Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riesco a capire al pelo i fanboy di una società come Apple (società che ammiro). MA DELLA RAI!?!!?!!! NON HA SENSO FA PENA!

thecicks ha scritto:
@fatantony

Non c'è collegamento tra bitrate del singolo canale e robustezza del segnale (IG, FEC ecc). Al massimo c'è tra bitrate totale del mux e robustezza.

Si questo lo so, nel senso che se un mux ha dei parametri più "protettivi" o "robusti", il bitrate totale (del mux) disponibile per trasmettere è minore rispetto a mux meno "robusti"... Quello che volevo dire io è che ci sarà comunque un motivo per il quale Rai Uno SD a volte trasmette a 10Mbps (a scapito degli altri programmi del mux)? O non ha senso questa cosa? Chiedo gentilmente delucidazioni a qualche esperto del forum (3750??:D ), oppure un link a qualche discussione in cui l'argomento è già stato trattato...

Grazie e scusate l'OT

Ovviamente la persona che ha scritto quelle cose nel thread della Rai ha esagerato. E sinceramente dovremmo leccarci i baffi per ciò che sta facendo La7!

Però, con tutte le giuste critiche che possiamo/dobbiamo fare alla nostra TV di stato, non dobbiamo nemmeno fare l'errore contrario di avere la memoria troppo a breve termine.
La Rai è dal 2008 che saltuariamente trasmette in HD nativo (talvolta con un HD davvero splendido)
E' stata tra le prime a sperimentare l'HD da più di 20 anni, e nonostante abbia una copertura poco estesa del mux 4:mad: è comunque stata presente su tivùsat per i mondiali di calcio dello scorso anno. Ed è definitivamente presente sul satellite da quest'anno.
Insomma dobbiamo criticare la Rai per tante cose, ma anche essere onesti e darle i giusti meriti.

Semmai la cosa scandalosa della Rai è avere un canale HD con poca copertura e non riempirlo di contenuti HD nativi nonostante abbiano materiale da mandare in onda da anni!

Almeno, questa è la mia opinione.

curiosità prettamente tecnica per 3750...
ma lo spegnimento del mux timb4 (ho visto che anche qui dal colle barbiano è stato spento e credo anche su castel maggiore), ma in generale tutti, viene effettuato da remoto?
ricordo che per l'accensione, dicesti che doveva essere effettuato col personale tecnico in loco ove era necessario il cambio di frequenza (nel caso specifico del timb4 da 54 a 55), ma per lo spegnimento credo che si riesca ad effettuarlo anche da postazioni remote, giusto? oppure è prevista anche un'attività specifica sul sito interessato?

Se7en ha scritto:
curiosità prettamente tecnica per 3750...
ma lo spegnimento del mux timb4 (ho visto che anche qui dal colle barbiano è stato spento e credo anche su castel maggiore), ma in generale tutti, viene effettuato da remoto?
ricordo che per l'accensione, dicesti che doveva essere effettuato col personale tecnico in loco ove era necessario il cambio di frequenza (nel caso specifico del timb4 da 54 a 55), ma per lo spegnimento credo che si riesca ad effettuarlo anche da postazioni remote, giusto? oppure è prevista anche un'attività specifica sul sito interessato?
Lo spegnimento può essere fatto da remoto. ;)

voi cosa siete leccacoo-la7 ?? ^^ se secondo voi fanno cose di qualità ok.. vostra opinione... per me no. Non è una cosa oggettiva che sia migliore. cresce solo per il vuoto continuo dei concorrenti

ale89 ha scritto:
Si in effetti... e invece il decoder dtt hd ce l'ha se li vedi... :D Meglio cosi no? :)
Già, in effetti meglio nn pensarci troppo...se il mio televisore decide di farmi vedere canali in HD senza specificare che ha un decoder Hd incorporato...bè..sto zitto e non mi lamento:D :D

Etto00 ha scritto:
voi cosa siete leccacoo-la7 ?? ^^ se secondo voi fanno cose di qualità ok.. vostra opinione... per me no. Non è una cosa oggettiva che sia migliore. cresce solo per il vuoto continuo dei concorrenti
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ti rendi conto di cosa scrivi???

Ultima modifica:
...non mi pareva una cosa cosi assurda marcob...è solo una mia opinione che ultimamente le 6 reti top propongono programmi abbastanza scadenti??? personalmente non guardo mai la7 tranne che per la superbike

e fancoola7 non voleva esser nulla di offensivo..solo qualcosa di paragonabile a fanboy rai..solo che il termine fanboy non mi piace

Etto00 ha scritto:
...non mi pareva una cosa cosi assurda marcob...è solo una mia opinione che ultimamente le 6 reti top propongono programmi abbastanza scadenti??? personalmente non guardo mai la7 tranne che per la superbike

e fancoola7 non voleva esser nulla di offensivo..solo qualcosa di paragonabile a fanboy rai..solo che il termine fanboy non mi piace
Il fatto che a te la programmazione La7 non piace è un giudizio tuo personale, ma che a confronto con la concorrenza invece produce prodotti di qualità sia dal punto di vista editoriale che tecnologico è un fatto oggettivo e non soggettivo (come può essere il piacere o meno della sua programmazione) e non fa necessariamente di noi che lo apprezziamo dei fanboy, ma il modo di porre le tue idee fa sembrare il tuo giudizio alquanto presuntuoso e ridicolizza la posizione di chi pensa il contrario. Bisogna rispettare le idee di tutti, solo i bimbi credono "è giusto solo quello che penso io" ma è un modo di pensare comune di molti adulti poco cresciuti ;)

Cerchiamo di evitare gli OT ,non costringetemi a sospendervi qualche giorno.

Cerchiamo di evitare post da bambini

Il discorso vale per tutti

Grazie

marcobremb ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ti rendi conto di cosa scrivi???
dire che l'hd di la 7 nn è di qualità senza ancora avendo modo di vedere l' hd nativo di la 7, ma un uspscaling che è anche buono è riduttivo ,attenzione questa è la mia opinione personale;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso