Ti assicuro che era solo upscaling ...marcobremb ha scritto:3750... Ti giuro che mi sembrava HD nativo![]()
![]()
![]()
Ma forse lo era...![]()
![]()
![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti assicuro che era solo upscaling ...marcobremb ha scritto:3750... Ti giuro che mi sembrava HD nativo![]()
![]()
![]()
Ma forse lo era...![]()
![]()
![]()
A quale SAT ti riferisci ?Tommy4881 ha scritto:Cmq ho notato che sul satellite la qualità è leggermete inferiore non notate??
3750... ha scritto:A quale SAT ti riferisci ?![]()
Su Atlantic Bird la qualità di La7 HD è assolutamente identica (stesso segnale dei TIMB2 All Digital e Nazionale) !
Scusa 3750... ho una curiosita', tempo fa ho visto su la7HD un vecchio film western con effetto francobollo (sinceramente inguardabile) poi girando su la7 ho visto che era trasmesso in 4/3 ma con le bande nere.. La mia curiosita' e' questa, perche' questi contenuti vengono comunque trasmessi in 4/3 e non invece 'zoommati' (come ad esempio posso fare sul mio tv ) e quindi trasmessi in 16/9?
Scusatemi se ho scritto una banalita'...
Grazie
Ne abbiamo già parlato più volte (anche sul thread di RAI HD). Anche se tecnicamente sarebbe possibile zoomare, non è corretto farlo.eziodel ha scritto:Scusa 3750... ho una curiosita', tempo fa ho visto su la7HD un vecchio film western con effetto francobollo (sinceramente inguardabile) poi girando su la7 ho visto che era trasmesso in 4/3 ma con le bande nere.. La mia curiosita' e' questa, perche' questi contenuti vengono comunque trasmessi in 4/3 e non invece 'zoommati' (come ad esempio posso fare sul mio tv ) e quindi trasmessi in 16/9?
Mah! Anche per me non era stupefacente anche se di ottima qualità. Ho visto Superquark su RAI HD e mi ha lasciato più entusiasmato. Si vedeva che Missione natura era non in HD NATIVE. Abituato a Nat. Geografic hd la differenza si vede tutta.BlackPearl ha scritto:Non lo so ma a me obiettivamente non è che missione natura mi lasci stupefatto per quanto riguarda l'upscaling... Per me molto meglio programmi come In Onda e 8 e mezzo
Meglio i programmi da studio, e meglio se in diretta.BlackPearl ha scritto:Non lo so ma a me obiettivamente non è che missione natura mi lasci stupefatto per quanto riguarda l'upscaling... Per me molto meglio programmi come In Onda e 8 e mezzo
3750... ha scritto:Ne abbiamo già parlato più volte (anche sul thread di RAI HD). Anche se tecnicamente sarebbe possibile zoomare, non è corretto farlo.
Il formato originale del master (in questo caso "letterbox") deve essere sempre rispettato e mantenuto.![]()
Non c'entra nulla il formato originale cinematografico...fano ha scritto:Beh scusa, ma in questo caso:Direi che proprio di formato originale non si possa parlare in questo caso...
- Il formato originale cinematografico non era letterbox a meno che non si intenda un 2.35:1 in cui un po' di bande devono apparire
- In questo caso lo zoom si doveva fare sul canale HD altrimenti ci sono le barri ai lati del Pan&Scan più delle barre sopra e sotto del letterbox
Come ha già ripetuto mille volte 3750: i programmi in letterbox non verranno mai zoomati dalle emittenti serie.fano ha scritto:In questo caso lo zoom si doveva fare sul canale HD altrimenti ci sono le barri ai lati del Pan&Scan più delle barre sopra e sotto del letterbox
Allora premetto che ieri l'hd upscaling di missione natura era ottimo mi ha impressionato molto ed è un upscaling pensa il nativo nn oso immaginare, anchio ho notato che quando parlava lo straniero le immagini che mostravano erano discrete , mentre quello dell'italiano erano sensazionali.salussolanet ha scritto:Meglio i programmi da studio, e meglio se in diretta.
Missione Natura aveva immagini buone e altre meno buone, ad esempio c'erano dei primi piani di insetti che erano meravigliose, ma anche il bradipo che dormiva sulla pianta era di notevole impatto.
Nelle trasmissioni in diretta da studio ci sono molti meno passaggi di segnale e, soprattutto, un solo processo di compressione sul famoso encoder Thomson/Grass Valley all'atto dell'emissione.miki90 ha scritto:una cosa nn capisco come mai quelle in diretta si vedono meglio di quelle registrate c'è voglio dire si quelle in diretta si vedono sempre meglio , ma quelle registrate nn dovrebbero fare lo stesso?![]()
3750... ha scritto:A quale SAT ti riferisci ?![]()
Su Atlantic Bird la qualità di La7 HD è assolutamente identica (stesso segnale dei TIMB2 All Digital e Nazionale) !![]()
DTT the best ha scritto:LA7 HD facci sognare![]()
Quelle immagini non vanno prese in considerazione. Sono volutamente "effettate" e alcune volte riprese addirittura con camere SD ...miki90 ha scritto:ho notato che quando parlava lo straniero le immagini che mostravano erano discrete