State tranquilli che gli enormi investimenti fatti, tutta l'infrastruttura messa su in questi mesi in termini di emissione full hd, di rete di contribuzione fotonica ad altissima capacita', di piattaforma di Head End full IP con encoder sviluppati ad hoc ... e di esperienza (!) ... certo non vengono buttati via!
Quello che TIMB e La7 sono stati in grado di fare in meno di un anno è sotto gli occhi di tutti.
E mi pare di poter dire, senza tema di smentita, che TIMB ad oggi sia l'unico vero operatore di rete televisivo a livello nazionale ... a tutto tondo (molti dei canali su SAT ... e su SKY sono veicolati da TIMB! Alcuni di essi anche prodotti da TI Media). Elettronica Industriale e RaiWay ad oggi, per me, non possono dirsi tali ! Raiway è praticamente solo Rai. Elettronica Industriale è praticamente solo Mediaset. TIMB ... non è solo LA7 !
E gli altri operatori (Rete A, Retecapri, Canale Italia, ecc.) ... certo ora non sono a livello di TIMB.
Il fatto che importanti editori continuino a scegliere TIMB (altri addirittura tornano indietro sui propri passi) ... qualcosa vorrà pur dire. Così come qualcosa vorrà dire il fatto che sugli attuali mux TIMB praticamente non ci sia più banda e che quasi tutte le LCN importanti ancora disponibili ... siano finite su mux TIMB...
Qualità tecnica è questo per me. A prescindere dalla banda a disposizione (qualità tecnica, piuttosto, e' anche non sprecare banda!).
Come mi pare di aver già detto in passato, spesso chi ha il pane non ha i denti ... e viceversa!
Vedremo cosa succederà prossimamente ...
----
PS @marcobremb: ricordati sempre quello che ti ho scritto in PM qualche tempo fa. Il problema "banda" non riguarda solo LA7 HD (ad oggi ce ne sono almeno altri 3) ...
PPS: l'unica cosa che purtroppo probabilmente non sapremo mai ... è come sarebbe andato a finire il Beauty Contest ... se non fosse stato bloccato in extremis ...
Io, però, un'idea me la son fatta ... Voi ?
PPPS: paradossalmente (manco tanto!) ... chi più ci ha guadagnato dal blocco del Beauty Contest ... è proprio mamma Rai ... che può continuare ad utilizzare a proprio piacimento le frequenze "cerotto" (che avrebbe dovuto lasciar libere a valle del Beauty Contest ...) ... anche per le proprie contribuzioni in banda (e siamo nel 2012 !!!!!!!!!!!!!!!!!), oltre che per la diffusione.
E tutti sanno che Mamma Rai fosse proprio quella più a rischio di mancata assegnazione frequenze al Beauty Contest ...
Guardate alle volte ... la casualità ...