Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
per cambio di cosa? mi sono perso qualcosa?emacron ha scritto:per caso si può sapere come mai c'è stato questo improvviso cambio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
No!emacron ha scritto:per caso si può sapere come mai c'è stato questo improvviso cambio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E perchè mai? Questo è un forum, mica un tribunale. Sarebbe invece carino fare capire a chi non è addetto ai lavori le complicazioni e, magari, gli imprevisti dell'ultima ora che rendono così difficile trasmettere in HD quello che è ordinariamente semplice trasmettere in SD.emacron ha scritto:... ovviamente scherzavo so che non si può sapere ...
rob7417 ha scritto:..partita upscalata..
No scusate...pupido ha scritto:stendiamo un velo pietoso sulla pessima gestione della Coppa Italia da parte di La7.
io credo che la rai trasmette solo gli eventi che gli danno in HD tipo Champions e Formula1.. altre cose di calcio non ne ho viste in Hd prodotte dalla rai...Ma sbaglio o stasera la partita della fiorentina non era in HD ??marcobremb ha scritto:No scusate...
Ma la rai trasmette in HD solo le semifinali e la finale... ma quella non la criticate nemmeno...
Solo perché non va in hd nativo?pupido ha scritto:stendiamo un velo pietoso sulla pessima gestione della Coppa Italia da parte di La7.
3750... ha scritto:Solo perché non va in hd nativo?![]()
La copertura e' stata totale: analogico, digitale sd, digitale hd (upscaling), all digital e non, youtube, Facebook (prima volta in assoluto per questi eventi) e gestione di due eventi in contemporanea per non far perdere nulla ai tifosi. E tutto mi pare sia stato gestito al meglio. Per me la tua e' una critica gratuita. Ma tant'è ... Ormai se qualcosa non va in Hd ... apriti cielo. Poi magari non la si guarda comunque! L' upscaling ora e' comunque un plus.![]()
Non c'è nulla di male. Anch'io ormai i canali SD non riesco più a guardarli. Ma da questo a dire che sulla gestione della Tim Cup di La7 occorra stendere un velo pietoso ce ne passa ! Facebook e youtube oggi sono state una prima assoluta TI Media per questi eventi. Non dimentichiamolo! E Fiorentina - Empoli era previsto dovesse essere in HD nativo. Poi c'è stato un cambio dell'ultimo minuto per motivi validissimi. La qualità su La7 HD era cmq una spanna sopra La7 SD. Non dimenticate che - come detto - anche l'upscaling e' un plus (e viene utilizzato spesso anche su alcuni canali a pagamento!).tridentum ha scritto:ci stiamo abituando troppo in fretta al hdnon si può tornare indietro
...cmq hai ragione pretendiamo troppo a volte
Si potrebbe sapere qualcosa in più? Perché finora sembravano le dirette gli eventi più facili da trasmettere con l'emissione provvisoria...3750... ha scritto:E Fiorentina - Empoli era previsto dovesse essere in HD nativo. Poi c'è stato un cambio dell'ultimo minuto per motivi validissimi.
3750... ha scritto:Per me la tua e' una critica gratuita.
luke66 ha scritto:Si potrebbe sapere qualcosa in più? Perché finora sembravano le dirette gli eventi più facili da trasmettere con l'emissione provvisoria...
No. Non è propriamente un problema di diritti. Nè tecnico, ovviamente ...StarKnight ha scritto:Non credo fossero tecnici i motivi ma di licenze... probabilmente per trasmetterla in HD dovevano pagare di più...
Ovviamente mia personale opinione.
pupido ha scritto:Allora, giusto per motivare la mia critica:
1) SD inguardabile;
2) HD upscalato pessimo;
3) La diretta Facebook è in 4:3;
4) La mancanza di una spalla tecnica che affiancava il telecronista (addirittura nelle partite serali LA7 ha avuto la "genialata" di affiancare al telecronista un altro telecronista o bordocampista che faceva da pseudo commentatore tecnico).
5) La visione in contemporanea di 2 partite in diretta invece di fare una diretta e una differita (come avrebbe fatto qualunque emittente seria) che ha finito col scontentare tutti.
Scusate se è poco...
E poi è carina ... e ha l'erre alla francese ...pietro_d ha scritto:e devo dire che ieri la Fantoni è stata molto più "sobria" e poca invasiva come invece accade per le "vere" secondi voci.