Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Pare che sui canali Rai sia in onda un nuovo promo, dove si invita a risintonizzare per poter vedere tutti i canali Rai.

Indovinate un po' cos'altro dicono, o meglio, ribadiscono?

Che non è necessario mettere mano all'impianto ricevente... salvo nei comuni situati tra Val Trompia e lago d'Iseo :lol:

(Scherzo ovviamente :) buongiorno)

Pare che sui canali Rai sia in onda un nuovo promo, dove si invita a risintonizzare per poter vedere tutti i canali Rai.

Indovinate un po' cos'altro dicono, o meglio, ribadiscono?
Un primo passo fatto...

Il secondo come ho detto più volte devono modificarlo....

Su Messina non ci sono problemi, controlla la tua antenna e il puntamento.
Hai filtro LTE ?
Ho filtro LTE, 3 TV Samsung diverse, e due antenne diverse, ognuna per i fatti suoi. Mai avuto problemi di nessun genere, visuale libera sia su scilla e sia su gambarie. Mi viene il dubbio che siano i sintonizzatori delle TV Samsung, che non digeriscono bene il DVB T2

Ho filtro LTE, 3 TV Samsung diverse, e due antenne diverse, ognuna per i fatti suoi. Mai avuto problemi di nessun genere, visuale libera sia su scilla e sia su gambarie. Mi viene il dubbio che siano i sintonizzatori delle TV Samsung, che non digeriscono bene il DVB T2
Controlla se le TV siano T2, su Scrisi la Rai non trasmette utilizza
Gambarie e Piselli.

Mi sorge il dubbio che siano i sintonizzatori, perche' capita qualche volta, che passando da rai 1 a rai 4 e' tutto perfetto (qualita', segnale e ber), Se vado su canale cielo, e poi ritorno su rai 4, squadretta e ber 2000

Mi sorge il dubbio che siano i sintonizzatori, perche' capita qualche volta, che passando da rai 1 a rai 4 e' tutto perfetto (qualita', segnale e ber), Se vado su canale cielo, e poi ritorno su rai 4, squadretta e ber 2000
Hai fatto la prova, ricerca canali senza antenna collegata così pulisce tutto e dopo rifai scansione nuova e pulita.
Mi dici sul 40 che segnale hai ?

Hai fatto la prova, ricerca canali senza antenna collegata così pulisce tutto e dopo rifai scansione nuova e pulita.
Mi dici sul 40 che segnale hai ?
Sul 43Q60A potenza 90, qualita' oscilla tra 10 e 50, ber 1200. Sul 28n4300, potenza 90 qualita' 100 e ber 2000

Fatta anche prova con antenna staccata per pulire e poi risintonizzazione. Niente da fare. Mi sa che mi arrendo

Aggiornamento 08/10/2024:
Impianto: una sola antenna puntata verso Torino.
Postazioni: Le Qua (Mompontero), Gandoglio Costa (Borgone) e Eremo - Monte Capra.
In realtà Pampalù e Madonna dell'Ecova mi entrano perchè sono molto vicini.

Situazione uguale: dal 28/8 il Mux Rai B non sintonizzabile (Potenza: 100% - Qualità: 0%)
Situazione migliorata in zona Susa (TO).
Probabilmente hanno sincronizzato le varie postazioni...

Ora il Mux Rai B sintonizzabile (Potenza: 100% - Qualità: 100% stabile) e tutti i canali all'interno del Mux sono ricevibili.
Grazie Ercolino!

P.S. Firma aggiornata

Aggiornamento 08/10/2024:

Situazione migliorata in zona Susa (TO).
Probabilmente hanno sincronizzato le varie postazioni...

Ora il Mux Rai B sintonizzabile (Potenza: 100% - Qualità: 100% stabile) e tutti i canali all'interno del Mux sono ricevibili.
Grazie Ercolino!

P.S. Firma aggiornata
Chi nota variazioni (sia in meglio sia in peggio), si ricordi di aggiornare il voto del sondaggio:

https://www.digital-forum.it/threads/ricezione-del-mux-b-rai-in-dvb-t2-dopo-il-28-08-2024.220340/

Anche col mio Samsung QE55S95C del 2023 quelle fortuite volte che rocambolescamente riesce ad aprire il muxB (trasmesso da Valcava e ricevuto a Milano città), spostandosi tra i canali dello stesso mux i canali si aprono passando poi a canali di altri mux e successivamente tornando su uno del muxB si deve attendere una marea di tempo per visualizzarli (quando va bene!) con qualità e potenze sempre assai mediocri ed instabili oltre a BER elevati
Ovviamente quando il mux era in DVB-T si visualizzava senza il minimo problema

Indietro
Alto Basso