Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Ragazzi ... è inutile che chiediate un giorno sì e l'altro pure.

C'è tantissimo da fare (compreso uno switch off in zone alluvionate). Si stanno facendo veri e propri miracoli e - in ogni caso - il prime time in HD è garantito da tempo e la qualità - mi pare - sia sotto gli occhi di tutti.

L'HD di LA7 da ieri è già al top e l'emissione definitiva non aggiungerà nulla in questo senso.

I miglioramenti con emissione definitiva consisteranno nell'aggiunta del logo, in un ulteriore miglioramento dell'upscaling (cmq già eccellente) e nella possibilità di mandare in HD nativo anche contenuti registrati (ora è possibile farlo solo su contenuti live).

Quando tutto sarà ok ... vi avviserò io. ;)
ti ringrazio 3750 e scusa se ho ripetuto la cosa , ma il mio intento era di sapere che quando passeremo all'emissione definitiva le prime serata saranno tutte in nativo giusto? compreso i film.:eusa_think:

miki90 ha scritto:
ti ringrazio 3750 e scusa se ho ripetuto la cosa , ma il mio intento era di sapere che quando passeremo all'emissione definitiva le prime serata saranno tutte in nativo giusto? compreso i film.:eusa_think:
Ti rispondo io...
I film saranno in HD solo quelli di cui possideono il Master in HD ;)

miki90 ha scritto:
Certo. Tutti i contenuti HD nativi saranno trasmessi come tali. Quelli SD saranno upscalati (anche meglio di ora). Sia su LA7 HD, sia su LA7D HD. ;)

3750... ha scritto:
Rai sta sperimentando la tecnologia ... non so su quale SAT. ;)
Credo che sia come ha detto ZWOBOT, sui 5° Ovest... ;)
FINE O.T.

3750... ha scritto:
Certo. Tutti i contenuti HD nativi saranno trasmessi come tali. Quelli SD saranno upscalati (anche meglio di ora). Sia su LA7 HD, sia su LA7D HD. ;)
grazie 3750 sei stato molto gentile, un ultima domanda allora i programmi hd in diretta potrò registrarli? almeno questo mi è parso di capire.;)

miki90 ha scritto:
grazie 3750 sei stato molto gentile, un ultima domanda allora i programmi hd in diretta potrò registrarli? almeno questo mi è parso di capire.;)
Sì. Almeno per il momento. ;)

alessandro21 ha scritto:
Ho visto a Roma Premium cinema HD (shutter island) ed era sbalorditivo. ;)
La qualità sull'On Demand HD è ottima, meno su Net TV :)
stiamo andando fuori ot qui si parla di la 7.;)

rob7417 ha scritto:
...da questa risposta mi fai capire, che invece su sky, c è questa possibilità?
No, neanche su Sky. Mi riferivo, come ho scritto, ad AB1. Finchè non sarà criptato ... ;)

3750... ha scritto:
No, neanche su Sky. Mi riferivo, come ho scritto, ad AB1. Finchè non sarà criptato ... ;)

ma perchè non aspettare fino a quando l'italia sarà tutta digitalizzata??
perchè questa scelta drastica???

alessandro21 ha scritto:
Ho visto a Roma Premium cinema HD (shutter island) ed era sbalorditivo. ;)
La qualità sull'On Demand HD è ottima, meno su Net TV :)
Anche tutti i Cinema Hd di sky li ho visti 2 giorni!!!
Ma hai visto stasera su premium calcio la qualità... ORRIBILE ORRIBILE ORRIBILISSIMA
fine OT

Per la serie due negazioni affermano..;) scherzo comunque:D.

3750... ha scritto:
ATTIVATA MULTIPLAZIONE STATISTICA SUL TIMB 2 ALL DIGITAL
AL MOMENTO, SOLO TRA LA7 HD e MTV HD. MOLTO PRESTO ANCHE SU LA7D HD

IN QUESTO MODO, IL BITRATE VIDEO SU LA7 HD PUO' ARRIVARE FINO A 12 Mb/s (prima erano 8 Mb/s costanti), SU MTV HD FINO A 5 Mb/s (prima erano 3 Mb/s costanti).
SU LA7D HD SI ARRIVERA' FINO A 8 Mb/s (ora sono 4 Mb/s costanti). :D ;)
Inserito nel pool statistico anche LA7D HD. ;)

Elimiato temporaneamente audio Dolby Digital su LA7D HD nel TIMB1 nazionale, analogamente a quanto fatto per LA7 HD su TIMB2 Nazionale. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso