' (cit.) delle lamentele.
Ecco perchè per oggettivo, io intendo una risposta tombale, magari tecnica, che non dia adito a ulteriori repliche. Cosa che per una persona impattata, e continua ad avere problemi di visione, non vede e loro ti dicono che è tutto ok, potrebbe chiedersi come hanno verificato? e proseguire a replicare.
;)

Per come la vedo io la risposta n.3, che seppur oggettiva, è impugnabile dalla persona impattata, soprattutto se si vogliono 'mettere a tacere' (cit.) delle lamentele.
Ecco perchè per oggettivo, io intendo una risposta tombale, magari tecnica, che non dia adito a ulteriori repliche. Cosa che per una persona impattata, e continua ad avere problemi di visione, non vede e loro ti dicono che è tutto ok, potrebbe chiedersi come hanno verificato? e proseguire a replicare.
;)
Verissimo.
Ma qui (e in altri casi) addirittura una risposta non c’è.
Ed è questo l’unico dato oggettivo ora…

qua si parla del mux T2 non è quello. il 501 lo vedi ? verifica la qualità del segnale tenendo info premuto per almeno 7 secondi. probabile sia pieno di errori la ricezione. ma appunto qua riguarda solo il 40 in T2.
Scusa non ti avevo risposto... no... il 501 non si vede più

@3750...

Si, una mancata risposta ad un problema, che non sia già stato segnalato dallo stesso in precedenza, è peggio, sono d'accordo con te.
Io dal 28 agosto ad oggi ho segnalato la questione:

- tramite questo forum (non so se la Rai abbia risposto e cosa abbia risposto)
- alla Rai tramite numero verde, dove mi hanno detto di sentire Rai Way
- alla Rai tramite la mail helpdtt: non ho avuto risposta
- a Rai Way tramite chat: non ho avuto risposta
- alla Rai tramite form online ScriveRai (1) (preciso che il form permette di selezionare le segnalazioni tecniche per problemi DTT con scelta obbligata del comune da un elenco): mi hanno risposto di sentire Rai Way
- alla Rai tramite form online ScriveRai (2): non ho avuto risposta
- alla Rai tramite form online ScriveRai (3): mi hanno chiesto di specificare il comune, quando questo era già stato specificato altrimenti non mi sarebbe stato possibile inviare la segnalazione per disservizi tecnici Digitale Terrestre
- alla Rai tramite form online e ScriveRai (4): non ho avuto risposta
- a Rai Way tramite chat: non ho avuto risposta.

Se non è una presa per i fondelli questa, cos'è?
Leggetevi un po' il contratto di servizio pubblico e ditemi un po'.

P.s. Le segnalazioni tramite form sono 4 perché non è possibile avere una conversazione continuativa, ma bisogna ogni volta aprire una nuova segnalazione.

Io dal 28 agosto ad oggi ho segnalato la questione:

- tramite questo forum (non so se la Rai abbia risposto e cosa abbia risposto)
- alla Rai tramite numero verde, dove mi hanno detto di sentire Rai Way
- alla Rai tramite la mail helpdtt: non ho avuto risposta
- a Rai Way tramite chat: non ho avuto risposta
- alla Rai tramite form online ScriveRai (1) (preciso che il form permette di selezionare le segnalazioni tecniche per problemi DTT con scelta obbligata del comune da un elenco): mi hanno risposto di sentire Rai Way
- alla Rai tramite form online ScriveRai (2): non ho avuto risposta
- alla Rai tramite form online ScriveRai (3): mi hanno chiesto di specificare il comune, quando questo era già stato specificato altrimenti non mi sarebbe stato possibile inviare la segnalazione per disservizi tecnici Digitale Terrestre
- alla Rai tramite form online e ScriveRai (4): non ho avuto risposta
- a Rai Way tramite chat: non ho avuto risposta.

Se non è una presa per i fondelli questa, cos'è?
Leggetevi un po' il contratto di servizio pubblico e ditemi un po'.

P.s. Le segnalazioni tramite form sono 4 perché non è possibile avere una conversazione continuativa, ma bisogna ogni volta aprire una nuova segnalazione.
Perché a loro fa comodo cosi

Ancora con sto contratto. Scusa se te lo dico ma tiri fuori il contratto, Sei proprio fissato filippo.
I canali li trasmettono in DVB-T non c'è interruzione di servizio se il T2 per svariati motivi non si prende.
poi se io avessi i tuoi problemi, e ne sarei certo, conoscendomi sarei già nei loro uffici di zona.
Come altre volte ho fatto.

Ancora con sto contratto. Scusa se te lo dico ma tiri fuori il contratto, Sei proprio fissato filippo.
I canali li trasmettono in DVB-T non c'è interruzione di servizio se il T2 per svariati motivi non si prende.
poi se io avessi i tuoi problemi, e ne sarei certo, conoscendomi sarei già nei loro uffici di zona.
Come altre volte ho fatto.

Certo che c'è interruzione di servizio.
I canali Rai Storia, Rai Scuola e Rai Radio 2 Visual (i primi due finanziati al 100% dallo stato) non sono visibili in DVB-T.

Uffici di zona? Quali uffici di zona ha la Rai?
Ti pare che perdo una giornata per andare alla Rai di Milano?

Certo che c'è interruzione di servizio.
I canali Rai Storia, Rai Scuola e Rai Radio 2 Visual (i primi due finanziati al 100% dallo stato) non sono visibili in DVB-T.

Uffici di zona? Quali uffici di zona ha la Rai?
Ti pare che perdo una giornata per andare alla Rai di Milano?
Mi sono fatto 3 ore di cammello sola andata una volta per risolvere la situazione, ottenendo quanto dovevo (rischiavo la mancata assunzione sul posto di lavoro perchè non mi arrivava la modulistica richiesta) arrivando quasi a sbattergli in faccia i moduli di richiesta già a suo tempo inviati.
Quindi se fosse per me le farei sicuro. Perchè se è una cosa che mi spetta di diritto e aspetto loro, sto fresco. Contratto o no. Quello che sta succedendo a te.

Ciao a tutti, oggi sono rientrato a casa dei miei genitori e ho notato che sul TV della cucina i canali del MUX Rai B sono senza segnale

- LG 28TN515S-PZ
- Fiume Veneto (PN)
- Ricezione da Piancavallo

In realtà si vede che la potenza segnale oscilla continuamene dal 95% allo 0%
Un'altra TV LG ed un decoder Zephir sintonizzano correttamente.
Provato a spostare la TV su un'altra presa dei TV precedenti ma non si vede nulla lo stesso
Fatto scansione completa ma nulla è cambiato

Cosa si può fare? Grazie

Potrebbe non essere DVB-T2.
Nel menù si dovrebbe leggere da qualche parte se è T2
In precedenza lo vedevi il 558?

Riguardo alla copertura ANCHE da Penice vorrei puntualizzare che eitowers predilige evitare di avere 2 alternative praticamente equivalenti..
Quindi chi ha il sito principale non nascosto non avra mai problemi ma quando si ha il sito coperto da ostacoli, per l'antennista (e l'utente) sono dolori...
E purtroppo tanti luoghi sono messi così...avere alternative è utilissimo specie per le città più grandi che hanno palazzi ecc...
Per il Penice Rai sarebbe bastato limitarlo in po' come ha fatto la7 col calenzone. Invece hanno voluto sparare al massimo....
Ma da certe scelte non dobbiamo derivare che il Dvbt2 sia peggiore per la sfn ...

Ma da certe scelte non dobbiamo derivare che il Dvbt2 sia peggiore per la sfn ...
No, ma la Rai ha gestito e sta gestendo questo passaggio con i piedi per non dire con altro.
È inconcepibile che dopo un mese abbondante continuino ad esserci problemi e che la Rai faccia spallucce di fronte alle segnalazioni dei contribuenti.

Una tale gestione annulla qualsiasi aspetto positivo del DVB-T2 (io non ne ho ancora visti, nonostante le promesse della Rai).

Secondo me se dovessero limitare il Penice
Riguardo alla copertura ANCHE da Penice vorrei puntualizzare che eitowers predilige evitare di avere 2 alternative praticamente equivalenti..
Quindi chi ha il sito principale non nascosto non avra mai problemi ma quando si ha il sito coperto da ostacoli, per l'antennista (e l'utente) sono dolori...
E purtroppo tanti luoghi sono messi così...avere alternative è utilissimo specie per le città più grandi che hanno palazzi ecc...
Per il Penice Rai sarebbe bastato limitarlo in po' come ha fatto la7 col calenzone. Invece hanno voluto sparare al massimo....
Secondo me se dovessero limitare il Penice poi dovrebbero istallare decine di trasmettitori sparsi qua e là ed è per questo che non lo fanno. Costi e problemi successivi dove non arriverebbe lostesso

Esempio il Calenzone da me non arriva ma essendo servizio pubblico sarebbero dolori….

Sai per caso se il trasmettitore di Massazza nel Biellese è ancora acceso , no perché a un mio amico intimo gli hanno cambiato il centralino senza filtro e prende il ch. 25 da Sud Est stessa direzione del Penice , io anni fa gli avevo montato un filtro di canale del ch.25 su Valcava
Da Otgtv non è più nella lista , il mio vicino di casa sembra non lo prenda , altra zona

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso