Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AverageItalian ha scritto:
Se fosse un mux in DVB-T2, altro che sorpresa, lo vedranno in 4 gatti...

4 ma buoni ! hehehe appena arriverà o timb o europa 7 in dvb-t2 mi prendo la pennetta dvb-t2!!! ;)

3750... ha scritto:
LA7 SD è MPEG-2 con audio MPEG, LA7 HD è MPEG-4 con audio Dolby Digital...
Con tutti i limiti di banda attuali, io reputo cmq migliore LA7 HD di LA7 SD ...

Se voi reputate che le cose stiano diversamente, LA7 SD è sempre là ... ed è pur sempre uno dei migliori SD sul DTT nazionale.

Nessuno vi obbliga a guardare LA7 HD. Nè a guardare LA7 SD.
In entrambi i casi cmq non bisogna pagare nulla per guardarli. Nessun abbonamento ... e nessun canone ...

C'è qualcuno che ora offre di più ... e gratis ?

A quanto mi risulta, gli altri non hanno "encoder del 2011" ... hanno molta più banda a disposizione ... non "fanno miracoli" ... e si fanno pagare per quello che offrono ... Sbaglio ? A voi risulta diversamente ? :icon_rolleyes:

Buone Feste ... ;)

PS: ... io dico anche che a febbraio/marzo ... ci si diverte !!! ;)

ma infatti era un no comment ... in senso che secondo me è strano che un canale sd (lo stesso) abbia meno bitrate del canale hd .. pur avendo encoder ottimi!

ZWOBOT ha scritto:
Attenzione però... La7 SD usa l'MPEG-2, mentre La7 HD l'MPEG-4, particolare non da poco.
E da considerare inoltre che La7 SD ha un bitrate particolarmente alto per un canale SD. Non che non vada bene, anzi, ma la gran parte dei canali SD si aggira sui 3 Mb/s.

edit: 3750 mi ha preceduto, mentre scrivevo mi è arrivata una telefonata!

lo so lo so ! ;)

non capisco però perchè non è vbr come mediaset ... occuperebbe meno con scene non movimentate e tanto (ma ottima qualità) in scene movimentate ...

Secondo me sarà per il nuovo partner di la7 visto che doveva essere annunciato per il 21 febbraio (data per il piano industriale di la7)..:eusa_think: tipo Al Thani:icon_rolleyes:
Se fosse così sarebbe veramente un tornado!!;)

djandrea ha scritto:
lo so lo so ! ;)

non capisco però perchè non è vbr come mediaset ... occuperebbe meno con scene non movimentate e tanto (ma ottima qualità) in scene movimentate ...
No, più di 4 Mb non può oltrepassare.

djandrea ha scritto:
lo so lo so ! ;)

Avevo già risposto su questo. :icon_rolleyes:
Leggi con attenzione quello che ho scritto qua: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2683434&postcount=7410 ;)

djandrea ha scritto:
infatti io dicevo in generale ;) VBR è molto meglio!!! ;)
Chiedilo agli editori che pagano per una certa banda e pretendono garanzie ... se il VBR è molto meglio ... ;)

Ultima modifica:
Ciro.S ha scritto:
Secondo me sarà per il nuovo partner di la7 visto che doveva essere annunciato per il 21 febbraio (data per il piano industriale di la7)..:eusa_think: tipo Al Thani:icon_rolleyes:
Se fosse così sarebbe veramente un tornado!!;)
potrebbe essere quella voce su sky come partner in minoranza di TIMB ??

landtools ha scritto:
chi è questo sconosciuto per me??
Sarebbe la pista mediorientale ipotizzata nei giorni scorsi da MF-Milano Finanza. A muoversi sarebbe Hamad bin Khalifa Al Thani, l’emiro del Qatar molto attento al mondo dell’informazione al punto da aver promosso nel 1996 il lancio del canale all news arabo Al Jazeera.;)

Magari due bei nuovi Mux per Timb da poter sbatterci dentro di tutto! :D E' possibile che siano 2?

BlackPearl ha scritto:
Magari due bei nuovi Mux per Timb da poter sbatterci dentro di tutto! :D E' possibile che siano 2?
Ipotizzando che Mediaset riesca a ottenere la conversione del 38 e dunque non partecipi all'asta, sì, c'è la possibilità che TIMB possa papparsi due MUX, magari uno in DVB-T più il 54 in DVB-T2.

3750... sei troppo forte! :D
A volte però te le cerchi........, adesso sai quanti utenti per 2-3 mesi ti porranno sempre la stessa domanda? :lol: :lol: (Molti partiranno per la tangente).

Certo che sai come tenere vivo un 3d! :evil5:

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
3750... sei troppo forte! :D
A volte però te le cerchi........, adesso sai quanti utenti per 2-3 mesi ti porranno sempre la stessa domanda? :lol: :lol: (Molti partiranno per la tangente).

Certo che sai come tenere vivo un 3d! :evil5:
Ah si in fatto di ipotesi ne sentiremo delle belle....da Topo Gigio Channel a Groenlandia All News....:D..per finire a 153 mux in dvb-t2....con 1860 canali in HD

Sì, è un ottimo stratega, lo vedo bene come Ministro delle Telecomunicazioni, in Italia ;)
Spero solo che, dopo tante dichiarazioni soprattutto in questo mese ed i mancati festeggiamenti preannunciati, la bomba preannunciata (il "qualcosa di stratosferico") non si riduca ad un petardo bagnato.
Sapete, l'esperienza insegna... ;)
Poi (parlo per me) bisogna vedere se utenti, magari sparuti e demotivati miscredenti, che si sono sentiti presi in giro saranno disposti ancora a farsi sorprendere con ricchi premi e cotillons...magari col passare del tempo ci si entusiasma sempre meno per le dichiarazioni di intenti e poi va a finire che si è meno disposti ad accettare spiegazioni e giustificazioni (anche convincenti).

Comunque più che il forum sarà Sua Maestà Auditel a mostrarci la retta via e a rivelarci la verità...

In sintesi, da qualche mese questo topic funziona così secondo la mia interpretazione:

1) dichiarazioni fantastiche. si annuncia l'Età dell'Oro, i Saturnia Regna...
2) entusiasmo incontenibile, folla festante, curiosità indomabile, totocanali, totobitrate, totolcn...
3) differimento della preannunciata Età dell'Oro (quindi protrarsi dell'Età del Ferro, anzi ritorno all'Età del Bronzo: canali HD ridiventano SD, seppur il migliore SD dell'orbe terracqueo!), seguita da dotte spiegazioni, inconfutabili, realistiche ed impeccabili.
4) delusione dilagante. polemiche, ironie, smilies con 5eek come iconografia...
5) ci viene ricordato che noi siamo i padroni del telecomando. pragmatismo timbiano.
6) qualcuno esagera nei toni e vien meno la fiducia, senso di smarrimento, orgogli feriti. alcuni prodi si ergono a difesa del Nunzio, dichiarandosi sempre disposti ad ascoltare la Buona Novella. la fiducia diventa religiosità.
7) ci viene ricordato che comunque è gratis. pragmatismo timbiano, stavolta in versione populista. traspare tra le righe con malcelata modestia il detto "poco se mi considero, molto se mi confronto". saggezza orientale.
Abbondano espressioni tipo "comunque, va considerato che, in ogni caso, pur tuttavia..."
8) ripartono le dichiarazioni.

buon divertimento a tutti Voi e che in marzo possiate godere della sorpresa stratosferica.
Alles Walzer! :icon_cool:

3750... ha scritto:
"Un vero peccato" che non ci siano alternative ... vista la banda attualmente a disposizione.

C'è chi di banda ne ha ... e il servizio (magari anche pubblico) se lo fa pagare ... senza offrire tanto di più ...

C'è anche chi addirittura ammazza due-tre canali (pay !!!!!) quando trasmette una partita in HD (pay !!!!!) ... e molti si lamentano perchè l'HD non è cmq il massimo (o addirittura non è HD !) ...

Buffo ... vero ? :rolleyes:

3750 hai perfettamente ragione.. era solo una constatazione..forse dovuta anche al fatto che non ho ben presente i piani dell'editore..nel senso he mi domando perchè aver investito tanto per poi arenarsi sul limite di banda attuale. e' stato fatto in attesa delle frequenze del beauty ?
la7 ci ha abituato bene..prima con i contenuti, poi con la qualità delle immagini ..ora un passo indietro
spero sia solo temporaneo..
ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso