Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Da oggi per continuare a ricevere Sportitalia e Sporititalia2 nel TIMB2 delle sole aree non all digital su alcuni decoder/TV potrebbe essere necessario rifare la sintonizzazione...
Cambio di PID?

3750... ha scritto:
In seguito ... su tutti i canali Sportitalia nei mux TIMB (all digital e non) sarà attivata l'EPG. :D ;)
Era più importante la FLAG 16:9 (anche fissa) ma è un passo avanti.

Comunuque spero che hai letto qui.

3750... ha scritto:
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Da oggi per continuare a ricevere Sportitalia e Sporititalia2 nel TIMB2 delle sole aree non all digital su alcuni decoder/TV potrebbe essere necessario rifare la sintonizzazione...

In seguito ... su tutti i canali Sportitalia nei mux TIMB (all digital e non) sarà attivata l'EPG. :D ;)
La presenza di Sportitalia è quindi prevista per molto tempo sui mux Timb?! Non ricevendo come molti Tivuitalia

3750... ha scritto:

Ho risintonizzato però non noto nessuna differenza. :eusa_think:

M. Daniele ha scritto:
Ho risintonizzato però non noto nessuna differenza. :eusa_think:
Non c'è nessuna differenza. Solo un cambio di service ID (ora sono gli stessi di quelli delle aree all digital), anche in vista dell'attivazione dell'EPG sui tre canali...

Per il 16:9 dovrà adeguarsi il playout di Interactive. Come detto, TIMB è assolutamente trasparente. ;)

PS: qualcuno in area non all digital, può verificare che sia tutto ok anche sulle LCN dei tre canali? Tenendo conto, ovviamente, della sovrapposizione con quelli sul mux TivuItalia...). ;)

Lost88 ha scritto:
La presenza di Sportitalia è quindi prevista per molto tempo sui mux Timb?!
Se hanno richiesto l'EPG ... qualcosa vorrà pur dire ... ;)

3750... ha scritto:

Infatti :) 2 decoder mi hanno aggiunto 2 canali e confermato LCN.

Ma alla fine facendo ricerca di 2 canali nuovi non ho trovato nulla ;) ;)

Ma solamente un cambio Pid.

lanus ha scritto:
Infatti :) 2 decoder mi hanno aggiunto 2 canali e confermato LCN.

Ma alla fine facendo ricerca di 2 canali nuovi non ho trovato nulla ;) ;)

Ma solamente un cambio Pid.
Molto bene. ;)

3750... ha scritto:

Grande notizia, finalmente! ;)
Ma verrà attivata anche sui canali del mux di Tivuitalia che tu sappia?

volver85 ha scritto:
Ma verrà attivata anche sui canali del mux di Tivuitalia che tu sappia?
Questa sarà attivata da TIMB. Non so se l'abbiano chiesto anche a TivuItalia e se verrà attivata anche lì ... :icon_rolleyes: ;)

BlackPearl ha scritto:
Ma perchè il flag dipende dal canale stesso e l'EPG invece dall'operatore di rete? :eusa_think:
Non sempre. Dipende.

Il 16:9 deve essere intanto supportato lato playout/emissione (Interactive) e poi gestito correttamente sugli encoder (in questo caso, sempre in casa Interactive...; in altri casi gli encoder sono TIMB).

Per l'EPG, in genere l'editore invia un file (contenente l'EPG del canale) secondo specifiche prefissate. Il broadcaster provvede poi alla messa in onda (usando sistemi propri per l'EIT). In alcuni casi, è anche possibile modificare l'EPG da parte del broadcaster, sovrascrivendola. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:

Up ;)

3750 mi raccomando però prossimamente aggiornaci anche sulla situazione del tornado..:D ;)

3750... ha scritto:
Se hanno richiesto l'EPG ... qualcosa vorrà pur dire ... ;)
Ottimo, finalmente l'EPG, speriamo adesso rimuovano quelle odiose scritte a schermo e che passino a loghi meno invasivi :D

Cmq, 3750, volevo chiederti se SI chiedesse a TIMB di trasmettere un contenuto in HD una tantum usando la banda dei suoi 3 canali (ovvero spegnendoli e creando un SI HD) sarebbe fattibile la cosa o è fantascienza?

Il_Jedi ha scritto:
Ottimo, finalmente l'EPG, speriamo adesso rimuovano quelle odiose scritte a schermo e che passino a loghi meno invasivi :D

Cmq, 3750, volevo chiederti se SI chiedesse a TIMB di trasmettere un contenuto in HD una tantum usando la banda dei suoi 3 canali (ovvero spegnendoli e creando un SI HD) sarebbe fattibile la cosa o è fantascienza?
Fattibilissima, senza problemi (basterebbe, ad esempio, mettere temporaneamente a nero SI2 e SI24 ... e portare a 9 Mb/s il bitrate di SI, che potrebbe anche essere rinominato in SI HD). E' anche possibile automatizzare la cosa (più o meno è quello che succede/succederà ogni notte sul TIMB3 con k2/frisbee e le OTA ... e poi con i canali notturni). Ma non credo che a livello editoriale lo faranno mai ... ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso