Lanus
Digital-Forum Platinum Master
Su Messina non ci sono problemi, controlla la tua antenna e il puntamento.Non so in Sicilia, ma a Messina, zero interventi.
Hai filtro LTE ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Su Messina non ci sono problemi, controlla la tua antenna e il puntamento.Non so in Sicilia, ma a Messina, zero interventi.
Non direi,Secondo me in Lombardia non hanno mosso un dito dopo il 28 agosto
Eh, ma sai, la Lombardia è piccolina. Mica come Valle d'Aosta o Molise...Non direi,
perchè inizialmente per una decina di giorni il 40 da Valcava aveva microscatti,
poi risolti
Ma i microscatti erano un problema a livello di emissione, non di trasmissione del segnaleNon direi,
perchè inizialmente per una decina di giorni il 40 da Valcava aveva microscatti,
poi risolti
Un primo passo fatto...Pare che sui canali Rai sia in onda un nuovo promo, dove si invita a risintonizzare per poter vedere tutti i canali Rai.
Indovinate un po' cos'altro dicono, o meglio, ribadiscono?
Ho filtro LTE, 3 TV Samsung diverse, e due antenne diverse, ognuna per i fatti suoi. Mai avuto problemi di nessun genere, visuale libera sia su scilla e sia su gambarie. Mi viene il dubbio che siano i sintonizzatori delle TV Samsung, che non digeriscono bene il DVB T2Su Messina non ci sono problemi, controlla la tua antenna e il puntamento.
Hai filtro LTE ?
Controlla se le TV siano T2, su Scrisi la Rai non trasmette utilizzaHo filtro LTE, 3 TV Samsung diverse, e due antenne diverse, ognuna per i fatti suoi. Mai avuto problemi di nessun genere, visuale libera sia su scilla e sia su gambarie. Mi viene il dubbio che siano i sintonizzatori delle TV Samsung, che non digeriscono bene il DVB T2
Le TV sono assolutamente T2 (43Q60A-28N4300)Controlla se le TV siano T2, su Scrisi la Rai non trasmette utilizza
Gambarie e Piselli.
Hai fatto la prova, ricerca canali senza antenna collegata così pulisce tutto e dopo rifai scansione nuova e pulita.Mi sorge il dubbio che siano i sintonizzatori, perche' capita qualche volta, che passando da rai 1 a rai 4 e' tutto perfetto (qualita', segnale e ber), Se vado su canale cielo, e poi ritorno su rai 4, squadretta e ber 2000
Sul 43Q60A potenza 90, qualita' oscilla tra 10 e 50, ber 1200. Sul 28n4300, potenza 90 qualita' 100 e ber 2000Hai fatto la prova, ricerca canali senza antenna collegata così pulisce tutto e dopo rifai scansione nuova e pulita.
Mi dici sul 40 che segnale hai ?
Situazione migliorata in zona Susa (TO).Località: Giaglione
Impianto: una sola antenna puntata verso Torino.
Postazioni: Le Qua (Mompontero), Gandoglio Costa (Borgone) e Eremo - Monte Capra.
In realtà Pampalù e Madonna dell'Ecova mi entrano perchè sono molto vicini.
Situazione uguale: dal 28/8 il Mux Rai B non sintonizzabile (Potenza: 100% - Qualità: 0%)
Chi nota variazioni (sia in meglio sia in peggio), si ricordi di aggiornare il voto del sondaggio:Aggiornamento 08/10/2024:
Situazione migliorata in zona Susa (TO).
Probabilmente hanno sincronizzato le varie postazioni...
Ora il Mux Rai B sintonizzabile (Potenza: 100% - Qualità: 100% stabile) e tutti i canali all'interno del Mux sono ricevibili.
Grazie Ercolino!
P.S. Firma aggiornata
Anche col mio Samsung QE55S95C del 2023 quelle fortuite volte che rocambolescamente riesce ad aprire il muxB (trasmesso da Valcava e ricevuto a Milano città), spostandosi tra i canali dello stesso mux i canali si aprono passando poi a canali di altri mux e successivamente tornando su uno del muxB si deve attendere una marea di tempo per visualizzarli (quando va bene!) con qualità e potenze sempre assai mediocri ed instabili oltre a BER elevatiMi sorge il dubbio che siano i sintonizzatori, perche' capita qualche volta, che passando da rai 1 a rai 4 e' tutto perfetto (qualita', segnale e ber), Se vado su canale cielo, e poi ritorno su rai 4, squadretta e ber 2000
Fatto! GrazieChi nota variazioni (sia in meglio sia in peggio), si ricordi di aggiornare il voto del sondaggio:
https://www.digital-forum.it/threads/ricezione-del-mux-b-rai-in-dvb-t2-dopo-il-28-08-2024.220340/
Quale sarebbe il primo passo?Un primo passo fatto...
Il secondo come ho detto più volte devono modificarlo....
Che dovevano dire dall'inizio di risintonizzare a prescindere e non solo per vedere 2 canaliQuale sarebbe il primo passo?