Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque come diceva un utente,si aspettava che mentana parlasse del nuovo canale oggi non c'era lui, l'ho visto a metà per caso ne hanno parlato?

3750... ha scritto:
Non mi risulta. I livelli audio di La7 sono tutti assolutamente a norma (anzi, spesso sono più bassi).

Sono altri i canali (anche pay) dove (volutamente!) si verifica quello che dici. ;)
Perchè Raisport1 o 2 ha l'audio basso basso, quasi sussurrato, mentre Sportitalia ha un audio altissimo, quando cambio trema il televisore?
Se mi ricordo prima di cambiare canale devo abbassare tutto il volume, e ho memorizzato proprio Sportitalia dopo Raisport2.
La7 mi sembra a metà strada come audio, forse dovrebbero alzarlo un po'?
Come sarebbero "a norma"?

Ilenia93 ha scritto:
Perchè Raisport1 o 2 ha l'audio basso basso, quasi sussurrato, mentre Sportitalia ha un audio altissimo, quando cambio trema il televisore?
Se mi ricordo prima di cambiare canale devo abbassare tutto il volume, e ho memorizzato proprio Sportitalia dopo Raisport2.
secondo me l'audio di la 7hd e ottimo cosi , se fosse come sportitalia sarebbe peggio perchè è troppo forte come audio infatti non è che si sente cosi bene, pur essendo alto.;)

Ilenia93 ha scritto:
forse pensano che avere l'audio più alto li renda più visibili, credo soprattutto per un discorso pubblicitario, infatti ci sono canali (locali in particolare) che i programmi si sentono in un modo, appena arriva la pubblicità... si sentono con il triplo del volume... :icon_rolleyes:

miki90 ha scritto:
secondo me l'audio di la 7hd e ottimo cosi , se fosse come sportitalia sarebbe peggio perchè è troppo forte come audio infatti non è che si sente cosi bene, pur essendo alto.;)
Io lo sento benissimo Sportitalia, devo solo abbassare altrimenti lo sente tutta la casa!

CHRIS 86 ha scritto:
forse pensano che avere l'audio più alto li renda più visibili, credo soprattutto per un discorso pubblicitario, infatti ci sono canali (locali in particolare) che i programmi si sentono in un modo, appena arriva la pubblicità... si sentono con il triplo del volume... :icon_rolleyes:

Qual è la norma? Se fossero tutti come Sportitalia andrebbe anche bene, eviterei di urlare "abbassa" da una camera all'altra!

BlackPearl ha scritto:
Forse a volte è il jingle di La7 che sembra più alto, non tanto la pubblicità, a mio parere...
Sì, quello può essere. ;)

Esistono norme ben precise sui livelli audio e sul loudness. Per chi non le rispetta, sono previste pesanti sanzioni. Ma siamo in Italia... :doubt:

Oltre a locali e Sportitalia, qualcuno ha mai verificato i livelli audio di Radioitalia TV, play.me, RadioCapital TV ? ;)

Ultima modifica:
Ilenia93 ha scritto:

scusate ma sul mio tv LG lh 2000 nella configurazione dell' "Audio" c'è un settaggio chiamato "Volume automatico" e se si mette su "acceso" regola il volume appunto in automatico...e cioè, p.es. quando c'è un cambiamento di volume più alto subito questo si attenua!!! Mi pare che questo particolare settaggio sia inserito in molti nuovi tv e in molti decoder......giusto??? Se ho detto delle castronerie...correggetemi!!!!

ARMI ha scritto:
scusate ma sul mio tv LG lh 2000 nella configurazione dell' "Audio" c'è un settaggio chiamato "Volume automatico" e se si mette su "acceso" regola il volume appunto in automatico...e cioè, p.es. quando c'è un cambiamento di volume più alto subito questo si attenua!!! Mi pare che questo particolare settaggio sia inserito in molti nuovi tv e in molti decoder......giusto??? Se ho detto delle castronerie...correggetemi!!!!
Nei miei tv non c'è.
Sona curiosa, cosa succede se dopo un periodo di sussurro arriva qualcosa di forte, svegli il palazzo?:lol:

3750 se domani dovesse essere il debutto del prime time dico sempre se dovesse essere , lo mettono sta notte il canale?;)

Ultima modifica:
ma appunto da quando ho sto tv non succede....quel settaggio c'è anche nel samsung 2033hd che ha mio padre..............mentre non ricordo se nel mio vecchio decoder " Sagem" it 70 aveva ciò.....è da più di un anno e mezzo che non lo uso più....anche se è funzionante....

Ilenia93 ha scritto:
Qual è la norma? Se fossero tutti come Sportitalia andrebbe anche bene, eviterei di urlare "abbassa" da una camera all'altra!
ha già spiegato tutto 3750... ;)

comunque i parametri non so se siano disponibili, però sappiamo che l'AgCom aveva previsto una tolleranza non superiore al 15% nella differenza tra l'audio negli spot e quello dei programmi. ovviamente tutto è finito a tarallucci e vino...

comunque se vuoi farti due risate, qui un articolo sulle misure d'urgenza attuate dall'AgCom... peccato che poi sia sparito tutto... :icon_rolleyes:

http://www.movimentoconsumatori.it/contents.asp?id=391

e la delibera del 10 ottobre 2006 :icon_rolleyes:

http://www.altalex.com/index.php?idnot=10590

ARMI ha scritto:
ma appunto da quando ho sto tv non succede....quel settaggio c'è anche nel samsung 2033hd che ha mio padre.....
C'è anche su molti impianti Home Theatre. ;)

ale89 ha scritto:
Lui penso si riferisca al canale che c'e già la 7 hd

@ miki 90 IL canale La 7 hd c'e già :icon_rolleyes: semplicemente quando ci sarà il debutto del prime time in hd, la trasmissione verra trasmessa alla risoluzione nativa hd 1080i, normalmente la trasmisione viene trasmessa upscalata a 1080i dal formato a 576 linee
spero di essere stato chiaro ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso